La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ma fate tutto voi o con tour guidati....
una mia amica ha fatto il viaggio di nozze nella parte orientale NY boston miami ecc ecc con un tour guidato....
siccome vorrei fare lo stesso giro ma poi andrei a boston da una zia del mio moroso(giusto per stare in vacanza di più con la metà dei costi :wink: :wink: )...mi consigliate visita guidata o fai da te sia a livello di costi che di divertimento....
scusa l'intromissione

#47
blusea ha scritto:ma fate tutto voi o con tour guidati....
una mia amica ha fatto il viaggio di nozze nella parte orientale NY boston miami ecc ecc con un tour guidato....
siccome vorrei fare lo stesso giro ma poi andrei a boston da una zia del mio moroso(giusto per stare in vacanza di più con la metà dei costi :wink: :wink: )...mi consigliate visita guidata o fai da te sia a livello di costi che di divertimento....
scusa l'intromissione
negli States direi assolutamente fai da te :D

#48
moni10e ha scritto:Sì.
Ti copio la mail che ci ha mandato l'ufficio viaggi del lavoro.


Per recarsi negli Stati Uniti nell'ambito del programma Visa waiver program (Viaggio senza Visto) ciascun viaggiatore dovrà essere in possesso di un passaporto individuale a lettura ottica.
Attualmente le questure dotate della apparecchiature per l'emissione del nuovo passaporto con foto digitale sono dodici: Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia.
A partire dal 26 ottobre 2005 si è aggiunto un ulteriore requisito: è richiesto che tali passaporti contengano una fotografia digitale. La fotografia digitale è stampata esclusivamente a cura degli Uffici di Polizia preposti con apposite macchine. La foto infatti non è incollata o plastificata sulla pagina del documento.
Il cittadino può recarsi negli U.S.A. senza visto se:

Ha un passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005 oppure se ha il passaporto a lettura ottica rilasciato a partire dal 26 ottobre 2005 dotato di fotografia digitale
La sua permanenza negli Stati Uniti sarà di un periodo non superiore ai 90 giorni ed ha un biglietto di ritorno
Si ricorda che il periodo massimo di permanenza negli USA per coloro che viaggiano nell'ambito del programma "Viaggio senza Visto" è di 90 giorni, senza possibilità di proroga. La mancata partenza dagli USA entro i 90 giorni potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma.

Viaggia esclusivamente per affari e/o turismo
Se manca anche uno solo dei 3 requisiti elencati, bisogna richiedere il visto

Ricordiamo che il passaporto, di qualunque tipo, per essere idoneo all’ingresso negli USA deve avere una validità di almeno sei mesi oltre il periodo di permanenza previsto negli Stati Uniti.

Il passaporto che viene rilasciato per gli USA attualmente è solo da 32 pagine
quindi io che andrò negli stati uniti è obbligatorio il passaporto a lettura ottica anche se andrò per turismo???scusami ma non ho capito tanto.. :oops:

#49
Sì, è cmq obbligatorio quel tipo di passaporto.
Se l'ha fatto di recente ti va bene, altrimenti devi rinnovarlo e te lo rifanno con la fotografia digitale. Purtroppo questo nuovo passaporto lo fanno ancora in pochi posti e ti tocca fare code kilometriche

#50
Steve1973 ha scritto:Secondo me, o ci atterri a Phoenix, oppure puoi levarlo dalla mappa.

prova a ripensare il tuo tragitto, mantenendo più o meno quelle tappe ma facendo un percorso inverso.
Atterra a San Francisco e vai verso l'interno (Yosemite e via discorrendo).

Ti fai tutti i giri e rientri verso la costa poco più a Nord di LA.
A quel punto scendi verso LA, visiti la città, e riparti verso sud per San Diego.
Lì ti fermi per un po' di relax prima di ripartire per l'Italia.

Potrebbe andare??
Ho scaricato il programma Microsoft, ora penso ad una soluzione inversa e vedo cosa viene fuori... stai in campana :wink:


moni10e ha scritto:Secondo me sì! :D
Noi siamo andati a LA perchè ci passavamo per andare in baja, ma concordo nel dire che non è il massimo (a parte gli studio :D )
Un giretto a San Diego io lo farei cmq, anche per una giornata di relax.
phoenix niente di interessante, ma comodo. Noi abbiamo speso solo 100€ in + per i voli con A/R diversi...
Ecco questo sarebbe il massimo potrei anche pensare di spendere 300€ in più.. per arrivo e partenza in luoghi diversi... ma se la differenza è più alta proprio no... :wink:

