La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
cyberjack ha scritto:
occhio alla speed e ad altre 1000 ...ma anche alla kawa z750... viaggiano veramente e sono scoperte
Scoperte da cosa? Chi le doveva coprire??? :shock:
comunque non prenderò più di 600 o al massimo un 750... ma al massimo, proprio!!!

Grazie ancora per le vostre risposte!!! ;)
Per Scoperte intende Naked, che sono notoriamente senza cupolino...
e il riparo dal vento è minimo... se non zero...

però almeno per il mio parere questo apparente limite, è anche un preggio... perchè è un buon deterrente ad andare a manetta!!!!!!
Immagine

#92
eccomi, scusate se sono stato poco chiaro ma ero di corsa...
non ho nulla contro gli scooteroni e non mi piace l'inutile diatriba che c'è in altri forum quindi per favore non entriamoci :wink:

il BMW e CB600F li ho definiti scooteroni perchè hanno un tipo di erogazione poco spigolosa e mancano di mordente e cattiveria... altri li considerano grandi pregi, io no, ognuno ha i propri gusti, nessuno si offenda per carità :wink: però il sistema frenante e telaistico delle due visto quel che ci devi fare vanno benissimo

grazie a chi ha correttamente interpretato quanto quotato in merito allo scooter 250 paragonato al fazer ed alla CBR600F... volevo dire che se vuoi andare forte basta anche uno scooterone (esempio...) però se vuoi telai, freni ed altre cose più performanti devi prendere moto progettate per andare forte...esempio? beh tu vai per tornanti, ad ogni rettilineo spari a cannone ed alla curva pinzi con il posteriore che si alza di una spanna, dopo 10-11 volte che lo fai di seguito vedrai che i freni di colpo diventano più molli e quindi frenano molto meno e che la ruota posteriore quanto docca terra si sposta anche a dx e sx... beh la stessa cosa fatta con la mia credimi non succede...SIA BEN CHIARO CHE USO ESEMPI ESTREMI SOLO PER FAR CAPIRE LE SOTTIGLIEZZE che andando piano non scoprio tanto chiaramente...altro esempio... mi son trovato in autostrada a curvare a 270 senza poter abbassare velocità... credimi la moto è stata un rasoio... non si è scomposta di una virgola.... io ho solo dovuto cambiare l'indimo :shock: :shock: :lol: :lol: )

con la hornet ci vai ovunque e oltre, con la fazer e la CBR600F (provate) vai di lusso, con la CBR sei anche più comodo e se vuoi la cannatina a 260 la fai 8) con la Hornet a 180 il passeggero è in panico perchè gli arriva troppa aria e la moto (con gommone comunque da 180) diventa meno gestibile e la sentivo meno sicura.

più aria fa abbassare la velocità? assolutamente no, credimi :wink: ho molti amici che con R1 non hanno mai superato i 190-200 ed altri che con 600 naked sono sempre oltre i 220...dipende dalla testolina...anche perchè l'adrenalina va a mille e diventa difficile rinunciare alla cannata drastica con penna sino a 200 km/h!!

scoperte intendevo per naked..arriva veramente tanta aria.. ma il problema ovviamente non è l'aria visto che avrai jacket in pelle, guanti, stivali e caschi con tutte le protezioni (mi raccomando!!! piuttosto te le vendo io!!) il problema è che creano turbinii a la moto è meno lineare e fluida ad alte velocità...
scusate se ho scritto troppo (la passione) e cose antipatiche ma ho cercato di essere utile e andando a 110-120 caro mio credimi di cuore, non trovi differenza tra moto palesemente diverse.. il BMW? il miglior enduro tourer al mondo..macini km in comodità e sicurezza, senza aria...ma non farebbe per me, li va a gusti... e secondo me ci sono 2 scelte.. CBR600F e Fazer...

#93
a casa dei miei c'è un super alce della guzzi...

ecco tutto quello che so di moto si ferma lì...scusatemi se è poco 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#94
Joel ha scritto:secondo me ci sono 2 scelte.. CBR600F e Fazer...
quindi sono punto e capo, dato che sono proprio indeciso su questi due!!! :D :D

scherzi a parte, GRAZIE MILLE ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#95
cyberjack ha scritto:
Joel ha scritto:secondo me ci sono 2 scelte.. CBR600F e Fazer...
quindi sono punto e capo, dato che sono proprio indeciso su questi due!!! :D :D

scherzi a parte, GRAZIE MILLE ;)
CBR 8)

#96
Joel ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Joel ha scritto:secondo me ci sono 2 scelte.. CBR600F e Fazer...
quindi sono punto e capo, dato che sono proprio indeciso su questi due!!! :D :D

scherzi a parte, GRAZIE MILLE ;)
CBR 8)
fazer , fazer e ancora fazer......................grigio scuro e nero naturalmente!!! :mrgreen:
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#98
cyberjack ha scritto:Appunto... :roll:

ho capito che deciderò in base all'estetica :P (come al solito... :oops:)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


allora stravincerà il fazer!!!


guardacaso il mio casco grigio si intona perfettamente con l'immagine che ho postato :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#99
paprina ha scritto: guardacaso il mio casco grigio si intona perfettamente con l'immagine che ho postato :roll: :roll:
ma va a ciapà i ratt'
Non ti porterei in modo con me nemmeno se fossi l'ultimo Zainetto sulla terra! :evil:

Sicuramente saresti capace di sbilanciarmi solo per il gusto di farmi rovinare la moto nuova!! :evil:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#100
cyberjack ha scritto:ma va a ciapà i ratt'
Non ti porterei in modo con me nemmeno se fossi l'ultimo Zainetto sulla terra! :evil:
:cry: :cry: :cry:

cyberjack ha scritto:Sicuramente saresti capace di sbilanciarmi solo per il gusto di farmi rovinare la moto nuova!! :evil:
mi stai dicendo che sono troppo pesante??!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


lo so lo so!!!ora me ne torno nel mio angolino e non ti rompo più !!!! :cry: :cry: :cry:







'stardoooooooooooooooooooooo!!!! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#101
ah.. scordavo... se prendo il CBR sarà più difficile rivenderla visto che sono anni che è in giro

#102
paprina ha scritto:mi stai dicendo che sono troppo pesante??!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:lol:
No, ti sto dicendo che sei.... ehm.... com'era il termine??? :roll:

'stardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e lo faresti apposta per vedermi piangere affranto accanto ai resti della mia motina nuova!! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#103
cyberjack ha scritto: :lol:
No, ti sto dicendo che sei.... ehm.... com'era il termine??? :roll:

'stardaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e lo faresti apposta per vedermi piangere affranto accanto ai resti della mia motina nuova!! :P
:cry: :cry: :cry: :cry:

me la stai facendo pagare???
ok me lo merito!!!
anzi ora mi metto in ginocchio sui ceci ma...............................mi perdoni???(ho gli occhi che fanno flap flap :mrgreen: )



se ora mi dici di no sei un cuore di pietra :twisted: :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#104
paprina ha scritto:mi perdoni???(ho gli occhi che fanno flap flap :mrgreen: )
Certo che ti perdono!! :D
Non posso resistere agli occhioni che fanno flap flap! :lol: :lol:

... ma in moto, no! :evil:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#105
cyberjack ha scritto:Certo che ti perdono!! :D
Non posso resistere agli occhioni che fanno flap flap! :lol: :lol:
:mrgreen:
tesoriiiiiiiiinooooooooooooooooooo!!! :D

cyberjack ha scritto:... ma in moto, no! :evil:
:cry: :cry: :cry:
'ttivo!!!
però se non puoi resistere agli occhi che fanno flap flap, allora ti chiedo se mi porti a fare un giro mentre gli occhi fanno flap flap!!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)