La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi perdoni Aiznic, però questo suo atteggiamento non lo capisco un granchè. è venuto qua sul forum perchè voleva "denunciare" il suo pensiero verso i materassi moderni e questo ci sta... però noi stiamo cercando di capire com'è potuto succedere il tutto. io ho detto la mia, relaxitalia sta cercando di capire se la sua teoria (lui è fermamente convinto che i piani letto siano fondamentali) è giusta. Con il suo "la mia rete è perfetta" non ci aiuta.

anche secondo mio padre la sua mercedes di 11 anni è perfetta...

con questo non voglio insinuare che la sua rete non va bene... però non capisco come sia convinta che la sua rete è perfetta.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
Terji ha scritto:Mi perdoni Aiznic, però questo suo atteggiamento non lo capisco un granchè. è venuto qua sul forum perchè voleva "denunciare" il suo pensiero verso i materassi moderni e questo ci sta... però noi stiamo cercando di capire com'è potuto succedere il tutto. io ho detto la mia, relaxitalia sta cercando di capire se la sua teoria (lui è fermamente convinto che i piani letto siano fondamentali) è giusta. Con il suo "la mia rete è perfetta" non ci aiuta.

anche secondo mio padre la sua mercedes di 11 anni è perfetta...

con questo non voglio insinuare che la sua rete non va bene... però non capisco come sia convinta che la sua rete è perfetta.
riporto da un copia incolla di un post relativo allo stesso argomento e allo stess interlocutore aiznic

dopo 4 mesi non gliel'ha cambiato?!?! ma cosa stanno scherzando?! apparte il fatto che non c'è limite di peso per i materassi... cioè non è che la garanzia decade se chi lo utilizza pesa tot!! là è colpa del rivenditore! magari la falomo non sa neanche niente...
ha provato ha sentire dalla falomo? magari risparmia i soldi dell'avvocato..

Mi riallaccio alla discussione generale:
L'impressione e' la seguente:
da come si era presentato aiznic diceva di essersi informato su internet e poi aver optato per una scelta di materasso di ''nuova generazione'' salvo poi gridare al lupo al lupo contro gli stessi nel momento in cui non si e0 trovato bene.
Denuncia due fatti: il caldo ( ma se si fosse veramente documentato avrebbe trovato decine di post con questa osservazione relativa al ''valore'' del memory e l'affossamento.
Se fosse stato un mio cliente avrei in primis verificato il piano d'appoggio
all'atto della consegna ,al fine di non aver problemi relativi a cio'.
SE pero' il cliente avesse insistito ( ovviamente di fronte all'evidenza del fatto che la rete si fosse rivelata ''cedevole) che il piano d'appoggio non aveva nulla perche' aveva anche la 5 gamba e era di buona marca allora lo avrei avvertito che da li' a poco il mateasso si sarebbe ''affossato nel punto dove la doga non era piu' elastica.
Per dimostrare cio' avrei detto di portareil materasso in rotazione facendo passare la parte della moglie a quella del marito:
Se ancora una volta a brevissimo si fosse afflosciato in quel punto avrei avuto la certezza matematica che il problema era la rete
Di fronte ad insistenza partcolare avrei ''prestato'' una retecon ''tante doghe al cliente e lo avrei fatto dormire.
Se non si fosse piu' rivelato l'affossamento denunciato'' lo avrei obbligato a cambiare la rete o a non lamentarsi piu'.
Personalmente la leggo in questo modo:ù
Abituato con un materasso a molle ( da 15 anni) non si' e0 trovato bene con un materiale ''avvolgente''.
Tanto e' vero che e' ritornato con un materasso a molle tradizionale rigido o irrgidito con un ''feltrone.
Ho provato e,spero che leggendomi mi risponda. a chiedere se il materasso a molle acquistato aveva un feltro di supporto fra molla e imbottitura,ma la presunzione di tutto conosere non porta ad un dialogo.
Il lavaggio di cervello subito da chi ha venduto il materasso a molle e' stato tale che e' convinto che vi sia solo molla,lana e cotone:
Gli chiederei di ''sventrarlo, ( fra 16 anni quando sara' finita la garanzia) per poter prendre atto di cosa vi e' all'interno:
quello che c'e' in tutti i materassi a molle fatti piu' o meno bene:
Domanda : quante molle ha il materasso di aiznic.che diametro di filo??
Questo per far si' che non vengano lanciate sulla rete allarmistici messaggi : attenzione ai materassi di nuova generazione fini a se stessi.
Diversamente si puo' denunciae la problematica vissuta e se possibile si da' una mano a risolverla.
Prolisso come al solito...me ne scuso
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#18
Allora la rete è stata visionata da due rivenditori uno della permaflex e uno della mondoflex ed entrambi hanno detto che non era assolutamente il caso di cambiarla, andando credo, contro i loro interessi. Per quanto riguarda il calore ci era stato detto che con questo materasso non si sentiva più la sensazione di freddo entrando nel letto e che era sicuramente più avvolgente. Per la terza cosa le garantisco che non ho bisogno di sventrare il materasso perchè l'hanno fatto davanti a me con la mia lana. Abbiamo due opinioni diverse ma io non sto facendo polemica....mi puntualizzate delle cose alle quali rispondo. C'è gente che si trova benissimo ma ci sono tanti (glielo assicuro) che si dannano l'anima per aver comprato materassi sintetici nulla togliendo al suo lavoro che fa onestamente.
Aiznic

#19
Aiznic ha scritto:Allora la rete è stata visionata da due rivenditori uno della permaflex e uno della mondoflex ed entrambi hanno detto che non era assolutamente il caso di cambiarla, andando credo, contro i loro interessi. Per quanto riguarda il calore ci era stato detto che con questo materasso non si sentiva più la sensazione di freddo entrando nel letto e che era sicuramente più avvolgente. Per la terza cosa le garantisco che non ho bisogno di sventrare il materasso perchè l'hanno fatto davanti a me con la mia lana. Abbiamo due opinioni diverse ma io non sto facendo polemica....mi puntualizzate delle cose alle quali rispondo. C'è gente che si trova benissimo ma ci sono tanti (glielo assicuro) che si dannano l'anima per aver comprato materassi sintetici nulla togliendo al suo lavoro che fa onestamente.
Non se la prenda stiamo solo di chiarire i punti che lei ha aperto con i suoi post per verificare che non l'abbiano fregata ed evitare che qualcun altro possa prendere fregature.
Per correttezza cito la sua frase: Per quanto riguarda il calore ci era stato detto che con questo materasso non si sentiva più la sensazione di freddo entrando nel letto quindi correttamente l'avevano avvertita,quindi non si puo' lagnare del non essere al corrente di cio'.
Poi sono andato a vedere il sito della mondoflex e vi sono degli spaccati di come sono fatti i materassi a molle.
Li osservi e vedra' che e' come dico io.
Non prenda rabbia,la nostra dovrebbe essere una sana e costruttiva discussione
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#20
Infatti lil materasso non l'ho fatto da mondoflex e per correttezza - a meno chenon me lo chiediate espressamente - non dirò dove l'ho fatto fare. Mi avevano avvisato si che non avrei sentito la sensazione di freddo ma fra sensazione di calore e cambiarsi due /tre volte a notte perchè completamente bagnati (capelli compresi) è un'altra. Non me la prendo a male e se mi svelate l'arcano sarei contento. Quello che non capisco è perchè il rivenditore e la casa produttrice stessa non hanno voluto riconoscere il difetto del materasso o la scarsa qualità oppure non hanno detto che si sarebbe afflosciato subito, che avrei dovuto aprirlo ogni giorno x farlo stare all'aria almeno due ore....tutte cose che invece mi sono state dette alle mie rimostranze....
Aiznic