Grazie x il momento.. ma vi tormenterò di nuovo... :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#52
blusea ha scritto:ma fate tutto voi o con tour guidati....
una mia amica ha fatto il viaggio di nozze nella parte orientale NY boston miami ecc ecc con un tour guidato....
siccome vorrei fare lo stesso giro ma poi andrei a boston da una zia del mio moroso(giusto per stare in vacanza di più con la metà dei costi :wink: :wink: )...mi consigliate visita guidata o fai da te sia a livello di costi che di divertimento....
scusa l'intromissione
Prendere un tour guidato per visitare la costa Est degli Stati Uniti lo potrei capire solo per chi ha problemi con la guida.
altrimenti ha poco senso.

Comunque... ma questo è un mio vecchio pallino... gli Stati Uniti sono a Ovest... non a Est!!
Miami è una delle città più brutte che abbia visto.
e non pensate di farvi comodamente il bagno lì nell'oceano...

Passerei solo da NY (bella) e Washington (giusto per vedere alcune locations rinomate).

#53
Steve1973 ha scritto:
blusea ha scritto:ma fate tutto voi o con tour guidati....
una mia amica ha fatto il viaggio di nozze nella parte orientale NY boston miami ecc ecc con un tour guidato....
siccome vorrei fare lo stesso giro ma poi andrei a boston da una zia del mio moroso(giusto per stare in vacanza di più con la metà dei costi :wink: :wink: )...mi consigliate visita guidata o fai da te sia a livello di costi che di divertimento....
scusa l'intromissione
Prendere un tour guidato per visitare la costa Est degli Stati Uniti lo potrei capire solo per chi ha problemi con la guida.
altrimenti ha poco senso.

Comunque... ma questo è un mio vecchio pallino... gli Stati Uniti sono a Ovest... non a Est!!



Miami è una delle città più brutte che abbia visto.
e non pensate di farvi comodamente il bagno lì nell'oceano...

Passerei solo da NY (bella) e Washington (giusto per vedere alcune locations rinomate).
vorremmo andare li solo perchè la famosa zia abita a boston.....conviene andare da una parte all'altra????

#54
Cippetta ha scritto:io vado a agosto e faccio canada+ west.

Dovremmo fare un giro molto "natura", con i canyon, mesa verde, death valley. Città solo Los Angeles e Las Vegas.
Mi permetto di dare 2 consigli anche a te visto che siamo nel 3D opportuno.

la Death Valley è un "di più".
Se avete due ore da buttare andateci, ma se dovete toglierle a qualche altra attività pensateci bene.

Andare in quella costa e non visitare San Francisco (la città sicuramente più bella e affascinante) è un gran peccato.

Come ho già detto ad Andrea, Las Vegas va visitata solamente di sera/notte. Di giorno ci sono 40/45 gradi ad agosto e non riesci a camminare più di tanto in giro.

Su Los Angeles mi sono già espresso.

Dedicate più tempo, se potete, a zone come il Lake Powell o la Monument Valley, veri particolari indimenticabili di una vacanza da quelle parti.

#55
blusea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
blusea ha scritto:ma fate tutto voi o con tour guidati....
una mia amica ha fatto il viaggio di nozze nella parte orientale NY boston miami ecc ecc con un tour guidato....
siccome vorrei fare lo stesso giro ma poi andrei a boston da una zia del mio moroso(giusto per stare in vacanza di più con la metà dei costi :wink: :wink: )...mi consigliate visita guidata o fai da te sia a livello di costi che di divertimento....
scusa l'intromissione
Prendere un tour guidato per visitare la costa Est degli Stati Uniti lo potrei capire solo per chi ha problemi con la guida.
altrimenti ha poco senso.

Comunque... ma questo è un mio vecchio pallino... gli Stati Uniti sono a Ovest... non a Est!!



Miami è una delle città più brutte che abbia visto.
e non pensate di farvi comodamente il bagno lì nell'oceano...

Passerei solo da NY (bella) e Washington (giusto per vedere alcune locations rinomate).
vorremmo andare li solo perchè la famosa zia abita a boston.....conviene andare da una parte all'altra????
Quando andai la prima volta nel 1992 visitai entrambe le "coste", prendendo un aereo da Salt Lake City e atterrando a Orlando.
Da lì poi risalimmo visitando le principali città.

Se ci andate per visitare un parente è un discorso.

ma se andate a fare una vacanza per visitare gli States, il mio consiglio, tutta la vita, è quello di andare a Ovest.
Poi, se ci saranno altre occasioni, tornate anche a Est nelle grandi città.

