La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Specchio incassato: dove metto le cremine?

#1
Nel bagno in camera ho fatto la cornice con le piastrele per fare lo specchio incassato... ci piacevano così tanto quei listelli! :roll:

Però ora, a pensarci bene, forse era il bagno "più sbagliato" per fare lo specchio incassato... perchè sarà quello dove terremo più cremine e prodottini da usare tutti i giorni... dove li metto?

A casa ora abbiamo uno specchio con un piccolo pensile a vetro (bagno in stile rustico) ed è comodissimo...

Come lo posso "rimpiazzare" nel bagno nuovo?

Delle mensoline? poi però prodotti si impolverano, cadono e sono in perenne disordine...

Non so...
Suggerimenti? :?
Immagine

#2
Mio papà ha messo dei pensili bianchi, di profondità ridottissima, sopra ai sanitari e stanno molto bene :wink:
Immagine
Immagine

#3
Ing 76 ha scritto:Mio papà ha messo dei pensili bianchi, di profondità ridottissima, sopra ai sanitari e stanno molto bene :wink:
Uhm, dici che dei pensiletti potrei metterli lo stesso?
Per farvi capire meglio, ecco due fotine...

Lo specchio
Immagine
Il mobile (senza specchio)
Immagine
Immagine

#4
Forse non ho capito... ma il mobile ha tuitti quei cassetti e sportellini? NOn ti basta lo spazio? O cercavi qualcosa più a portata di mano?

#5
picci ha scritto:Forse non ho capito... ma il mobile ha tuitti quei cassetti e sportellini? NOn ti basta lo spazio? O cercavi qualcosa più a portata di mano?
Si lo spazio sotto ce l'ho, ma sai per le cose che usi tutti i giorni è più comodo averli a portata di mano senza doversi chinare...
Eh, la vecchiaia! :roll:
Immagine

#6
io con quello specchio ci vedo solo delle mensole a vetro di fianco o tuttal piu' farei una colonna alta uguale al mobile sottolavabo da affiancare a questo

#7
people ha scritto:io con quello specchio ci vedo solo delle mensole a vetro di fianco o tuttal piu' farei una colonna alta uguale al mobile sottolavabo da affiancare a questo
la colonna non mi ci sta, perchè accanto al mobile lavabo c'è il bidet...
le mensoline in vetro in effetti ci starebbero bene... ma faranno disordine?
Immagine

#8
se i prodotti non sono tantissimi puoi tenere un cestinetto carino appoggiato sul piano, l'ambiente è molto "romantico" quindi vedrei bene un cestinetto di vimini chiaro, magari ricoperto internamente con una stoffa provenzale.

oppure non riesci a farti fare una colonnina con lo sportello, uguale al mobile, da piazzare in verticale a lato dello specchio?

#10
Io preferisco che non si veda nulla, non mi piace vedere i prodotti fuori, a meno che non si tratti di un bel bicchiere x gli spazzolini e il contenitore del sapone.
Io ho ancora tempo, ma mi piacerebbe mettere delle mensoline di vetro, le trovo molto carine e delicate.
Immagine
Immagine
Immagine

#11
Grazie ragazze...
In effetti quello che più mi lasciava perplessa delle mensoline in vetro era la facilità con cui si sporcano... però mettendo sulle mensoline dei cestini, anche tipo quelli morbidi che ha l'ikea, le mensoline rimarranno pulite, sembrerà più ordinato, e quando si deve spolverare togli in un solo colpo tutti i prodotti togliendo il cestino!
Bella idea!!!! :D
Immagine

#12
piccolissima ha scritto:Grazie ragazze...
In effetti quello che più mi lasciava perplessa delle mensoline in vetro era la facilità con cui si sporcano... però mettendo sulle mensoline dei cestini, anche tipo quelli morbidi che ha l'ikea, le mensoline rimarranno pulite, sembrerà più ordinato, e quando si deve spolverare togli in un solo colpo tutti i prodotti togliendo il cestino!
Bella idea!!!! :D
arrivo solo ora ma quoto in assoluto la soluzione a cui 6 arrivata!!! cmq le mensoline in vetro si possono anche sporcare poi passi il Vetril o una passata di alcol e vengono in un batter d'occhio!!! :wink: :wink:

#13
Anch'io nel mio bagno ho lo specchio a filo e ho fatto delle mensoline ai lati con lo stesso marmo e ci appoggio sopra i profumi.

#14
dovendole mettere tu puoi scegliere anche un vetro meno trasparente...
pensavo al madras..
e' un vetro opaco ma elegante
starebbe bene nel tuo bagno....te le fai fare da un vetraio...con una forma che vuoi tu..minima spesa

#15
people ha scritto:dovendole mettere tu puoi scegliere anche un vetro meno trasparente...
pensavo al madras..
e' un vetro opaco ma elegante
starebbe bene nel tuo bagno....te le fai fare da un vetraio...con una forma che vuoi tu..minima spesa
Uhm, com'è questo vetro madras??
Immagine