La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60421
capi di abbigliamento nuovi non ne abbiamo messi... quindi tendo ad escludere reazione allergica. anche come pesantezza degli abiti siamo sempre lì, body in cotone, maglia manica lunga e felpina (nemmeno troppo pesante visto che siamo stati tutto il we in casa).
Stasera provo con l'amido, vediamo come va.
ma se è sudamina al tatto le macchie sono "lisce" o sembrano foruncolini? (sui piedini è più "ruvida" la pelle che sulla pancia o schiena)
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60422
MoCo82 ha scritto:capi di abbigliamento nuovi non ne abbiamo messi... quindi tendo ad escludere reazione allergica. anche come pesantezza degli abiti siamo sempre lì, body in cotone, maglia manica lunga e felpina (nemmeno troppo pesante visto che siamo stati tutto il we in casa).
Stasera provo con l'amido, vediamo come va.
ma se è sudamina al tatto le macchie sono "lisce" o sembrano foruncolini? (sui piedini è più "ruvida" la pelle che sulla pancia o schiena)
sono ruvide come foruncolini
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60424
Moco...sarà il vaccino! :wink:

i pediatri?! mah, stendiamo un velo pietoso dopo che la pediatra di una collega ha mandato la bimba dal dermatologo (70 euro) perchè secondo lei non era varicella quando invece lo era! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#60426
grazie delle info, escludo reazione alimentare visto che ormai mangia di tutto e non mi pare abbia mangiato qualcosa di mai provato prima.
Quanto alla pediatra... diciamo che fino ad ora mi sono trovata bene, mi sembra scrupolosa e non ho motivo di dubitare ma speravo avesse una risposta.
Per ora non sembra migliorare ma attendo, non posso fare altro (o meglio l'alternativa mi sembra il ps ma forse esagero)...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60429
Avevo fatto un messaggio stile divina commedia ed é sparito x problemi alla linea :evil:

Dressy il peggioramento della dermatite indica un innalzamento degli allergeni. Dovresti farti un diario alimentare.

Moco hai poi capito cos'era?

Lanterna T da appena nato pianto inconsolabile x 16h al giorno,tre infezioni in contemporanea a due mesi con ricovero. Li abbiamo scoperto allergia al latte( ha preso un surrogato che dovevo ritirate in ASL), mega uretere bilaterale,deficit totale d IgA,neutrofili a 200, ritardo neurologico con deviazione dello sguardo. X otto mesi andavo dal lunedì al venerdì in ospedale( Pavia,milano,Bergamo e lodi) x controlli vari.....
Fortuna tutto o quasi é passato :D

PS: mi stavo dimenticando il reflusso e il fatto che nessuno mi credeva all'inizio.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60431
A Leo è venuto un piccolo puntino rosso tipo angioma sulla gamba. È normale? Possono avere abbuoni già a questa età?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60434
Dressy noi non abbiamo potuto dare nemmeno carne d manzo fino a che la fase critica non é stata superata. Poi piano piano abbiamo introdotto le proteine del latte sotto controllo medico. Adesso mangia e beve tutto. Ha solo una leggera intolleranza che si manifesta in dermatite topica( tutto suo padre :lol: )
Sono stati mesi brutti ma quando ad agosto dopo esame del midollo ci hanno detto che non si riscontravano cellule mutate abbiamo festeggiato :D

Relexa scusa non ho capito
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60435
Lara :shock: , per fortuna si parla al passato! (( ))

Dressy, anche G1 dai due mesi si è scoperto intollerante alle proteine del latte, per cui -ma qui ormai lo sanno anche i pixel- io che lo allattavo mi astenevo completamente da qualsiasi latticino, prosciutto e caramelle incluse. Un'ottima dieta dimagrante, non c'è che dire. Leggevo tempo fa che state tenendo d'occhio Alice; tieni conto che spessissimo sono forme che passano col tempo (vedi mio figlio) e che noi eravamo seguiti in ospedale dove, con un day hospital, abbiamo fatto una prova di scatenamento per capire come si comportasse il ragazzo. In bocca al lupo! :wink:
Immagine
Immagine