#22
Aiznic ha scritto:Infatti lil materasso non l'ho fatto da mondoflex e per correttezza - a meno chenon me lo chiediate espressamente - non dirò dove l'ho fatto fare. Mi avevano avvisato si che non avrei sentito la sensazione di freddo ma fra sensazione di calore e cambiarsi due /tre volte a notte perchè completamente bagnati (capelli compresi) è un'altra. Non me la prendo a male e se mi svelate l'arcano sarei contento. Quello che non capisco è perchè il rivenditore e la casa produttrice stessa non hanno voluto riconoscere il difetto del materasso o la scarsa qualità oppure non hanno detto che si sarebbe afflosciato subito, che avrei dovuto aprirlo ogni giorno x farlo stare all'aria almeno due ore....tutte cose che invece mi sono state dette alle mie rimostranze....
Glie Lo chiedo espressamente,senza bisogno che reputi la risposta una pubblicita' ( qua si parla molto spesso di marche) dove ha fatto realizzare conla sua lana il materasso??

Quando Le e' stato detto che il suo materasso avrebbe dovuto restare all'aria per due o tre ore al giorno?? e per quale motivo??
grazie
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: materassi falomo

#23
relaxitalia ha scritto:
Aiznic ha scritto:Cioè?
Mi riferivo al fatto che,probabilmente,la deformazione precoce sia dovuta al fatto di non avere un piano d'apoggio''( scusi il gioco di parole) in piano,ovvero una spinta non adeguata dal basso verso l'alto.
Cosa che in modo empirico potrebbe ''assaggiare direttamente'' provando a dormire appggiando il materasso direttamente sul pavimento.
In secondo luogo ( e su questo forum trovera' conferme su quanto sto dicendo) IL VISCOELASTICO ( UN POLIURETANO) non potra' mai essere traspirante e nello stesso tempo ''fresco'' stante la natura dello stesso.
Poi puo' essere comodo,ma questo e' un altro discorso.
quindi in altre parole un kuschelmed per forza di cose ti deve far sudare come un dannato?
lo chiedo non a livello polemico ma per curiosità

Re: Materassi Falomo

#24
Dimo: questa discussione ha 5 anni.....periodo nel quale è cambiato il mondo nel prodotto e nelle fodere.
Se cerchi info di qualsiasi prodotto troverai mille contro e mille favore.
Falomo ha venduto migliaia di kushelmed, e migliaia di materassi fatti con lo stesso materiale nel frattempo, e quelli che li hanno comprati non sono venuti tutti qui a protestare.....qualcosa vorrà pur dire?
La garanzia al 100% che ti troverai bene non te la può dare nessuno, perchè ci sono troppi fattori soggettivi che incidono su questo, ma questa garanzia non ce l'hai con nessun acquisto.
Devo anche dire che se questi materassi desso a tutti i problemi che pare diano ad alcuni consumatori, avrebbero smesso di farli da un pezzo.....
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Materassi Falomo

#26
La data di pubblicazione lho vista ma io chiedevo lo stesso :)
Non cerco la garanzia al 100% ma informazioni utili per quando lo proverò anch'io. Purtroppo nessuno ce lha in esposizione per provarlo da queste parti. Ma uno come fa a comprare qualcosa che non può nemmeno provare?

Re: Materassi Falomo

#27
Pensa che spesso il problema di noi rivenditori è fare sdraiare la gente in negozio.

Qualsiasi azienda in 5 anni pone modifiche ai suoi prodotti, il kushelmed di 5 anni fa non è uguale a quello prodotto adesso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

Re: Materassi Falomo

#28
professione riposo ha scritto:Pensa che spesso il problema di noi rivenditori è fare sdraiare la gente in negozio.

Qualsiasi azienda in 5 anni pone modifiche ai suoi prodotti, il kushelmed di 5 anni fa non è uguale a quello prodotto adesso.
E si ma ora lho capito ;)