La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la videoteca del forum

#1201
Tata...io avendo metabolizzato rimango del parere che..insomma..la trama non la si può prendere sul serio :wink:
La Pike l'ho trovata perfetta poi sono stata ipnotizzata dalle sue sopracciglia :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la videoteca del forum

#1202
linea di confine oltrepassata definitivamente nel momento in cui (spoiler) circa 20 minuti dalla fine forse?
avendolo visto in italiano (lo so, lo so, sono noiosa ma…) infastidita anche dalla voce della doppiatrice della moglie proprio non tollero - non so chi sia ma ne doppia tante, mi fa prudere le mani, ma non condiziona il mio parere complessivo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: la videoteca del forum

#1203
ciao a tutti... :)
Interstellar l'ho adorato.. per me è un capolavoro..
visto anche L'amore bugiardo... che dire.. una cagata pazzesca..??? si.. direi proprio di si.. :lol: un film senza capo ne coda.. con ammesse tutte le licenze poetiche del caso.. ma davvero.. :roll:

Re: la videoteca del forum

#1205
Lalli04 ha scritto:Tata...io avendo metabolizzato rimango del parere che..insomma..la trama non la si può prendere sul serio :wink:
La Pike l'ho trovata perfetta poi sono stata ipnotizzata dalle sue sopracciglia :lol:
IDEM :shock:

Visto ieri sera Gone Girl, in generale mi è piaciuto mi lascia perplessa che riuscissi a capire dove si andava a parare qualche minuto prima che le cose succedessero e siccome temo di non essere un genio del crimine ... :roll:
Secondo me il film regge bene fino a quando lei viene rapinata, da lì in poi boh... Anche il finale mi ha lasciata perplessa, credo sia stato scelto solo in funzione al probabile seguito :|
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la videoteca del forum

#1206
COMMENTO AD ALTO TASSO DI SPOILER :mrgreen:
La visione del film ha lasciato uno strascico di discussioni su cui vorrei avere il vostro parere :lol:
Io ed un'amica sosteniamo che lei sia tornata perchè era l'unico modo per "salvarsi la faccia" nel senso che dopo l'omicidio o anche prima se fosse semplicemente fuggita avrebbe potuto sempre essere ritrovata e quindi non avrebbe mai avuto la sicurezza di averla fatta franca.
Secondo i nostri rispettivi fidanzati invece lei è tornata perchè innamorata del marito e così facendo l'avrebbe incastrato per sempre. Non solo, loro sostengono convintamente che il suo scopo iniziale di farlo giustiziare e suicidarsi fosse il suo progetto per far sì che potessero rimanere sempre insieme nell'aldilà :shock:
Chi ha ragione ? :mrgreen: e da quando gli uomini sono più romantici di noi? :lol:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la videoteca del forum

#1207
Lalli04 ha scritto:
TataP. ha scritto:Mi permetto di consigliare sia "Pride" che "The imitation game" (quest'ultimo con protagonista da Oscar), entrambi tratti da storie vere. Molto molto belli.
The imitation game visto ieri sera , quasi perfetto, film inglese classico ma con una storia che lascia senza fiato 8)
mi organizzo e vado domani pomeriggio a vederlo
in orario da pensionati :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: la videoteca del forum

#1208
Risposta con vagonata di spoiler






Ecco, diciamo che il limite vero che ho trovato nel film è che da un certo punto in poi l'unica analisi psicologica che sono stata in grado di fare
è lei è completamente pazza :lol: :lol:
secondo la mia vicina di poltrona pazzo era anche lo sceneggiatore,
comunque credo che lei avesse sete di vendetta ma il piano di suicidarsi non le andava giù..insomma non era così determinata, alla fine il piano b
come finale è pure più inquietante :roll:
Il fatto è che quando la voce fuori campo comincia a discettare sulla filosofia del matrimonio fa ridere...oh ci saranno ennemila motivi per non sposarsi ma non considererei l'ipotesi de "il tuo coniuge potrebbe simulare la sua morte violenta per mano tua" :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la videoteca del forum

#1209
Lalli04 ha scritto:Risposta con vagonata di spoiler






Ecco, diciamo che il limite vero che ho trovato nel film è che da un certo punto in poi l'unica analisi psicologica che sono stata in grado di fare
è lei è completamente pazza :lol: :lol:
secondo la mia vicina di poltrona pazzo era anche lo sceneggiatore,
comunque credo che lei avesse sete di vendetta ma il piano di suicidarsi non le andava giù..insomma non era così determinata, alla fine il piano b
come finale è pure più inquietante :roll:
Il fatto è che quando la voce fuori campo comincia a discettare sulla filosofia del matrimonio fa ridere...oh ci saranno ennemila motivi per non sposarsi ma non considererei l'ipotesi de "il tuo coniuge potrebbe simulare la sua morte violenta per mano tua" :lol:
Ok allora siamo in linea. :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la videoteca del forum

