La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#76
Pops ha scritto:Beh, grazie di tutto.
Dal punto di vista estetico, la preferita è la Malibu.
La Maxim ha maniglie che non ci piacciono granchè (guardando il sito...magari poi è possibile mettere una maniglia della Beverly su una cucina Maxim...).

Ora chiederò al mobiliere (tra l'altro un amico, è mio compagno di squadra) la differenza di prezzo per la stessa configurazione tra Maxim e Malibu.
Salve, ci intromettiamo per segnalarle che a gennaio 2015 uscirà il nuovissimo modello Stosa CITY (sempre a telaio come la Malibu) che secondo noi potrebbe essere perfetto per i suoi gusti e le sue esigenze. Chieda informazioni al suo rivenditore di fiducia!
Buona giornata
Stosa Cucine Web Team

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#78
StosaCucine ha scritto:
Pops ha scritto:Beh, grazie di tutto.
Dal punto di vista estetico, la preferita è la Malibu.
La Maxim ha maniglie che non ci piacciono granchè (guardando il sito...magari poi è possibile mettere una maniglia della Beverly su una cucina Maxim...).

Ora chiederò al mobiliere (tra l'altro un amico, è mio compagno di squadra) la differenza di prezzo per la stessa configurazione tra Maxim e Malibu.
Salve, ci intromettiamo per segnalarle che a gennaio 2015 uscirà il nuovissimo modello Stosa CITY (sempre a telaio come la Malibu) che secondo noi potrebbe essere perfetto per i suoi gusti e le sue esigenze. Chieda informazioni al suo rivenditore di fiducia!
Buona giornata
Stosa Cucine Web Team
Intromissione gradita. :D
Sul sito si trovano foto di questo modello?
E soprattutto, strutturalmente è uguale al modello Malibu?
Ah, e ancora più importante...il prezzo sarà "simile" alla Malibu, o si noterebbe un significativo aumento?

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#79
Peppezi ha scritto:L'alkorcell è un materiale plastico. A dire il vero la finitura è molto ben fatta, ma personalmente non amo moltissimo questo materiale, per quanto non ho notizie di particolari problematiche.
Arkocel non è altro che un polimerico modificato per esser piu' ecologico (anzichè pvc o pet usano polipropilene). Presumo che la resistenza a calore e graffi sia simile (Q in questo magari ci può esser d'aiuto, dopo che ha fatto i test sulle mie eco-malte :lol: ), se cosi è io eviterei perchè le problematiche sarebbero le stesse del polimerico. :wink:
Peppezi ha scritto:La fragranite sottopiano esiste. Il discorso era un altro, non ci sono top che si abbinano bene. Il fatto che si macchi purtroppo è vero, ma basta evitare la sedimentazione del cibo e dei liquidi corrosivi.
Per macchiare un fragranite ci si deve metter d'impegno ed esser un bel pò zozzoni. :wink:

Non solo esistono lavelli in fragranite (et simili) sottopiano ma esistono addirittura (da ottobre scorso, presentato al Sicam) in versione integrata nel piano (ovviamente dello stesso colore) in agglomerato di quarzo. La novità l'han presentata Schock e Marmo Arredo, l'ho vista dal vivo e il risultato non è davvero niente male. Purtroppo non ho fatto caso ai colori disponibili e non trovo menzione nei loro siti :cry:

http://www.schock.it/highlight/il-lavel ... sa-totale/
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#80
coolors ha scritto:
Per macchiare un fragranite ci si deve metter d'impegno ed esser un bel pò zozzoni. :wink:


Il fragranite si macchia, e senza bisogno di essere particolarmente zozzoni.
A casa dei miei, ce l'abbiamo dal 2006: lavello in fragranite Franke, bianco.
Beh, si ingiallisce, e periodicamente va "sbiancato".
Ora, con il tempo ci sta che il prodotto sia migliorato, oppure che quello "capitato" a noi fosse una lavello sfigato, ma si macchia. Mica che dopo due gionri lo vedi macchiato, ma con il tempo l'ingiallimento, per quanto leggero, c'è.

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#81
coolors ha scritto:
Non solo esistono lavelli in fragranite (et simili) sottopiano ma esistono addirittura (da ottobre scorso, presentato al Sicam) in versione integrata nel piano (ovviamente dello stesso colore) in agglomerato di quarzo. La novità l'han presentata Schock e Marmo Arredo, l'ho vista dal vivo e il risultato non è davvero niente male. Purtroppo non ho fatto caso ai colori disponibili e non trovo menzione nei loro siti :cry:

http://www.schock.it/highlight/il-lavel ... sa-totale/[/color]
Il lavello in quarzo lo volevo.
Poi ho cambiato idea, in base a ciò che mi ha detto l'amico mobiliere: il lavello in quarzo è "squadrato", cioè non ha la pendenza per convogliare l'acqua verso la bocchetta.
Risultato: l'acqua, in piccola parte, non defluisce e va quindi asciugata a mano.

