La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ci sono delle fantastiche lavanderie gestite da cinesi a Milano che ormai spopolano per quello!!
Con 3/4 euro mi lavano i maglioni senza rischio di infeltrimento.

Con 1,5 euro mi danno la camicia lavata, stirata e piegata.
beata la tua futura mogliettina :lol: nn mi fa impazzire l'idea di lasciare 25/30 euro al mese alla lavanderia (dovendo pure portare e andare a prendermi le camicie per di più piegate...a me piacciono belle "libere" appese nell'armadio) cmq le camicie vedono solo la lavatrice e per quanto riguarda la vasca credo sia solo questione di gusti...per me che ho sempre vissuto con la doccia la mia "vaschetta" ora mi fa impazzire :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#17
klara ha scritto:
Ci sono delle fantastiche lavanderie gestite da cinesi a Milano che ormai spopolano per quello!!
Con 3/4 euro mi lavano i maglioni senza rischio di infeltrimento.

Con 1,5 euro mi danno la camicia lavata, stirata e piegata.
beata la tua futura mogliettina :lol: nn mi fa impazzire l'idea di lasciare 25/30 euro al mese alla lavanderia (dovendo pure portare e andare a prendermi le camicie per di più piegate...a me piacciono belle "libere" appese nell'armadio) cmq le camicie vedono solo la lavatrice e per quanto riguarda la vasca credo sia solo questione di gusti...per me che ho sempre vissuto con la doccia la mia "vaschetta" ora mi fa impazzire :wink:
le mie camicie devono avere la piega!! :D

la mia fidanzata non vuole servirsi della lavanderia/stireria esterna, ma valuteremo insieme il da farsi quando sarà il momento.

io per il momento ho ancora la mammina che stira.

tu pensa che sono stato quasi costretto a metterla anch'io la vasca nella casa in costruzione... :?

#18
Steve1973 ha scritto:la mia fidanzata non vuole servirsi della lavanderia/stireria esterna, ma valuteremo insieme il da farsi quando sarà il momento.

io per il momento ho ancora la mammina che stira.

tu pensa che sono stato quasi costretto a metterla anch'io la vasca nella casa in costruzione... :?
Sono d'accordo con te che le vasche piccole (quelle col gradino) sono scomodissime, almeno per farci il bagno.
Sono altrettanto certa del fatto che una vasca in casa ci debba essere: primo per farci il bagnetto per i primi 2 anni almeno ad un futuro erede :wink: (sei poi sei sfigato come me... il mio della doccia non ne vuole ancora sapere e ha 4 anni :evil: ), secondo poi.... io la uso per fare la doccia alle piante :oops: (purtroppo non ho lavanderia :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:la mia fidanzata non vuole servirsi della lavanderia/stireria esterna, ma valuteremo insieme il da farsi quando sarà il momento.

io per il momento ho ancora la mammina che stira.

tu pensa che sono stato quasi costretto a metterla anch'io la vasca nella casa in costruzione... :?
Sono d'accordo con te che le vasche piccole (quelle col gradino) sono scomodissime, almeno per farci il bagno.
Sono altrettanto certa del fatto che una vasca in casa ci debba essere: primo per farci il bagnetto per i primi 2 anni almeno ad un futuro erede :wink: (sei poi sei sfigato come me... il mio della doccia non ne vuole ancora sapere e ha 4 anni :evil: ), secondo poi.... io la uso per fare la doccia alle piante :oops: (purtroppo non ho lavanderia :evil: )
Proprio per la prima evenienza abbiamo pensato di mettere comunque la vasca (ho visto con la figlia di mio fratello quanto è necessaria con i bambini piccoli). onestamente non mi era neanche venuta in mente la possibilità di stenderci qualcosa dentro... :?

