La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar o Comprex

#1
Buongiorno a tutti!!!
come molti di voi sono alle prese con l'acquisto della cucina... (angolare dimensioni 4,07 x 2,13 con frigo in inox di libera installazione) sullo stile ho le idee abbastanza chiare, la parte bassa della cucina rovere moro, elettrodomestici in acciaio e pensili laccati magnolia o burro... ma il dilemma è: a parità di prezzo, e di modello, è meglio acquistare una Cesar (Lucrezia) o una Comprex (Panama)??? Secondo voi sono di pari qualità???
Grazie ...
Ivi

#2
Ciao e benvenuta! Io sono di parte, ho una Lucrezia (ciliegio e goffrato avorio), ormai compie 1 anno ed è splendida.... Cesar fa delle cucine di qualità, non conosco Comprex, quindi non posso aiutarti più di tanto

P.S. Prendi anche in considerazione il mobilificio dove acquisterai la cucina, serietà, precisione e puntualità nelle consegne e montaggio...
ciao e buona scelta
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#3
Bettatina ha scritto:Ciao e benvenuta! Io sono di parte, ho una Lucrezia (ciliegio e goffrato avorio), ormai compie 1 anno ed è splendida.... Cesar fa delle cucine di qualità, non conosco Comprex, quindi non posso aiutarti più di tanto

P.S. Prendi anche in considerazione il mobilificio dove acquisterai la cucina, serietà, precisione e puntualità nelle consegne e montaggio...
ciao e buona scelta
Grazie per il consiglio.... entrambi i negozi dovrebbero essere garantiti il distributore Cesar mi è stato consigliato da una mia collega che ha acquistato lì la cucina e per Comprex il proprietario è un amico di amici...che giro strano ...
Continuo a meditare ... grazie ancora :D

#4
Anch'io sono di parte. ho acquistato una lucrezia e sono soddisfatta al 100% della scelta. se vuoi vederla ho messo anche le foto sul blog.
saluti.

#5
ninetta ha scritto:Anch'io sono di parte. ho acquistato una lucrezia e sono soddisfatta al 100% della scelta. se vuoi vederla ho messo anche le foto sul blog.
saluti.
Bene siamo 2 a 0 per la Lucrezia della Cesar, dove trovo la foto della tua cucina... sono come si suol dire un pò imbranata con i forum ed i blog... e ho bisogno di qualche dritta... :lol:
Grazie del consiglio
:D

#6
Pagina 4 del forum cucina. Titolo: Le foto della casa "cucina cesar e pavimento artech. Fammi sapere. ciao.

#7
Complimenti ho visto casa tua veramente molto bella... e poi la cucina... allora io pensavo una Lucrezia in Rovere moro ho visto i tuoi pensili senza maniglia, sono da 60 vero???
E poi che piano cottura hai e il forno??
Le maniglie sono come le vorrei io sono comode..
Stupenda la gola.. ultima domanda il top di che materiale è...
ho fatto un pò troppe domande???
Grazieeeeee e ciaoooooooo

#9
Scusami se non ti ho risposto subito.
La maniglia è il modello valencia da cm. 30, il top unicolr bianco da 6 cm.con alzata in alluminio da 1.5 cm., il pensile è da 60cm., gli elettrodomestici sono della Whirlpool ed il piano cottura è della serie origami.
Spero di esserti stata di aiuto. Fammi sapere e, aspetto foto!!!!!!!

#10
Io sto valutando la Comprex Osaka!

Immagine
Immagine


Esteticamente la trovo molto bella, ha la maniglia a gola, ma a differenza dalle altre, non è sul margine superiore, ma a 12 cm dal bordo, ovvero all'altezza del primo cassetto, e questo particolare secondo me fa risaltare la linearità della cucina.
Come qualità a me è piaciuta, ma non sono un'esperta, però sono confortata dalle numerose opinioni positive lette qui sul forum.
Ciao!
Chiara

#11
io ho lasciato il cuore sulla lucrezia (toccata con mano ssplendida davvero, un gradino oltre...ma davvero carissima)
ho quasi preso la comprex, bella e originale (proprio il modlelo osaka) a prezzo decisamente concorrenziale (scartata solo a causa delle strutture bianche che con le antine laccate nere sarebbero state un pugno in un occhio).

emo la parte bassa della tua lucrezia è nera davvero?!

#12
io non ho visto nessuna delle due marche ancora... come stiamo in quanto a prezzo? al livello di febal, scavolini e compagnia? di lube, gatto e amici? o di valcucine ed altri inarrivabili?

#13
comprex meno di scavolini, più di lube...
cesar fascia alta...temo come scavolini più di lube ecc...

#15
sarò marziana ma x me scavolini non è una gran cucina a livello di qualità, la metterei +o- al pari di snaidero, tanta estetica ma poca sostanza, non mi assalite, parlo x esperienza di conoscenti :?
Immagine
Immagine
Immagine