La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio SMA Design

#1
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce la sma-design e che ne pensa di questa ditta, visto che sto per acquistare un armadio a 4 ante da 90 scorrevoli completo di accessori, non mi è sembrato molto economico ora non so se in questo caso si possa pensare che vista la spesa la qualità ne sia all'altezza...Ciao e grazie.

leggendo ..

#2
i vari topic su questo forum della Sma si capisce che é una buona marca, sopratutto + volte é stato sottolineato che gli armadi sono fatti in tamburato sia nella struttura esterna che interna.
Anch'io mi ero orientata su una camera della Sma, perchè similare alla Falegnami, ma quando l'ho cercata e dopo aver visto i prezzi ho rinunciato.
Poi un giorno leggendo un topic proprio sulla Falegnami un ragazzo diceva che sono due le case che la imitano, una é la Sma, l'altra é la Napol.
Mi sono informata di questa ditta e anch'essa lavora bene, anche qui gli armadi sembrano robusti ... ed i prezzi abbastanza contenuti .. io alla fine ho scelto una camera napol e ho speso 4.200 euro + iva per un letto (modello "sori" in ciliegio), comò, 2 comodini, un armadio scorrevole a 3 ante largo 3.25 (x me bellissimo tutto dogato ciliegio e con l'anta centrale dogata cristallo e argento ..) e uno specchio ...
Spero di esserti stata d'aiuto ...ciao!!

#3
8)
Sma è una buona azienda ma napol e falegnami la superano...
state attenti a quando vi si presenta il tamburato...
Il tamburato usato dalle aziente di fascia Sma è un tamburato industriale che prevede niant'altro che una intelaiatura del pannallo in truciolare e riempito con un alveare in "cartone"...il tutto chiuso a sandwich tra due fogli di truciolare da 5-6mm ed impiallacciati o laccati (E' MEGLIO A QUESTO PUNTO UNA STRUTTURA TUTTA IN TRUCIOLARE CON ANTE TAMBUTRATE!)
Aziende del calibro di Napol e Falegnami realizzano il tamburato con listelli di "vero" legno di qualità quindi molto superiore... :wink:

#4
state attenti a quando vi si presenta il tamburato...
Il tamburato usato dalle aziente di fascia Sma è un tamburato industriale che prevede niant'altro che una intelaiatura del pannallo in truciolare e riempito con un alveare in "cartone"...il tutto chiuso a sandwich tra due fogli di truciolare da 5-6mm ed impiallacciati o laccati (E' MEGLIO A QUESTO PUNTO UNA STRUTTURA TUTTA IN TRUCIOLARE CON ANTE TAMBUTRATE!)

Saro' stanco io, ma non ho afferrato la sfumatura...
normalmente per motivi di leggerezza e stabilita' la struttura e le ante sono in tamburato (telaio di legno d'abete o altro legno povero con all'interno un'alveolo di cartone, chiuso a sandwich da fogli di legno, truciolare o mdf inpiallacciati da legno o, se laccati direttamente dai fogli di mdf che chiudono il sandwich), mentre alla parte anteriore delle ante, viene incollato il pannello dell'anta stesso che puo' essere in legno, mdf se laccato, truciolare nobilitato se laccato o color legno (ma anche decape', rovere sbiancato,wenghe',ecc)
Poi ci sono gli armadi economici in cui la struttura e le ante stesse sono direttamente in truciolare nobilitato da sconsigliarsi perche' pesanti (e la durata delle cerniere, ad es ne risente) e di scarso valore intrinseco.
...io la sapevo cosi'.

#5
penso di aver capito che la struttura del tamburato (la "scatola" che racchiude l'alveolare in cartone)
nel tamburati di qualità è in legno vero e nel tamburato di qualità inferiore è in truciolare...

ho capito giusto ospite??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
può darsi che hai anche ragione e cioè che il tamburato della sma design è di qualità inferiore rispetto a falegnami (non rispetto a napol perchè ho letto le schede tecniche) ritengo opportuno anche sottolineare la differenza di prezzo tra una camera sma ed una camera falegnami.
Quest'ultima mediamente la paghi tra i 9000-11000 euro, quasi il 35% in + rispetto alla sma.

#7
Grazie delle delucidazioni solo ora ho potuto leggere il topic perchè ho avuto un po' da fare ultimamente cmq ho già fatto l'acquisto e sembra essere un buon armadio esternamente è rifinito da laminatora in rovere sbiancato e la laminatura sembra proprio essere il legno vero visto che vi sono segni di irregolarità classiche che si trovano nel legno vero e anche dal fatto che sull'angolino che i mobilieri hanno scalfito :evil: si intravede l'anima che anchessa è in legno.. ciao e grazie! :wink:

#8
Vendo Sma.

Se prendete alcuni aspetti di unicità (ante tonde e così via) gli armadi Sma sono ottimi. Sulle tipologie più normali altre collezioni sono più competitive.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
Anonymous ha scritto:può darsi che hai anche ragione e cioè che il tamburato della sma design è di qualità inferiore rispetto a falegnami (non rispetto a napol perchè ho letto le schede tecniche) ritengo opportuno anche sottolineare la differenza di prezzo tra una camera sma ed una camera falegnami.
Quest'ultima mediamente la paghi tra i 9000-11000 euro, quasi il 35% in + rispetto alla sma.


per Ospite
Dove hai trovato le schede tecniche?
anche io sono indecisa tra le due. forse prenderò armadio napol e camera sma.
:lol: :lol: alla Sme di Marghera una camera SMA completa di armadio 8 ante € 3.900,00. cosa vi sembra??? :?:

#10
ciao, io ho chiesto al venditore della sma di farmi vedere le schede tecniche ed ho chiamato direttamente la sma. della sma io ho preso l'armadio di cui ci parlava maestro: 4 ante di cui 2 curve e 2 specchi per un totale di 372 cm, letto sarim (quello con le lampade attaccate al lett), comodini e comò ellittici a 5000 euro.