La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Finstral vs Internorm

#46
gigiotto ha scritto:Purtroppo molti rivenditori in crisi cercano qui sul forum clienti.
Come vedi però io,Alberti,Elio,Ungiorno ed altri pur potendo (e se ci mettessimo insieme copriremmo tutta l'Italia) non siamo qui per vendere,ma per consigliare.
Poi ovviamente capita sempre il contatto diretto e quindi la proposta,ma come conseguenza.
Se non mi metti dentro al gruppo di quelli che aiutano senza propri interessi, potrei venire nelle tue zone e cercarti armato. Vedi te. :)

8) 8)
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Finstral vs Internorm

#47
Ungiornodifinestate ha scritto:
davdem ha scritto: Evidentemente quello che ho scritto ti ha dato fastidio!!!

"Qui sul forum ci sono diversi tipi di utenti. Ci sono molti venditori e produttori di serramenti: alcuni ti aiutano nella scelta, altri (non c'e' niente di male ma e' bene saperlo) tirano l'acqua al proprio mulino, alcuni in buonafede, altri meno..."
Ti ha già risposto gigiotto, comunque, ti ripeto o lanci accuse ben precise e fai i nomi e quoti oppure le tue accuse valgono per tutti quindi anche per quelli che non svolgono le pratiche a cui alludi tu, a cui io non appartengo.
davdem ha scritto: Mi sembrava un commento molto tranquillo, che da atto che ci sono persone che aiutano ma anche persone che usano il forum per fare i loro interessi.
Non e' che, per caso, tu appartieni alla seconda categoria???
Vabeh qua stai provocando, se pensi che un effimero nickname possa per me provocare di più di una grattata di marroni ti sbagli ciccio.
davdem ha scritto: Comunque io quando ho chiesto aiuto ho ricevuto subito messaggi privati da parte di venditori che cercavano di accalappiare il cliente. Quando hanno saputo la zona da cui scrivevo hanno subito smesso: ero fuori dalla loro zona e non interessavo piu'... In ogni caso io ho speso i miei 50.000 euro in serramenti nel modo migliore e ne sono pienamente soddisfatto! Soprattutto per non essermi fatto intortare da qualche "SQUALO DA FORUM"...
Il tuo biglietto da visita sta nelle 4 righe scritte qua sopra, assieme alla voglia incontenibile di postare le foto della tua casa.

Non ci sono squali in questo forum, al limite qualche surfista. :mrgreen:
Onestamente credo che le affermazioni di Davidem siano giuste, alcuno fanno così in questo forum. Io non mi sono sentito affatto accusato, anzi mi piace che qualcuno noti la differenza tra chi da consigli solo per passione per il proprio lavoro e chi lo fa per interesse. (Poi, che Davidem abbia un "ego" molto forte questo lo si capisce subito, ma non c'entra niente :) )
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Finstral vs Internorm

#48
Michy295 ha scritto: Onestamente credo che le affermazioni di Davidem siano giuste, alcuni fanno così in questo forum. Io non mi sono sentito affatto accusato, anzi mi piace che qualcuno noti la differenza tra chi da consigli solo per passione per il proprio lavoro e chi lo fa per interesse.
Quindi secondo te io sarei uno che da info tendenziose, di parte e procacciatore di clienti su questo forum?
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finstral vs Internorm

#49
Ungiornodifinestate ha scritto:
Michy295 ha scritto: Onestamente credo che le affermazioni di Davidem siano giuste, alcuni fanno così in questo forum. Io non mi sono sentito affatto accusato, anzi mi piace che qualcuno noti la differenza tra chi da consigli solo per passione per il proprio lavoro e chi lo fa per interesse.
Quindi secondo te io sarei uno che da info tendenziose, di parte e procacciatore di clienti su questo forum?
Ma no! Dove mi hai visto scriverlo scusa?
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Finstral vs Internorm