#56
Steve1973 ha scritto: Mi permetto di dare 2 consigli anche a te visto che siamo nel 3D opportuno.

la Death Valley è un "di più".
Se avete due ore da buttare andateci, ma se dovete toglierle a qualche altra attività pensateci bene.

Andare in quella costa e non visitare San Francisco (la città sicuramente più bella e affascinante) è un gran peccato.

Come ho già detto ad Andrea, Las Vegas va visitata solamente di sera/notte. Di giorno ci sono 40/45 gradi ad agosto e non riesci a camminare più di tanto in giro.

Su Los Angeles mi sono già espresso.

Dedicate più tempo, se potete, a zone come il Lake Powell o la Monument Valley, veri particolari indimenticabili di una vacanza da quelle parti.

Alla death Valley andiamo, perchè scendiamo da LV verso LA...e intanto passiamo da Bodie, una splendida città fantasma, che è poco oltre la valle.
Abbiamo scelto l'itinerario seguendo i nostri gusti e con l'esperienza di 3 persone che viaggiano con noi che hanno già visitato quelle zone ;) Alla Monument Valley andiamo senz'altro, il giorno che andiamo a Mesa Verde. Il Lake Powell lo saltiamo salvo cambiamenti dell'ultimo minuto. In Canada andiamo a Banff e al suo parco naturale, poi andiamo a Vancouver. ^_^
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#57
Steve1973 ha scritto:Se ci andate per visitare un parente è un discorso.

ma se andate a fare una vacanza per visitare gli States, il mio consiglio, tutta la vita, è quello di andare a Ovest.
Poi, se ci saranno altre occasioni, tornate anche a Est nelle grandi città.
io vorrei prima atterrare dove farò il mio famoso giro ancora da decidere e dopo per allungare la vacanza e fare visita alla zia andare da lei...quindi la tua idea potrebbe funzionare!!!atterrare ad ovest...fare il giro da quelle parti e poi ad est....???? che ne dici?in un 7/10 giorni ci riesco (sarebbero anche di più se i soldini non sarebbero tanti :oops: :wink: )

#58
Cippetta ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Mi permetto di dare 2 consigli anche a te visto che siamo nel 3D opportuno.

la Death Valley è un "di più".
Se avete due ore da buttare andateci, ma se dovete toglierle a qualche altra attività pensateci bene.

Andare in quella costa e non visitare San Francisco (la città sicuramente più bella e affascinante) è un gran peccato.

Come ho già detto ad Andrea, Las Vegas va visitata solamente di sera/notte. Di giorno ci sono 40/45 gradi ad agosto e non riesci a camminare più di tanto in giro.

Su Los Angeles mi sono già espresso.

Dedicate più tempo, se potete, a zone come il Lake Powell o la Monument Valley, veri particolari indimenticabili di una vacanza da quelle parti.

Alla death Valley andiamo, perchè scendiamo da LV verso LA...e intanto passiamo da Bodie, una splendida città fantasma, che è poco oltre la valle.
Abbiamo scelto l'itinerario seguendo i nostri gusti e con l'esperienza di 3 persone che viaggiano con noi che hanno già visitato quelle zone ;) Alla Monument Valley andiamo senz'altro, il giorno che andiamo a Mesa Verde. Il Lake Powell lo saltiamo salvo cambiamenti dell'ultimo minuto. In Canada andiamo a Banff e al suo parco naturale, poi andiamo a Vancouver. ^_^
Conosco Bodie...
ci fermammo anche noi.
una città di minatori lasciata più o meno intatta.

Molto particolare.

Per il resto... buon viaggio!!! Sicuramente i vostri amici vi guideranno a dovere!!

#60
blusea ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Se ci andate per visitare un parente è un discorso.

ma se andate a fare una vacanza per visitare gli States, il mio consiglio, tutta la vita, è quello di andare a Ovest.
Poi, se ci saranno altre occasioni, tornate anche a Est nelle grandi città.
io vorrei prima atterrare dove farò il mio famoso giro ancora da decidere e dopo per allungare la vacanza e fare visita alla zia andare da lei...quindi la tua idea potrebbe funzionare!!!atterrare ad ovest...fare il giro da quelle parti e poi ad est....???? che ne dici?in un 7/10 giorni ci riesco (sarebbero anche di più se i soldini non sarebbero tanti :oops: :wink: )
In 7/10 giorni riesci a concentrare qualcosa.

Questo potrebbe già essere un primo spunto indicativo. Ci vogliono otto giorni per realizzare questo giro
Immagine
ma può essere benissimo confezionato su misura