La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Vorrei acquistare lamapdario e due lampade per comodini. Letto, armadio e comodini sono in legno noce, lo stile è classico, non troppo lavorato. Delle lampade in metallo, stile moderno potrebbero essere adatte? O è meglio scegliere qualcosa in vetro, di stile classico?

#2
Ciao Lele! Visto che la camera è arredata in maniera piuttosto classica, secondo me ti conviene rimanere sulla scelta di lampade in metallo, ma molto semplici e lineari. In giro ho visto delle lampade in vetro e ottone super-decorate, colorate che appesantiscono molto gli ambienti e danno quell'atmosfera molto "kitsch". Hai pensato magari a una bella lampada alogena da sistemare in un angolo? Occupa poco spazio e illumina molto l'ambiente, inoltre lo rende più attuale e arioso!

#3
Ciao. che ne dici dimettere dei faretti alogeni magari con schermatura in alluminio? Ce ne sono di carinissimi e non costano tanto. Certo dipende dai mobili. I punti luce che dico io si prestano soprattutto per legni chiari, specilmente se grezzi e non verniciati, ma credo che dovresti farti consigliare dal venditore.

#4
acquista qualcosa di moderno... già il resto è classico, altrimenti invecchierebbe ancora la stanza

#5
Secondo me mescolare l'antico e il moderno è bello. Io cercherei una plafoniera di quelle di stoffa lineari e moderne. Come lampade da comodino io ho addirittura due lampade diverse, per esigenze diverse. Io ho scelto una lampada a luce soffusa perché non mi piace leggere a letto; mio marito una lampada a braccio di quelle che puoi puntare sul libro.
Ciao!

#6
Ti piace lo stile LIBERTY ?

Esistono lampade per comodini, da parete e lampadari davvero splendidi, darebbero un tocco di colore anche perchè la luce che viene
filtrata è colorata come i vetri ...

Monica