La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2296
picci ha scritto:
pincopallo ha scritto:E' quello che vorrei fare io. (cioè ancora da concordare)
per ora ne abbiamo scelto un altro che non ha gli antipasti a buffet ma al tavolo (1 di pesce + salumi vari) e non ha il buffet di dolci.
a proposito ma il buffet di dolci (nel mio caso+ formaggi + frutta) si fa prima o dopo la torta?
da noi insieme... nel senso che il taglio sarà in un altra zona del ristorante e lì ci sarà il buffet di dolci!!!
anch'io farò il buffet di dolci, ma ho tolto un secondo in quanto il ricevimento sarà di sera. :wink:
ci saranno una ventina di dolci ..quindi ho preferito evitare che si abbuffassero troppo. :wink:
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#2297
cherri ha scritto:
picci ha scritto:
pincopallo ha scritto:E' quello che vorrei fare io. (cioè ancora da concordare)
per ora ne abbiamo scelto un altro che non ha gli antipasti a buffet ma al tavolo (1 di pesce + salumi vari) e non ha il buffet di dolci.
a proposito ma il buffet di dolci (nel mio caso+ formaggi + frutta) si fa prima o dopo la torta?
da noi insieme... nel senso che il taglio sarà in un altra zona del ristorante e lì ci sarà il buffet di dolci!!!
anch'io farò il buffet di dolci, ma ho tolto un secondo in quanto il ricevimento sarà di sera. :wink:
ci saranno una ventina di dolci ..quindi ho preferito evitare che si abbuffassero troppo. :wink:
Concordo.
Personalmente non amo troppo le mangiate "da trattoria".

Noi faremo un gran buffet di antipasti con isole dedicate in piedi in giardino, poi ci si mette a tavolo solo per 1 primo e 1 secondo con contorno.
Poi di nuovo in piedi per buffet dolci e torta nuziale.

#2298
Ma Steve mi deludi...un damerino te che fa mangiare in piedi gli invitati??
Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2299
bertok ha scritto:Ma Steve mi deludi...un damerino te che fa mangiare in piedi gli invitati??
Immagine
Hai deciso di seguirmi in ogni post??

se tu non avessi già messo al mondo due figli inizierei a preoccuparmi...
Immagine
Immagine
Immagine

#2300
vi racconto una storia vera....sui buffet in piedi...
qualche anno fa sono andata a un matrimonio che era completamente a buffet in piedi tranne mi sembra il primo..molte persone anziane erano a disagio....posso assicurarvelo...

#2301
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:Ma Steve mi deludi...un damerino te che fa mangiare in piedi gli invitati??
Immagine
Hai deciso di seguirmi in ogni post??

se tu non avessi già messo al mondo due figli inizierei a preoccuparmi...
Immagine
Immagine
Immagine
ora comincio io! :wink: ahahahaaaaaaaaaaaaaaaaa
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2302
people ha scritto:vi racconto una storia vera....sui buffet in piedi...
qualche anno fa sono andata a un matrimonio che era completamente a buffet in piedi tranne mi sembra il primo..molte persone anziane erano a disagio....posso assicurarvelo...
A me invece è capitata un'altra cosa ad un matrimonio con buffet in piedi solo per gli stuzzichini... gli invitati erano + di 200 e quando siamo arrivati al ristorante dopo la cerimonia ho assistito a scene allucinnti :shock:
Gli invitati si lanciavano ai tavoli del buffet come se fossero a digiuno da mesi, mancava poco che si tirassero gomitate pur di accaparrarsi qualcosa da mangiare :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2303
aggiornamento fedi: abbiamo scelto le classiche in oro bianco della unoaerre, a me piaceva il platino ma ci hanno sparato troppo :shock:

riguardo al buffet: noi saremo in pochi (60/70 persone) quindi spero non ci siano abbuffamenti.... per le persone anziane: era proprio questo che mi frenava, infatti avevo pensato di chiedere se era possibile prevedere un cameriere che servisse anche il buffet per queste persone, se lo desiderano ovviamente (visto che cmq sarà solo 1 tavolo). E' brutto secondo voi? magari vicino al buffet gentilmente chiede se vogliono qualcosa al tavolo. che dite?

