La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Gres porcellanato - Pulito con Keranet ed adesso....

#17
Ciao,

mi collego al topic per chiedere un'informazione.

Ho effettuato diversi lavaggi del mio treverk con acqua calda e un goccino di ammoniaca per rimuovere la sabbia ed i residui di cantiere... ho poi effettuato una pulizia con keranet coma di istruzioni ma per timore di rovinare tutti ne ho messo solo un bicchiere in un secchio da 20 lt di acqua.. :oops:

Ci sono alcuni punti dove devo rimuovere ancora qualche incrostazione... posso riutilizzare il keranet oppure sarebbe un danno in quanto è un prodotto che va usato solo per la prima pulizia??????

grazie a tutti :lol:

Re: Gres porcellanato - Pulito con Keranet ed adesso....

#18
errerre ha scritto:Ciao,

mi collego al topic per chiedere un'informazione.

Ho effettuato diversi lavaggi del mio treverk con acqua calda e un goccino di ammoniaca per rimuovere la sabbia ed i residui di cantiere... ho poi effettuato una pulizia con keranet coma di istruzioni ma per timore di rovinare tutti ne ho messo solo un bicchiere in un secchio da 20 lt di acqua.. :oops:

Ci sono alcuni punti dove devo rimuovere ancora qualche incrostazione... posso riutilizzare il keranet oppure sarebbe un danno in quanto è un prodotto che va usato solo per la prima pulizia??????

grazie a tutti :lol:
Ciao, essendo l'ammoniaca una sostanza basica, non ha alcun risultato sullo sporco inorganico del cantiere.
Quindi i vari lavaggi sono stati pressoché inutili.
Keranet é invece un acido (disincrostante) e quindi serve proprio per rimuovere i residui cementizi del cantiere.
Il dosaggio solitamente é in rapporto 1/5 con l'acqua.
Ma tutte le istruzioni le trovi comunque sulla confezione.
CASA
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 9vYuqf98wE" onclick="window.open(this.href);return false;
PANNELLO COOLORS
https://picasaweb.google.com/1048655736 ... 0uaAhZC8Sg" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Gres porcellanato - Pulito con Keranet ed adesso....

#20
Ciao io vorrei scurire la tonalità delle mie fughe anche a me effettivamente il colore delle fughe rispetto al pavimento è molto più chiaro,il prodotto fuga fresca comprato della stessa tonalità della fuga , a me è un 132 sabbia , scurisce la tonalità? a me servirebbe la tonalità proprio del bagnato infatti quando lavo il pavimento la tonalità della fuga risulta identica al colore del pavimento....grazie