#20
Steve1973 ha scritto:Proprio per la prima evenienza abbiamo pensato di mettere comunque la vasca (ho visto con la figlia di mio fratello quanto è necessaria con i bambini piccoli). onestamente non mi era neanche venuta in mente la possibilità di stenderci qualcosa dentro... :?
Non ci stendo neanche io (odio gli stendini in giro x casa, ancora di + nella vasca :evil: infatti ho preso l'asciugatrice :wink: ). Io ci lavo le piante per togliere la polvere dalle foglie (ma non faccio testo.... mi prende per il cu@o anche campo base per il pollice verde :D )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
ho il sospetto di aver sbagliato qualcosa negli ultimi 7/8 anni di vita domestica :lol: forse potete aiutarmi: ma quando dovete far asciugare un maglione o qualunque altro capo al quale non potete far fare la centirfuga in lavatrice dove lo posizionate per farlo sgocciolare? nn credo che tutti si rivolgano alle lavanderie e in certe zone (come da me in liguria) la asciugatrici sono davvero rare (al bucato basta una notte per asciugarsi...ovviamente se nn piove :lol: ) . Perchè anche io detesto stendini e affini...ma non ho mai trovato altra soluzione che uno stendino nella doccia o nella vasca :lol:
PS per snoopetta...sono terribilmente OT!!!!! chiedo perdono :roll: :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#22
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Proprio per la prima evenienza abbiamo pensato di mettere comunque la vasca (ho visto con la figlia di mio fratello quanto è necessaria con i bambini piccoli). onestamente non mi era neanche venuta in mente la possibilità di stenderci qualcosa dentro... :?
Non ci stendo neanche io (odio gli stendini in giro x casa, ancora di + nella vasca :evil: infatti ho preso l'asciugatrice :wink: ). Io ci lavo le piante per togliere la polvere dalle foglie (ma non faccio testo.... mi prende per il cu@o anche campo base per il pollice verde :D )
Anna consolati, mia madre fa lo stesso! 2 volte su 3 che mi serve la vasca, ci trovo dentro le piante a fare le cure termali! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#23
klara ha scritto:ho il sospetto di aver sbagliato qualcosa negli ultimi 7/8 anni di vita domestica :lol: forse potete aiutarmi: ma quando dovete far asciugare un maglione o qualunque altro capo al quale non potete far fare la centirfuga in lavatrice dove lo posizionate per farlo sgocciolare? nn credo che tutti si rivolgano alle lavanderie e in certe zone (come da me in liguria) la asciugatrici sono davvero rare (al bucato basta una notte per asciugarsi...ovviamente se nn piove :lol: ) . Perchè anche io detesto stendini e affini...ma non ho mai trovato altra soluzione che uno stendino nella doccia o nella vasca :lol:
PS per snoopetta...sono terribilmente OT!!!!! chiedo perdono :roll: :cry:
Piccola premessa: gli unici maglioni di lana che girano per casa sono quelli di campo base (a me irrita la pelle :evil: ) e io li centrifugo tranquillamente in lavatrice (certo ho 600 giri :evil: ). Ti dirò di +, ho scoperto che i maglioni Lacoste hanno una lana particolare che va lavata a 40° :evil:
Se devo stendere altro uso la cameretta dei bambini (ma molto di rado, e centrifugo tutto). Io sono stata praticamente obbligata a prendere l'asciugatrice: stendendo in casa mi ammuffivano i muri :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
klara ha scritto:ho il sospetto di aver sbagliato qualcosa negli ultimi 7/8 anni di vita domestica :lol: forse potete aiutarmi: ma quando dovete far asciugare un maglione o qualunque altro capo al quale non potete far fare la centirfuga in lavatrice dove lo posizionate per farlo sgocciolare? nn credo che tutti si rivolgano alle lavanderie e in certe zone (come da me in liguria) la asciugatrici sono davvero rare (al bucato basta una notte per asciugarsi...ovviamente se nn piove :lol: ) . Perchè anche io detesto stendini e affini...ma non ho mai trovato altra soluzione che uno stendino nella doccia o nella vasca :lol:
PS per snoopetta...sono terribilmente OT!!!!! chiedo perdono :roll: :cry:
ma...

una cosa di questo tipo non costa meno di una vasca?? :shock: :shock:
Immagine
con il suo fantastico raccogli-gocce.
Alla fine lo ripieghi.. e via!! :wink:

#25
Ho dimenticato i piumini (le giacche di piuma): centrifugo e metto sul calorifero della camera dei bambini (che è quella che non usiamo mai). In un notte sono asciutti :wink:
Poi sistemo le piume...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
klara anche io stendo sgocciolando assai....ma stendo nella doccia (non avendo la vasca sigh).

#27
le ultime testimonianze mi consolano...nn sono l'unica ad avere (per fotuna ogni tanto dal momento che nn lavo maglioni tutti i giorni :lol: ) stendini dentro casa.
ma...una cosa di questo tipo non costa meno di una vasca??
è molto carino...ma se devo scegliere tra lo stendino piazzato in qualche camera o dentro la vasca/doccia preferisco la seconda ipotesi (non avendo locali "di servizio"). e cmq io la vasca nn la userei solo per stendere.... :wink:
centrifugo e metto sul calorifero della camera dei bambini (che è quella che non usiamo mai). In un notte sono asciutti
e i bambini dove li mettete? nella vasca? :lol: :wink:
per fortuna in casa nuova ho anche un fantastico balcone dove posso sgocciolare a mio piacimento :D e vai col cambio di stagione!!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#28
klara ha scritto: e i bambini dove li mettete? nella vasca? :lol: :wink:
per fortuna in casa nuova ho anche un fantastico balcone dove posso sgocciolare a mio piacimento :D e vai col cambio di stagione!!! :wink:
Ma no i bambini vengono a dormire a casa nostra solo durante le vacanze (sono i bimbi di campo base e vivono con la mamma). Occhio che sul balcone non puoi sgocciolare :shock: i condomini dei piani sotto non sarebbero felici :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta