La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comune

#1
volevo sapere se da altre parti d italia il comune è venduto quanto il mio...
purtroppo fin ora non mi interessava ma adesso che sto costruendo casa è tutta una magnaria...
tutto parte dall inizio quando il mio caro babbo voleva far passare edificabile un suo terreno...ebbene ci abbiamo messo quasi dieci anni se non fosse che abbiamo un amico in comune..altrimenti non l avrebbero mai passata se mio padre non faceva dei bei regalini al geometra comunale...
ora che stiamo per completarla ogni volta che sto "censured" (scusate il termine ma lo è davvero) di geometra comunale può ci rovina qualcosa....esempio voleva che all interno del mio giardino ci fossero 2 posti auto in cemento dove noi abbiamo doppio garage e il cancello sbuca su una nostra stradina privata quindi se voglio la macchina la posso lasciare in mezzo alla strada.. :evil: questa è solo una delle tante ma da voi ste cose esistono?? mio padre ha fatto anche un infarto da stress.. alla fine ha minacciato mezzo comune ...
DUC

#2
Ciao duc, per cio che mi riguarda, non do mai nulla a nessuno, e pretendo solo di avere cio che mi spetta!
Con il comune ho avuto più volte da dire...la prima è stata quando ho minacciato che nn avrei costruito e mi hanno abbassato gli oneri (hanno bisogno di soldi)
Pur girandomi le palle a mille non sono andato a fondo, (volevo denunciarli), poiche durante la costruzione avrebbero avuto il cortello dalla parte del manico, (costruendo è difficilissimo restere in regola e infatti ho preso anche una multa su denuncia del mio caro vicinato).
Ma ogni comune a la sua, informati solo bene su quali obblighi possono darti (esistono regolamenti).
Ciao
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Penso che sia un male che attanaglia tutti o quasi i comuni del ns. bel paese!!
Quando non è il comune a creare problemi, ci pensano gli studi tecnici..... della serie, se il progetto lo fanno loro... vai tranquillo, il 99% delle volte viene approvato senza problemi e nessuno ti rompe in fase di costruzione, ma se il progetto lo fa un'altro studio (magari non del luogo).... troveranno sempre il modo di romperti le p@lle... :evil: :evil:
Immagine


Immagine

#4
Il discorso dei due posti auto è obbligatorio metterlo nel progetto altrimenti non ti possono dare il nulla osta per iniziare i lavori (poi, a cuccaro, non importava se li facessimo davvero o meno, né che fossero in cemento, purché una parte del giardino sufficientemente grande fosse destinabile a questo uso).... Di leggettine rompine ne escono ogni tot.... in più ogni paese ne inventa di sue.... Purtroppo ti devi adattare.... Anche per le distanze dalle costruzioni e dalle strade.... Le altezze della costruzione fuori terra.... Ma sono tutte cose che ti devono aver già detto al momento di avere l'edificabilità, immagino....

#5
be mi sento un po confortata a non essere l unica con le palle girate con il comune..cmq per i due parcheggi interni alla mia proprietà è una novità in quanto siamo 3 sorelle con 3 pezzi di terra alla prima sorella sta storia del parcheggio non è mai saltata fuori...in pratica la nostra è una piccola area residenziale dove ci sono varie casette in costruzione ...e nessuna a quanto mi pare gli hanno fatto ste grane....cmq questa è una scocchezza in confronto a tutte le altre cose che ci hanno fatto...fare...pur che mio padre sganciasse qualche mazzetta ..invece mio padre li ha minacciati... :wink:
DUC

#6
Non saprei.... io sono stata fortunata col comune di Cuccaro. Tutto liscio come l'olio... Anzi, oltretutto anche tutti molto gentili e disponibili. Mi spiace che ti rendano le cose così complicate.....