La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
CANARIE a LANZAROTE..
ti posso assicurare che lanzarote è straordinaria, tutto dipende dal tipo di vacanza che vuoi, lanzarote la giri tutta in 5 giorni, io con la macchina stavo in una spiaggia diversa tutti i giorni e ti posso dire che tolte quelle due o tre piene di gente, peril resto erano spiaggie deserte ,( bastava saperle trovare nelle piccole stradine). la zona nord ovest è esposta al vento , oceano molto ondoso e paradiso dei veri surfisti, la zona sud più calma, c'è un parco naturale dove c'è la zona vulcanica con ancora qualche piccola attività sotteranea, paesaggio lunare dove hanno girato alcune scene del pianeta delle scimmie se non erro, vulcani spenti uno dietro l'altro, sempre a nord vi è un bel promontorio a picco , sotto i lquale è scavato un teatro nella roccia vulcanica e un laghetto sotterrraneo con i famosi gamberetti microscopici e tutti bianchi..
potrai vedere le famose viti coltivate in buche scavate nella lava per riparare le piantine dal vento e gustare nelle cantine il loro vino ( yup!!)
aeroporto sul mare con brivio all'atterraggio( comincerà prima o poi la pista e finirà il mareee???).
marea rapida e con deciso incremento..
buone vacanze!
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#17
SILVIA77 ha scritto:Mi sa che ti rispondo troppo tardi...comunque io sono affezzionata a Formentera...
Tui allego qualche foto:
Un saluto a tutti e un buon ritorno al lavoro.
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ntera.html
user: silviabarb
pass: 240677
Anch'io la adoro, secondo me è come andare ai caraibi, senza fare 10 ore di aereo :))
E poi io adoro gli aperitivi sulla spiaggia, al big sur e al blanco, e una buonissima baby bife al caminito per cena.....aaaahhhh, che isola straodinaria...peccato che sia un po' caruccia :)
le canarie invece nn mi hanno mai ispirato e credo che nn ci andrò mai

#18
simo76 ha scritto:
SILVIA77 ha scritto:Mi sa che ti rispondo troppo tardi...comunque io sono affezzionata a Formentera...
Tui allego qualche foto:
Un saluto a tutti e un buon ritorno al lavoro.
http://album.alfemminile.com/album/seea ... ntera.html
user: silviabarb
pass: 240677
Anch'io la adoro, secondo me è come andare ai caraibi, senza fare 10 ore di aereo :))
E poi io adoro gli aperitivi sulla spiaggia, al big sur e al blanco, e una buonissima baby bife al caminito per cena.....aaaahhhh, che isola straodinaria...peccato che sia un po' caruccia :)
le canarie invece nn mi hanno mai ispirato e credo che nn ci andrò mai
Sono in partenza l'11 giugno per la mia amata Formentera...

ve la saluto!! :lol: :lol: :lol:

#19
simo76 ha scritto:
Anch'io la adoro, secondo me è come andare ai caraibi, senza fare 10 ore di aereo :))
E poi io adoro gli aperitivi sulla spiaggia, al big sur e al blanco, e una buonissima baby bife al caminito per cena.....aaaahhhh, che isola straodinaria...peccato che sia un po' caruccia :)
le canarie invece nn mi hanno mai ispirato e credo che nn ci andrò mai[/quote]


scusa se mi permetto eh... ma vai in vacanza per gli aperitivi o per vedere posti e mare? :oops: .......
senza offesa eh :-)
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#20
emmegi64 ha scritto:

scusa se mi permetto eh... ma vai in vacanza per gli aperitivi o per vedere posti e mare? :oops: .......
senza offesa eh :-)
Senza offesa, eh....ma spesso su questo ng si leggono risposte a cui nn bisognerebbe neanche rispondere ma la tentazione è troppo forte....
Delle spiagge e del mare di formentera è scontato parlarne. Quando vado in vacanza, nn vado solo per rosolarmi al sole tutto il giorno e fare il bagno, ma anche per mangiare, se possibile bene, e stare in compagnia. E gli aperitivi di formentera (leggi: luogo di incontro nei bar sulla spiaggia verso le 7 di sera, dove, con in mano un buon moito o sangria e cullati dalla musica chiilout, ti guardi il tramonto facendo 4 chiacchiere fin verso le 8:30 - 9) sono l'ideale.
Ah, per aperitivo nn si intende solo il bicchiere con dentro la bevanda da bere :D

#21
emmegi64 ha scritto:
simo76 ha scritto:
Anch'io la adoro, secondo me è come andare ai caraibi, senza fare 10 ore di aereo :))
E poi io adoro gli aperitivi sulla spiaggia, al big sur e al blanco, e una buonissima baby bife al caminito per cena.....aaaahhhh, che isola straodinaria...peccato che sia un po' caruccia :)
le canarie invece nn mi hanno mai ispirato e credo che nn ci andrò mai

scusa se mi permetto eh... ma vai in vacanza per gli aperitivi o per vedere posti e mare? :oops: .......
senza offesa eh :-)
certo che anche tu però te le vai a cercare... eh???