#2304
pincopallo ha scritto:per le persone anziane: era proprio questo che mi frenava, infatti avevo pensato di chiedere se era possibile prevedere un cameriere che servisse anche il buffet per queste persone, se lo desiderano ovviamente (visto che cmq sarà solo 1 tavolo). E' brutto secondo voi? magari vicino al buffet gentilmente chiede se vogliono qualcosa al tavolo. che dite?
Secondo me no, tutt'altro....è un segno di gentilezza e delicatezza nei confronti delle esigenze dei più anziani...io lo apprezzerei molto

#2306
pincopallo ha scritto:aggiornamento fedi: abbiamo scelto le classiche in oro bianco della unoaerre, a me piaceva il platino ma ci hanno sparato troppo :shock:

riguardo al buffet: noi saremo in pochi (60/70 persone) quindi spero non ci siano abbuffamenti.... per le persone anziane: era proprio questo che mi frenava, infatti avevo pensato di chiedere se era possibile prevedere un cameriere che servisse anche il buffet per queste persone, se lo desiderano ovviamente (visto che cmq sarà solo 1 tavolo). E' brutto secondo voi? magari vicino al buffet gentilmente chiede se vogliono qualcosa al tavolo. che dite?
noi avremo 2 tavoli vicino al buffet...

:wink: :wink: :wink:

Quando glieli ho chiesto il ristoratore mi ha risposto che è scontato mettere dei tavoli altrimenti le persone anziane come fanno? 8) 8) 8)

#2307
pincopallo ha scritto:aggiornamento fedi: abbiamo scelto le classiche in oro bianco della unoaerre, a me piaceva il platino ma ci hanno sparato troppo :shock:

riguardo al buffet: noi saremo in pochi (60/70 persone) quindi spero non ci siano abbuffamenti.... per le persone anziane: era proprio questo che mi frenava, infatti avevo pensato di chiedere se era possibile prevedere un cameriere che servisse anche il buffet per queste persone, se lo desiderano ovviamente (visto che cmq sarà solo 1 tavolo). E' brutto secondo voi? magari vicino al buffet gentilmente chiede se vogliono qualcosa al tavolo. che dite?
secondo me l'idea è ottima, (gli anziani hanno spesso problemi a stare in piedi troppo) ma nn rischi che si siedano un po tutti??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#2308
Anna73 ha scritto: A me invece è capitata un'altra cosa ad un matrimonio con buffet in piedi solo per gli stuzzichini... gli invitati erano + di 200 e quando siamo arrivati al ristorante dopo la cerimonia ho assistito a scene allucinnti :shock:
Gli invitati si lanciavano ai tavoli del buffet come se fossero a digiuno da mesi, mancava poco che si tirassero gomitate pur di accaparrarsi qualcosa da mangiare :shock: :shock: :shock:
è vero, questo è un classico :lol: :lol:
Quando mi sono sposata, avevamo detto a quelli del ristorante di incominciare a servire gli aperitivi senza attendere il nostro arrivo, in modo che gli invitati non si rompessero le scatole mentre noi eravamo a fare le foto: quando siamo arrivati non era rimasta neanche la forma di parmigiano :lol:
- Aspettando Godot -

#2309
Per il nostro buffet (in giardino) sono previsti tavoli e sedie in numero sufficiente per tutti gli invitati. Ci si serve da soli poi ci si siede dove si vuole (posti non assegnati). I camerieri servono ai tavoli il prosecco.

Poi si entra e ci sono i tavoli per il pranzo assegnati.


Pincopallo, io l'altra notte ho realizzato che mancavano 24 giorni e mi si è stretto lo stomaco per la prima volta. Non ho ancora fatto la prova trucco nè acconciatura! Devo stampare menu (ancora incerto il secondo), segnaposti, libretto per la chiesa. Le bomboniere principali non sono arrivate e neppure la camera e il soggiorno.
Devo anche chiamare un sacco di gente.... pochissimi hanno aderito al "Si prega di dare gentile conferma" (maleducati! :evil: ).
Devo poi stabilire i tavoli e preparare il tableau.
Devo fare la prova del vestisto (sono dimagrita e sarà da modificare...)

Ora comincio seriamente ad impanicarmi!
Immagine
Immagine

#2310
E' solo una questione di organizzazione.

Tutti i buffet matrimoniali (ormai è un classico sia per gli antipasti che per i dolci) erano accompagnati da tavolini con sedie sparse per il giardino, cortile, patio o simili.

il segreto è mettere più isole con prodotti differenti e non un solo bancone di riferimento in cui tutti si affollano. :wink:

C'è sempre una via di mezzo!!