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#82
Pops ha scritto:Il fragranite si macchia, e senza bisogno di essere particolarmente zozzoni.
A casa dei miei, ce l'abbiamo dal 2006: lavello in fragranite Franke, bianco.
Beh, si ingiallisce, e periodicamente va "sbiancato".
Ora, con il tempo ci sta che il prodotto sia migliorato, oppure che quello "capitato" a noi fosse una lavello sfigato, ma si macchia. Mica che dopo due gionri lo vedi macchiato, ma con il tempo l'ingiallimento, per quanto leggero, c'è.
Probabilmente è un problema del colore bianco.

A mia mamma ho dato uno dei primi Fragranite Franke puntinato avena (l'abbiamo aspettato 3 mesi, parliamo del lontano 1997), è ancora li perfetto quasi uguale a come è arrivato. Sul piano cottura coordinato stendiamo un pietoso velo ... :roll:

Anni dopo ho fornito lavelli puntinati fragranite anche alle mie 2 zie (le chiamo cosi anche se in realtà non lo sono di sangue).

Una è inglese, l'altra è italiana. Indovina qual'è quello macchiato? :mrgreen:

Posto che probabilmente il bianco è maggiormente delicato, è innegabile (ma anche ovvio) che se si lasciano a decantare cibi sul lavello, cosa ci si può aspettare? :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#83
Guarda, liberissimo di non fidarti, ma mia mamma tratta la casa meglio di un museo.
Nessun cibo lasciato a decantare, semplice uso quotidiano per scolare pasta, lavari piatti, lavare verdure e quant'altro.
Ripeto che non si tratta di "macchimaneto" immediato localizzato, ma in pratica di "ingiallimento" dovuto all'uso.

Comunque sia, mi piace molto anche il sottopiano in inox...dove però devo confidare nell'abilità del montatore per non avere problemi di infiltrazioni.

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#84
Pops ha scritto:Guarda, liberissimo di non fidarti, ma mia mamma tratta la casa meglio di un museo.
Ho scritto (sopra) che probabilmente il bianco era (non penso lo sia anche adesso) piu' delicato rispetto agli altri colori (e in parte è anche comprensibile, la percezione dell'ingiallimento è quasi esclusivamente un problema del bianco) per cui mi fido :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#86
Pops ha scritto:
StosaCucine ha scritto:
Pops ha scritto:Beh, grazie di tutto.
Dal punto di vista estetico, la preferita è la Malibu.
La Maxim ha maniglie che non ci piacciono granchè (guardando il sito...magari poi è possibile mettere una maniglia della Beverly su una cucina Maxim...).

Ora chiederò al mobiliere (tra l'altro un amico, è mio compagno di squadra) la differenza di prezzo per la stessa configurazione tra Maxim e Malibu.
Salve, ci intromettiamo per segnalarle che a gennaio 2015 uscirà il nuovissimo modello Stosa CITY (sempre a telaio come la Malibu) che secondo noi potrebbe essere perfetto per i suoi gusti e le sue esigenze. Chieda informazioni al suo rivenditore di fiducia!
Buona giornata
Stosa Cucine Web Team
Intromissione gradita. :D
Sul sito si trovano foto di questo modello?
E soprattutto, strutturalmente è uguale al modello Malibu?
Ah, e ancora più importante...il prezzo sarà "simile" alla Malibu, o si noterebbe un significativo aumento?
Il prezzo della City sarà leggermente superiore alla Malibù e più basso rispetto alla Maxim. Per tutte le altre informazioni si rivolga al rivenditore che potrà fornirle tutte le specifiche.
Stosa Cucine Web Team

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#87
Pops ha scritto:Guarda, liberissimo di non fidarti, ma mia mamma tratta la casa meglio di un museo.
Nessun cibo lasciato a decantare, semplice uso quotidiano per scolare pasta, lavari piatti, lavare verdure e quant'altro.
Ripeto che non si tratta di "macchimaneto" immediato localizzato, ma in pratica di "ingiallimento" dovuto all'uso.

Comunque sia, mi piace molto anche il sottopiano in inox...dove però devo confidare nell'abilità del montatore per non avere problemi di infiltrazioni.
Come dice l'altro utente, sarà un problema del bianco. Anche mia madre ha un lavello franke in fragranite color avena e dopo quasi 9 anni non si è rovinato.

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#90
Pops ha scritto:Guarda, liberissimo di non fidarti, ma mia mamma tratta la casa meglio di un museo.
Nessun cibo lasciato a decantare, semplice uso quotidiano per scolare pasta, lavari piatti, lavare verdure e quant'altro.
Ripeto che non si tratta di "macchimaneto" immediato localizzato, ma in pratica di "ingiallimento" dovuto all'uso.

Comunque sia, mi piace molto anche il sottopiano in inox...dove però devo confidare nell'abilità del montatore per non avere problemi di infiltrazioni.
Noi abbiamo preso lavello fragranite bianco ed il venditore ci ha detto che periodicamente (spero non + spesso di una volta l'anno) va "messo in candeggina"...proprio per "sbiancarlo" dall'inevitabile ingiallimento del bianco...
AlexB