tu a Lanzarote vai per cercare di vedere "posti"?? :shock: :shock:

o per immergerti in un mare calmo, caldo e cristallino?? :shock: :shock:

Non metto in dubbio che l'isola ti possa essere piaciuta, ma, in tutta sincerità, passa un abisso tra le due location, se proprio dobbiamo fare un confronto... :wink:

#22
Steve1973 ha scritto:
emmegi64 ha scritto:
simo76 ha scritto:
Anch'io la adoro, secondo me è come andare ai caraibi, senza fare 10 ore di aereo :))
E poi io adoro gli aperitivi sulla spiaggia, al big sur e al blanco, e una buonissima baby bife al caminito per cena.....aaaahhhh, che isola straodinaria...peccato che sia un po' caruccia :)
le canarie invece nn mi hanno mai ispirato e credo che nn ci andrò mai

scusa se mi permetto eh... ma vai in vacanza per gli aperitivi o per vedere posti e mare? :oops: .......
senza offesa eh :-)
certo che anche tu però te le vai a cercare... eh???

tu a Lanzarote vai per cercare di vedere "posti"?? :shock: :shock:

o per immergerti in un mare calmo, caldo e cristallino?? :shock: :shock:

Non metto in dubbio che l'isola ti possa essere piaciuta, ma, in tutta sincerità, passa un abisso tra le due location, se proprio dobbiamo fare un confronto... :wink:

boh , evidentemente si hanno diversi concetti di vacanza,
non capisco comunque perchè mi si debba scrivere cose tipo " te le vai a cercare"
per quant origuarda lanzarote non mi pare di aver scritto che fossi andato per cercare mare cristallino....

mi pareva che manu75 avesse chiesto pareri per poter scegliere.... se poi lei sceglie in base agli aperitivi e non in base al mare o al contesto naturale..vabbeh
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.

#23
Sono stata qualche anno fa a Tenerife e mi è piaciuta molto.
Due settimane a settembre. L'oceano è un po' freddo ma il bagno lo si fa tranquillamente.
Ho noleggiato un'auto e ho girato tutta l'isola: spiagge isolate e tranquille, sabbia nera, bianca o colore delle dune del deserto, acqua cristallina, sole caldo, niente pioggia. Il vulcano è bello e i paesini carini.
Tornerei volentieri alle Canarie, magari a Lanzarote, più selvaggia ed incontaminata.
Gamberoni alla griglia sulla spiaggia, ottimi e, volendo, tutti gli aperitivi che desideri.
Le Baleari non le ho visitate e non posso giudicare, chi ci è stato me ne ha parlato molto bene.

#24
emmegi64 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
emmegi64 ha scritto:
scusa se mi permetto eh... ma vai in vacanza per gli aperitivi o per vedere posti e mare? :oops: .......
senza offesa eh :-)
certo che anche tu però te le vai a cercare... eh???

tu a Lanzarote vai per cercare di vedere "posti"?? :shock: :shock:

o per immergerti in un mare calmo, caldo e cristallino?? :shock: :shock:

Non metto in dubbio che l'isola ti possa essere piaciuta, ma, in tutta sincerità, passa un abisso tra le due location, se proprio dobbiamo fare un confronto... :wink:

boh , evidentemente si hanno diversi concetti di vacanza,
non capisco comunque perchè mi si debba scrivere cose tipo " te le vai a cercare"
per quant origuarda lanzarote non mi pare di aver scritto che fossi andato per cercare mare cristallino....

mi pareva che manu75 avesse chiesto pareri per poter scegliere.... se poi lei sceglie in base agli aperitivi e non in base al mare o al contesto naturale..vabbeh
ti ho scritto quella frase perchè, avendo io visitato entrambi i posti, secondo me, ti sei tirato la classica "zappa sui piedi"... :wink:
Formentera non è più di Lanzarote solo per gli aperitivi (cosa che può piacere o meno), ma lo è, e questo è oggettivo, per la bellezza e la limpidezza del mare, per la conformazione dell'isola, per il clima, etc...

Certo, se nel tuo concetto "posti e mare" ci fosse anche il surf, allora cambia tutto perchè in quello è meglio Lanzarote. :wink:

mi sono spiegato meglio?

#25
emmegi64 ha scritto:se poi lei sceglie in base agli aperitivi e non in base al mare o al contesto naturale..vabbeh
Sè, vabbè, buonanotteeeeee.... i peggiori nn sono quelli che nn capiscono, ma quelli che fanno i finti tonti....finti?? :roll: :roll:

#26
simo76 ha scritto:
emmegi64 ha scritto:se poi lei sceglie in base agli aperitivi e non in base al mare o al contesto naturale..vabbeh
Sè, vabbè, buonanotteeeeee.... i peggiori nn sono quelli che nn capiscono, ma quelli che fanno i finti tonti....finti?? :roll: :roll:

caspita, siamo già agli insulti... complimenti per la tolleranza simo!
Un'idea, un concetto, un'idea
finché resta un'idea è soltanto un'astrazione
se potessi mangiare un'idea
avrei fatto la mia rivoluzione.