La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVELLO IN FRAGRANITE o INOX

#1
Sto acquistando una cucina angolare e pensavo di montare un lavello in FRAGRANITE (non della FRANKE, ma della AQUAFORM) in quanto vorrei eliminare il problema delle macchie di calcare onnipresenti nei lavelli inox. Tuttavia a proposito della praticità e resistenza del fragranite ho sentito informazioni contrastanti: da una parte chi ne elogia la praticità e la resistenza, chi invece afferma che è facile da rompere e soprattutto dopo qualche anno comincia a mostrare macchie bianche (in particolare intorno allo scarico).
Vorrei chiedervi se potete sciogliermi il dubbio.

Grazie

Riccardo

#2
Anche noi prenderemo quasi certamente il lavello in fragranite. Stando a quanto ci ha detto uno dei mobilieri a cui ci siamo rivolti, il problema delle macchie intorno allo scarico dipende solo da una cattiva pulizia quotidiana, in particolare può essere provocato dalla presenza di quei tappetini di gomma o plastica che si mettono all'interno della vasca e che, se non pulite adeguatamente, trattengono particelle di cibo o di sporco che a lungo andare macchiano il lavello. Comunque, ci ha raccontato che una volta è capitato ad una sua cliente e il rivenditore Franke gli ha fatto pulire le macchie con un acido (cloridrico?), e il lavello non si è assolutamente rovinato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38