#1210
justonething ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Tata...io avendo metabolizzato rimango del parere che..insomma..la trama non la si può prendere sul serio :wink:
La Pike l'ho trovata perfetta poi sono stata ipnotizzata dalle sue sopracciglia :lol:
IDEM :shock:

Visto ieri sera Gone Girl, in generale mi è piaciuto mi lascia perplessa che riuscissi a capire dove si andava a parare qualche minuto prima che le cose succedessero e siccome temo di non essere un genio del crimine ... :roll:
Secondo me il film regge bene fino a quando lei viene rapinata, da lì in poi boh... Anche il finale mi ha lasciata perplessa, credo sia stato scelto solo in funzione al probabile seguito :|
Un seguito...?!?!?!? :shock: ....nooooooooooooooooooooooooooooo
cmq visto che se ne discetta...1) io in tutto quel marasma di strategie..non l'ho mica capito che si voleva suicidare.. :roll:
2) ma lei alla fine come fa ad essere incinta di lui? si fa un'inseminazione artificiale da sola con il seme di lui che in teoria era stato buttato via..????

Re: la videoteca del forum

#1211
ALLISON ha scritto:
justonething ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Tata...io avendo metabolizzato rimango del parere che..insomma..la trama non la si può prendere sul serio :wink:
La Pike l'ho trovata perfetta poi sono stata ipnotizzata dalle sue sopracciglia :lol:
IDEM :shock:

Visto ieri sera Gone Girl, in generale mi è piaciuto mi lascia perplessa che riuscissi a capire dove si andava a parare qualche minuto prima che le cose succedessero e siccome temo di non essere un genio del crimine ... :roll:
Secondo me il film regge bene fino a quando lei viene rapinata, da lì in poi boh... Anche il finale mi ha lasciata perplessa, credo sia stato scelto solo in funzione al probabile seguito :|
Un seguito...?!?!?!? :shock: ....nooooooooooooooooooooooooooooo
cmq visto che se ne discetta...1) io in tutto quel marasma di strategie..non l'ho mica capito che si voleva suicidare.. :roll:
2) ma lei alla fine come fa ad essere incinta di lui? si fa un'inseminazione artificiale da sola con il seme di lui che in teoria era stato buttato via..????
E' la stessa cosa che mi sono chiesta io... Il marito della mia amica (coppia con cui siamo andati a vedere il film) sostiene che e' rimasta incinta prima di fuggire (di fatto avevano ancora sporadici rapporti - scena davanti allo specchio- e coi tempi ci siamo...)
Secondo me lei era una pazza furiosa ( esito inevitabile vista la famiglia e l'infanzia...) ancora innamorata ( a modo suo...) di lui che modifica i piani in relazione agli eventi per salvarsi e comunque ingabbiarlo...
A me e' piaciuto molto il racconto del rapporto degli eventi coi mass media che trovo molto più verosimile della storia... 8)

Re: la videoteca del forum

#1212
D'accesissimo con l'ultima affermazione, Tata 8) in effetti la descrizione del meccanismo mediatico è da film con qualche ambizione di serietà
è la trama da thriller che deraglia :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la videoteca del forum

#1214
Rouge84 ha scritto:Ho visto Exodus

Prendiamolo come un'americanata, poco storico Ramses fa una figura barbina poco cristiano Dio èveramente un cattivone

Ma scenografie e costumi spettacolari
Tre ore passano via come un attimo

E Christian Bale è allucinante 8)
Ah quindi il polpettone bibbblico è in qualche modo digeribile?? ma la scena del mar Rosso come è? :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=OqCTq3EeDcY
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la videoteca del forum

#1215
Visto ieri American Sniper.
Consiglio a tutti di vederlo.
E' un film sulla guerra non di guerra. Tratta della guerra dandone uno spaccato realistico e poco romanzato mostra come la malvagità e l'orrore irrompono nella quotidianità delle persone.
L'impronta repubblicana di Clint Eastwood c'è e si vede ma non lo trovo un punto a sfavore: la famiglia, la patria e la fede sono valori condivisi realmente da una parte consistente della perbenista società americana e quindi contribuiscono a fornire un quadro realistico.
E' una pellicola dove si mettono in discussione temi "grossi" e importanti: il rapporto degli americani con le armi, la loro diffusione in ambiti "civili", il reinserimento dei reduci nella società, i traumi della guerra e i suoi strascichi, l'educazione alle armi...
Per quanto siano temi piuttosto pesanti il film scorre veloce il ritmo è alto la consapevolezza che ciò che vedi sia veramente successo terrificante.
Il rischio Call of duty secondo me scongiurato , io non c'ho visto come altri l'esaltazione delle gesta del cecchino più letale della storia USA ma solamente il dramma umano della persona che sta dietro ad un grilletto .
Il finale terribile ha lasciato la sala in silenzio totale, non mi era mai successo .
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;