#50
Michy295 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:
Michy295 ha scritto: Onestamente credo che le affermazioni di Davidem siano giuste, alcuni fanno così in questo forum. Io non mi sono sentito affatto accusato, anzi mi piace che qualcuno noti la differenza tra chi da consigli solo per passione per il proprio lavoro e chi lo fa per interesse.
Quindi secondo te io sarei uno che da info tendenziose, di parte e procacciatore di clienti su questo forum?
Ma no! Dove mi hai visto scriverlo scusa?
Davdem ce l'aveva esplicitamente con me, tu hai detto che le sue affermazioni sono giuste di conseguenza.....
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finstral vs Internorm

#51
Davdem ce l'aveva esplicitamente con me, tu hai detto che le sue affermazioni sono giuste di conseguenza.....
Davidem non ha detto di avercela con te ! Lui ha scritto "alcuni utenti" e tu ti sei sentito tirato in causa, ma lui non ha fatto mica accuse precise! infatti tu, subito dopo, gli hai persino detto "fai i nomi precisi degli utenti a cui è rivolta la tua accusa".
Oppure mi sono perso qualche post in cui accusava te in particolare?
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Re: Finstral vs Internorm

#52
Michy295 ha scritto:
Davdem ce l'aveva esplicitamente con me, tu hai detto che le sue affermazioni sono giuste di conseguenza.....
Davidem non ha detto di avercela con te ! Lui ha scritto "alcuni utenti" e tu ti sei sentito tirato in causa, ma lui non ha fatto mica accuse precise! infatti tu, subito dopo, gli hai persino detto "fai i nomi precisi degli utenti a cui è rivolta la tua accusa".
Oppure mi sono perso qualche post in cui accusava te in particolare?
Qualcosa ti sei perso però direi che può bastare così, sta storia è andata fin troppo per le lunghe
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finstral vs Internorm

#53
Fin dall'inizio ti ho consigliato di consultare Wikipedia per capire il significato di quello che avevo scritto.
Tu non l'hai fatto e cosi' questa storia e' continuata.

Riporto da Wikipedia:

"Excusatio non petita, accusatio manifesta è una locuzione latina di origine medievale. La sua traduzione letterale è "Scusa non richiesta, accusa manifesta", forma proverbiale in italiano insieme all'equivalente "Chi si scusa, si accusa".
Il senso di questa locuzione è: se non hai niente di cui giustificarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti essere considerato un indizio del fatto che si abbia qualcosa da nascondere, anche se si è realmente innocenti."

Spero che ti basti per capire che hai fatto tutto da solo, come Michy295 ha correttamente capito...

:-)

Re: Finstral vs Internorm

#54
davdem ha scritto:Fin dall'inizio ti ho consigliato di consultare Wikipedia per capire il significato di quello che avevo scritto.
Tu non l'hai fatto e cosi' questa storia e' continuata.

Riporto da Wikipedia:

"Excusatio non petita, accusatio manifesta è una locuzione latina di origine medievale. La sua traduzione letterale è "Scusa non richiesta, accusa manifesta", forma proverbiale in italiano insieme all'equivalente "Chi si scusa, si accusa".
Il senso di questa locuzione è: se non hai niente di cui giustificarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti essere considerato un indizio del fatto che si abbia qualcosa da nascondere, anche se si è realmente innocenti."

Spero che ti basti per capire che hai fatto tutto da solo, come Michy295 ha correttamente capito...

:-)
Immagine
Parte che il tuo post ha dei chiari riferimenti al mio precedente (sto parlando del primo).
Ma poi, invece di tirare fuori sta cagata di "Excusatio non petita, accusatio manifesta" non facevi prima a scrivere "Non ce l'avevo con te"
Non era più semplice? oppure il tuo era un chiaro intento provocatorio.

