La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60002
Light, non mi ricordo :roll: sicuramente a 10 mesi sì perchè Giacomo mangiava come noi.

Oggi secondo giorno di inserimento per Giacomo, va, gira, gioca, esplora, ma controlla sempre dove sono, quando si sono messi sul materassone a cantare era vicino all'educatrice e si è messo a piangere perchè non mi vedeva. Domani primo distacco.

Re: Piccoli Forummini crescono

#60004
pomodoro mi pare verso i 6/7 mesi...tu non lo metti già nel brodo?
comunque, a 9 mesi puoi andare tranquilla

il broccolo non mi sono mai posta il problema...l'hanno assaggiato dopo tutti e 2, ripassato! :shock: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#60005
Pomodoro anche io prima nel brodo intorno agli 8 mesi e poi crudo. Era estate e lei adorava la mozzarella con i pomodori pachino o datterini... Quindi con l'età ci sei.
Il broccolo invece nulla perché non lo mangiamo nemmeno noi...
Bene bizzy x l'inserimento e buona fortuna x domani. Lo saprai già ma più sono piccoli e meno fatica fanno di solito (poi ovvio ci sono le eccezioni). Quindi non allarmarti se domani sarà difficile x lui. :)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60006
Scusate se entro così, visto che nn entro quasi mai qua.
Nn so se preoccuparmi o meno. Lory da un pò strizza gli occhi, ma nn è questo quello che mi preoccupa, perchè lo fa di solito quando è stanco. Oggi però mi sono spaventata: si è svegliato e dopo una mezz'oretta (nn era nel pieno delle sue "forze") ha chiuso gli occhi ed è stato un bel pò così. Lo chiamavo ma vedevo che reagiva, il tono muscolare e il colore delle labbra erano buoni, ma nn li apriva. Allora ho pensato: forse vuole andare ancora sul letto e messo sul letto effettivamente era felice.
Da poco (ero da mamma) lo ha rifatto: ha preso una piccola botta sotto il lobo, ha pianto un pò, poi si è messo sulle mie gambe e ha chiuso gli occhi e nn reagiva, anche se il tono muscolare era buono.

Sono veramente preoccupata. Qualcuno mi può dare aiuto. Nn so se fare un salto in ps, chiamare il pediatra, oppure nn fare niente della due e credere che sia qualche stranezza e aspettare che passi.


L'ha fatto anche stamattina in presenza di mio marito ma nn ho ritenuto opportuno informarmi perchè dice che scherza
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60007
Maryangy per lo strizzare gli occhi non t ore occupare e non farglielo notare se no peggiori la situazione.( se sanno d attirare attenzione continuano a fare il gesto)

Per qusnto riguarda il non rispondere e chiudere gli occhi può aver ragione tuo marito. Io t direi d vedere qualche giorno e poi magari parlarne con la pediatra,inizia ad essere in un età in cui fanno queste cose.

Non mi ricordo chi chiedeva ma x pomodoro e broccoli via libera. Solo i broccoli possono dare disturbi al pancino quindi io li darei a mezzogiorno.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60008
lara nn so. Forse nn mi son spiegata era come se il bambino fosse addormentato, però con tono muscolare.
Mha........... dopo l'ultima di ieri sera alle 23.00 sembra nn lo faccia più.

Per lo strizzare gli occhi nn mi son mai preoccupata
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60010
:arrow: Mary, anche io attenderei. Magari è solo più insonnolito del solito :wink: Guarda come va il resto della giornata e poi valuta.

:arrow: Light, è vero che P. ha (avuto?) intolleranza al latte, ma G2 ora mangia tutto, escluso i soliti fritti/intingoli/crostacei/molluschi/cioccolato/schifezzume vario. Broccoli al vapore se li scofana a morsetti, d'altra parte a me piacciono molto ed è un sapore che lo accompagna sin dalla fase embrionale :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60011
perticona ha scritto::arrow: Mary, anche io attenderei. Magari è solo più insonnolito del solito :wink: Guarda come va il resto della giornata e poi valuta.

:arrow: Light, è vero che P. ha (avuto?) intolleranza al latte, ma G2 ora mangia tutto, escluso i soliti fritti/intingoli/crostacei/molluschi/cioccolato/schifezzume vario. Broccoli al vapore se li scofana a morsetti, d'altra parte a me piacciono molto ed è un sapore che lo accompagna sin dalla fase embrionale :lol:
mi spieghi come si è manifestata questa intolleranza al latte?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#60012
Non ho azzardato fin ora con i broccoli anche se noi ne mangiamo a palate, temevo fossero troppo pesanti.
Ho dato verdure di stagione esclusa la famiglia dei cavoli! :?
Io però ho mangiato di tutto quindi credo abbia assimilato poi è una buona forchetta. :D Gradualmente cerco di introdurre nuovi alimenti, ad esempio la cipolla solo ieri. Ho seguito le indicazioni del pediatra.
Coi dentini siamo quasi a quota 4 incisivi

Dressy l unico sintomo che G ha avuto era il sangue nelle feci. Verso i 3 mesi l intolleranza alle proteine del latte vaccino sembra essere svanita nel nulla.
Ah mettici pure la dermatite atopica che cmq è tipica dei soggetti allergici, ma quella ancora c'è. Abbiamo delle guanciotte rosse che fanno invidia ad Heidi! :|

Ieri controllo dal Ped ed oggi raffreddore e appena qualche linea di febbre! :?

Sul purè o le patate schiacciate cosa mi dite?
Sono pesanti da digerire?
Date a G qualche giorno fa. Nottata in bianco e tanta aria! :?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#60013
A parte l'inizio svezzamento difficile, vista la smania per la tetta :roll: , con G2 non ho mai avuto problemi di digestione, sebbene ora durante il pasto (inizio col suo piatto di pappa, poi ci uniamo a tavola tutti e lui intercetta anche ciò che mangiamo no) ingurgiti a ciclo continuo quantità a mio avviso non modeste. Avrà preso da moi! 8)
Mi sembra strano che la patata schiacciata dia problemi, per quanto sia un carboidrato e quindi possa provocare meteorismo. È un cibo da malati e praticamente anallergica...

I tuoi timori sulle introduzioni sono dettate dalle potenziali allergie/iintolleranze o dai possibili rifiuti dei sapori forti? Per le prime, recenti teorie invitano ad introdurre quanto prima tutti gli alimenti per scongiurarle; sul secondo aspetto, vedrai che G ti farà sapere il suo parere :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60014
Semplicemente mi sono attenuta a quanto indicato dal pediatra introducendo un alimento per volta in base ai mesi. Il problema dell allergia non me lo sono posta con lo svezzamento.
Sarà stato un caso la nottataccia post abbuffata di patate, certo andare in bagno non è stato facile il giorno seguente. Solitamente non ha problemi, anche più volte al giorno.
Rifiuti?! :mrgreen: solo una volta il sapore di un tipo di cicoria effettivamente amaro! Per il resto mangerebbe pure noi se non fosse che mi limito a dargli le sue porzioni, a parte un po' di pane quando siamo a tavola nell'attesa.
Di tutto il resto che mangiamo noi grandi nulla, Conto di raggiungere l anno!

Edit: ora che ci penso qualche volta ho notato sul petto di G dei piccoli puntini rossi, 5/6 forse, ultima volta giovedì sera. A pranzo aveva mangiato i borlotti per la prima volta. :roll:
Non ho dato peso alla cosa perché sembrano attenuarsi già il giorno dopo ma possono essere segno di allergia?
Farò attenzione! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"