Terji ha scritto:Mi perdoni Aiznic, però questo suo atteggiamento non lo capisco un granchè. è venuto qua sul forum perchè voleva "denunciare" il suo pensiero verso i materassi moderni e questo ci sta... però noi stiamo cercando di capire com'è potuto succedere il tutto. io ho detto la mia, relaxitalia sta cercando di capire se la sua teoria (lui è fermamente convinto che i piani letto siano fondamentali) è giusta. Con il suo "la mia rete è perfetta" non ci aiuta.
anche secondo mio padre la sua mercedes di 11 anni è perfetta...
con questo non voglio insinuare che la sua rete non va bene... però non capisco come sia convinta che la sua rete è perfetta.
riporto da un copia incolla di un post relativo allo stesso argomento e allo stess interlocutore aiznic
dopo 4 mesi non gliel'ha cambiato?!?! ma cosa stanno scherzando?! apparte il fatto che non c'è limite di peso per i materassi... cioè non è che la garanzia decade se chi lo utilizza pesa tot!! là è colpa del rivenditore! magari la falomo non sa neanche niente...
ha provato ha sentire dalla falomo? magari risparmia i soldi dell'avvocato..
Mi riallaccio alla discussione generale:
L'impressione e' la seguente:
da come si era presentato aiznic diceva di essersi informato su internet e poi aver optato per una scelta di materasso di ''nuova generazione'' salvo poi gridare al lupo al lupo contro gli stessi nel momento in cui non si e0 trovato bene.
Denuncia due fatti: il caldo ( ma se si fosse veramente documentato avrebbe trovato decine di post con questa osservazione relativa al ''valore'' del memory e l'affossamento.
Se fosse stato un mio cliente avrei in primis verificato il piano d'appoggio
all'atto della consegna ,al fine di non aver problemi relativi a cio'.
SE pero' il cliente avesse insistito ( ovviamente di fronte all'evidenza del fatto che la rete si fosse rivelata ''cedevole) che il piano d'appoggio non aveva nulla perche' aveva anche la 5 gamba e era di buona marca allora lo avrei avvertito che da li' a poco il mateasso si sarebbe ''affossato nel punto dove la doga non era piu' elastica.
Per dimostrare cio' avrei detto di portareil materasso in rotazione facendo passare la parte della moglie a quella del marito:
Se ancora una volta a brevissimo si fosse afflosciato in quel punto avrei avuto la certezza matematica che il problema era la rete
Di fronte ad insistenza partcolare avrei ''prestato'' una retecon ''tante doghe al cliente e lo avrei fatto dormire.
Se non si fosse piu' rivelato l'affossamento denunciato'' lo avrei obbligato a cambiare la rete o a non lamentarsi piu'.
Personalmente la leggo in questo modo:ù
Abituato con un materasso a molle ( da 15 anni) non si' e0 trovato bene con un materiale ''avvolgente''.
Tanto e' vero che e' ritornato con un materasso a molle tradizionale rigido o irrgidito con un ''feltrone.
Ho provato e,spero che leggendomi mi risponda. a chiedere se il materasso a molle acquistato aveva un feltro di supporto fra molla e imbottitura,ma la presunzione di tutto conosere non porta ad un dialogo.
Il lavaggio di cervello subito da chi ha venduto il materasso a molle e' stato tale che e' convinto che vi sia solo molla,lana e cotone:
Gli chiederei di ''sventrarlo, ( fra 16 anni quando sara' finita la garanzia) per poter prendre atto di cosa vi e' all'interno:
quello che c'e' in tutti i materassi a molle fatti piu' o meno bene:
Domanda : quante molle ha il materasso di aiznic.che diametro di filo??
Questo per far si' che non vengano lanciate sulla rete allarmistici messaggi : attenzione ai materassi di nuova generazione fini a se stessi.
Diversamente si puo' denunciae la problematica vissuta e se possibile si da' una mano a risolverla.
Prolisso come al solito...me ne scuso