Mi spiace per Michy e poco mi importa di quello che ha capito lui ma è sempre in tempo per capire. http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&start=30
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finstral vs Internorm

#55
Ungiornodifinestate ha scritto:
Michy295 ha scritto: Onestamente credo che le affermazioni di Davidem siano giuste, alcuni fanno così in questo forum. Io non mi sono sentito affatto accusato, anzi mi piace che qualcuno noti la differenza tra chi da consigli solo per passione per il proprio lavoro e chi lo fa per interesse.
Quindi secondo te io sarei uno che da info tendenziose, di parte e procacciatore di clienti su questo forum?
Questo e' il tipico esempio che dimostra, come si dice dalle mie parti, che "hai la coda di paglia".
Uno fa una affermazione generale e tu pensi sempre sia riferita a te.
Sei tu che hai un EGO smisurato.
Fortunatamente non esisti solo tu al mondo...
E se sei tranquillo del tuo comportamento non hai nulla da temere.
Rilassati e vedrai che vivrai meglio

Re: Finstral vs Internorm

#56
davdem ha scritto: Questo e' il tipico esempio che dimostra, come si dice dalle mie parti, che "hai la coda di paglia".
Uno fa una affermazione generale e tu pensi sempre sia riferita a te.
Sei tu che hai un EGO smisurato.
Fortunatamente non esisti solo tu al mondo...
E se sei tranquillo del tuo comportamento non hai nulla da temere.
Rilassati e vedrai che vivrai meglio
Immagine
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Re: Finstral vs Internorm

#58
davdem ha scritto: Uno fa una affermazione generale e tu pensi sempre sia riferita a te.
Mi dispiace, ma se non ci arrivi non è colpa mia.
Ora tracciamo i riferimenti e lasciamo che siano gli altri utenti a decidere se era riferita a me, vedrai che ci arriva anche Michy295

Questo sotto il mio post, contrassegnati in grassetto riferimenti.
Ungiornodifinestate ha scritto: Abiti in una zona in cui non' è che faccia molto freddo, per cui delle maggiori performance del PVC non te ne fai nulla perché parliamo di quisquiglie, fermo restando che l'acquisto di un serramento in PVC è e rimane un acquisto sicuro.

Sul serramento in Alluminio a Taglio termico hai profilati meno ingombranti, più snelli, di conseguenza passa più luce.
Facendo la somma e la sottrazione alla fine è più importante la perdita di luce che quelli che guadagni in trasmittanza.

Se vai da un serramentista in Alluminio ti dirà sempre che il PVC è una ciofeca, se vai da quello che vende il PVC ovviamente ti dirà il contrario, raccogliendo info qua e la scelta la devi fare tu e non Perché mi hanno detto...quello quell'altro ecc.

Otre ai serramentisti poi ci sono una serie di esperti in pectore o presunti tali che seguono le mode o il sentito dire, insomma per voi clienti non è facile, ti/vi capisco
Questo sotto è tuo post che segue subito dopo il mio.
davdem ha scritto: *1 Io sono stato un compratore come te (non devo venderti niente) e vedendo questi commenti mi vengono alcune considerazioni:

1) le performance termiche di un serramento sono importanti sia in inverno (ti proteggono dal freddo) che in estate (ti proteggono dal caldo)
2) I miei serramenti in PVC sono luminosissimi ed hanno un profilo poco ingombrante
3) Qui sul forum ci sono diversi tipi di utenti. Ci sono molti venditori e produttori di serramenti: alcuni ti aiutano nella scelta, altri (non c'e' niente di male ma e' bene saperlo) tirano l'acqua al proprio mulino, alcuni in buonafede, altri meno... In passato anche io mi sono trovato nel tuo stesso dilemma: vedrai che leggendo il forum, piano piano, imparerai a capire a quale categoria appartiene ciascun utente. L'unico consiglio che ti do e' che devi prenderti tutto il tempo necessario per fare una ottima scelta per le TUE esigenze.

Buona scelta
davdem
Tu mi vuoi far credere che quei riferimenti siano casuali? la stessa terminologia?

*1 Siccome tu sei un compratore e non devi vendere niente il tuo parere conta più del mio che di serramenti ho 35 anni di esperienza. :mrgreen:

Link del thread: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&start=30

Buona fortuna Davide.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa