La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60331
Lanternarossa ha scritto:
fedelyon ha scritto:Che barba lanterna! Spero che si risolva in fretta. La mia con escherichia colj si è fatta dieci giorni in ospedale perché l'antibiotico lo somministra vano solo per endovena. Ma nulla mi toglie dalla testa che siano stati esagerati nelle precauzioni.
.
a che età è capitato?
che intendi per esagerati nelle precauzioni?
Aveva dieci mesi. Forse un antibiotico ad ampio spettro per via orale sarebbe funzionato lo stesso anche se più lentamente. Poi tutta una serie di esami che si è fatta dopo. Diciamo che c'è stato un eccesso di zelo perché sotto l'anno, secondo me. Comunque non ha più avuto episodi del genere.

Re: Piccoli Forummini crescono

#60332
Sil70 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:E passata ora una dottoressa anziana le hovchiesto delle urine
Ha detto nnn so
E poi ha aggiunto signora la bimba mangia e vigile nnn ha sintomu particolari a mio avviso ha solo una virosi tipica di questa stagione

:roll:
non ho capito...gli esami non hanno dato risultati? l'antibiotico cosa gliel'hanno iniziato a fare?
ma quanto aveva di febbre?
io rimango della mia, poi ognuno fa come vuole è chiaro, ma in mancanza di sintomi allarmanti, tipo tosse, che si portano a fare al ps?
Nel mio caso la portai perché la febbre saliva a 39.5. Purtroppo l'infezione alle vie urinarie può lasciare strascichi importanti, per questo in assenza di altri sintomi e con infezione in corso (ha la pcr alta? Dovresti saperlo subito, molto prima che l'esito delle urine) per esclusione somministrano l'antibiotico.

Re: Piccoli Forummini crescono

#60333
lara7578 ha scritto:X urinocoltura da noi 2 giorni x sapete se positiva o negativa poi altri 3 x antibiogramma.
Comunque già con stix urine( due minuti e risultati) già si vede qualcosa. Al max emocromo pcr. I tempi stretti sono solo nei primi tre mesi. Poi no.E nel tuo caso magari ti coprirebbero con antibiotico.

Scusa ma qual'è il problema dI Leonardo?
Non prende profilassi antibiotica serale?
Leonardo ha una displasia cistica al rene sx. Quindi gli funziona (sembra bene) solo il dx. Quindi bisogna preservare il più possibile l unico rene funzionante evitando anche le infezioni.
A quale profilassi antibiotica ti riferisci? Non mi hanno detto nulla
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60334
il problema del ps deriva dall età come dice Lara tre mesi fanno da spartiacque
aveva febbre a 38,5 sebbene non avesse sintomi eclatanti
mi sono rivolta al ps sotto consiglio della pediatra che dopo averla visitata e avendo escluso bronchiti mi ha parlato del protocollo

ho avuto Miriam con febbre a 40 a 10 mesi e due anni
mai portata al ps perché la pediatra non accenno la cosa

comunque tanto per dire,qui mi hanno detto che infezione urinaria non è paragonabile a bronchite che a confronto è una passeggiata

antibiotico gliel hanno dato perché c era un valore nello ostick leggermente alterato che va indagato con urinoctultura
e quindi intanto hanno dato copertura

che fosse una virosi me l ha detto una pediatra entrando in camera che attaccava turno ma sulla cartella non c è scritto questo
di fatto gloria aveva decimi fissi
probabilmente un infezione da qualche parte c è

oggi le hanno fatto anche prelievo muchi dal naso
domani si spera dovremmo avere quadro completo

lei da stamattina non ha più febbre sua facendo antibiotico per bocca dopo una prima somministrazione endovena

adesso la febbre ce l ho io
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60335
Lanterna. Non ha fatto la pcr?
L'infezione alle vie urinarie è seria. I reni, da quello che ho capito, non hanno modo di difendersi e l'infezione lascia cicatrici. A lungo andare, se le infezioni si ripetono, potrebbero dare problemi. Fortunatamente, mi dissero che i casi che arrivano a problemi renali seri da adulti sono pochi rispetto ai bambini che hanno infezioni.

Real la terapia antibiotica si fa se il bambino è soggetto a infezioni ripetute, magari se c'è un reflusso. Ma non è il tuo caso mi sembra.

Re: Piccoli Forummini crescono

#60336
pcr immagino di si
al ricovero mi avevano detto che gli esami non erano malvagi
non mi hanno parlato di pcr

stamattina hanno ripetuto prelievo sangue
hanno detto che stanno valutando e non sanno se ci dimettono
oggi :? :?
lei non ha più febbre ca ieri mattina
agumentin per bocca l ha vomitato le prime due volte
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60338
Siamo ancora qui
da stasera hanno interrotto antibiotico perché le dava diarrea
meglio così tanto sta bene
le hanno fatto anche prelievo muchi dal naso
ho chiesto la Prc è negativa
aveva solo potassio un pò basso

a questo punto spero che domani ci dimettano
non so se ci fanno andar via se non sono arrivati ancora referti urinoctmltura
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60340
fedelyon ha scritto:Allora forse era un falso allarme!
Anche la mia quando ha fatto terapia antibiotica con augmentin (fortunatamente breve) lo vomitava.
le prime due assunzioni per bocca le ha vomitate pure lei
le successive tre ha avuto diarrea
mi sono fatta dare fermenti
stamattina ultimo,si spera,prelievo di sangue e se è tutto ok mi hanno detto che ci mandano a casa vedremo cosa mi scriveranno nella diagnosi
le valuvaluteranno anche funzionalità tiroidea con questo prelievo visto che io ho tiroidite
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60342
Siamo a casa ma con una bozza nella lettera di dimissioni
non ho letto ancora tutto perché sono molto stanca
comunque martedì andremo al controllo al loro poliambulatorio e avremo risposte urinoctultura e tiroide
unica cosa certa al momento è pcr negativa e analisi muco negativi
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60343
Lante speriamo passi velocemente!!
Real, x raccogliere la pipì x l'urinocoltura è importante non travasarla. A me non l'hanno fatta perché avevo versato la pipì dal sacchetto alla provetta e mi hanno detto che anche solo il contatto con l'aria può contaminare e, di conseguenza, falsare l'esame. Mi hanno detto di chiudere il sacchetto con la pipì in un barattolo, così com'è.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#60344
Lanternarossa ha scritto:Siamo a casa ma con una bozza nella lettera di dimissioni
non ho letto ancora tutto perché sono molto stanca
comunque martedì andremo al controllo al loro poliambulatorio e avremo risposte urinoctultura e tiroide
unica cosa certa al momento è pcr negativa e analisi muco negativi
Ottimo!
Per la tiroide non ha fatto lo screening alla nascita? La mia ha fatto il prelievo dieci giorni dopo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#60345
fedelyon ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Siamo a casa ma con una bozza nella lettera di dimissioni
non ho letto ancora tutto perché sono molto stanca
comunque martedì andremo al controllo al loro poliambulatorio e avremo risposte urinoctultura e tiroide
unica cosa certa al momento è pcr negativa e analisi muco negativi
Ottimo!
Per la tiroide non ha fatto lo screening alla nascita? La mia ha fatto il prelievo dieci giorni dopo.
No nessun prelievo dopo la nascita né lei né Miriam
tu che patologia tiroidea hai?
Immagine


Immagine