La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Come bertok già sa, sto pensando a coprire con la resina il salone e forse anche i bagni cmpresi i rivestimenti. Dovrei interpellare la Gobbetto anche da qui, ovvero a Roma..? Cioè quello che volevo sapere, forse il mio è un quesito ingenuo, è se a Roma c'è la Gobbetto o no?
Il busillis è che ci vuole un posatore esperto. E che la resina non faccia scherzi.. :wink:
Ciao e grazie per questo bel sito di resine.

#17
lot ha scritto:Come bertok già sa, sto pensando a coprire con la resina il salone e forse anche i bagni cmpresi i rivestimenti. Dovrei interpellare la Gobbetto anche da qui, ovvero a Roma..? Cioè quello che volevo sapere, forse il mio è un quesito ingenuo, è se a Roma c'è la Gobbetto o no?
Il busillis è che ci vuole un posatore esperto. E che la resina non faccia scherzi.. :wink:
Ciao e grazie per questo bel sito di resine.
credo che la cosa migliore tu possa fare è contattarli.
se vai sul sito ci sono sia mail che numero di telefono.

loro ti sapranno sicuramente dire il nome di un posatore nella tua zona.

#18
A proposito!!
stavo dimenticando.

Non ho ancora letto l'articolo, ma sul numero di outletarredamento.it di questo mese c'è un servizio sui pavimenti in resina. Ho visto il titolo.
magari può essere utile

#19
fish ha scritto:Indicazioni utilissime .... Grazie!

E' il tipo di pavimento che desidero in TUTTA la casa.
L'unico problema è ... convincere l'altro 50% che si è innamorato del wengè. :(

Però dopo questi approfondimenti ... forse ... sono sulla buona strada!!! :wink:

ehmm... io sono l'altro 50%... come dire.... (alla faccia della portinaia malalingua di questo forum.... ) fish ...non sono io.... ma..... mia moglie!

In ogni caso ..... la questione resina Vs. wengè ..... nonè ancora risolta anche se a breve una decisione dovrà essere presa. :-)

Roberto

#20
RC ha scritto:
fish ha scritto:Indicazioni utilissime .... Grazie!

E' il tipo di pavimento che desidero in TUTTA la casa.
L'unico problema è ... convincere l'altro 50% che si è innamorato del wengè. :(

Però dopo questi approfondimenti ... forse ... sono sulla buona strada!!! :wink:

ehmm... io sono l'altro 50%... come dire.... (alla faccia della portinaia malalingua di questo forum.... ) fish ...non sono io.... ma..... mia moglie!

In ogni caso ..... la questione resina Vs. wengè ..... nonè ancora risolta anche se a breve una decisione dovrà essere presa. :-)

Roberto
Uno dei misteri di Fatima di questo forum è stato risolto... :lol: :lol: :lol:

comunque, noi metteremo sia resina che wengè, se ti può servire come spunto!! :wink:

#21
RC ha scritto:
fish ha scritto:Indicazioni utilissime .... Grazie!

E' il tipo di pavimento che desidero in TUTTA la casa.
L'unico problema è ... convincere l'altro 50% che si è innamorato del wengè. :(

Però dopo questi approfondimenti ... forse ... sono sulla buona strada!!! :wink:

ehmm... io sono l'altro 50%... come dire.... (alla faccia della portinaia malalingua di questo forum.... ) fish ...non sono io.... ma..... mia moglie!

In ogni caso ..... la questione resina Vs. wengè ..... nonè ancora risolta anche se a breve una decisione dovrà essere presa. :-)

Roberto

Ahahahaa ecco l'inghippo? ti dispiace se ne porto a conoscenza tutti??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
Steve1973 ha scritto:
RC ha scritto:
fish ha scritto:Indicazioni utilissime .... Grazie!

E' il tipo di pavimento che desidero in TUTTA la casa.
L'unico problema è ... convincere l'altro 50% che si è innamorato del wengè. :(

Però dopo questi approfondimenti ... forse ... sono sulla buona strada!!! :wink:

ehmm... io sono l'altro 50%... come dire.... (alla faccia della portinaia malalingua di questo forum.... ) fish ...non sono io.... ma..... mia moglie!

In ogni caso ..... la questione resina Vs. wengè ..... nonè ancora risolta anche se a breve una decisione dovrà essere presa. :-)

Roberto
Uno dei misteri di Fatima di questo forum è stato risolto... :lol: :lol: :lol:

comunque, noi metteremo sia resina che wengè, se ti può servire come spunto!! :wink:
lasciando stare i misteri di Fatima...... (spero solo che qualcuno si vergogni per quanto si è permesso di insinuare ...... del resto credo che abbia molto "time to kill" come dicono in US.... cmq.. da parte mia faccenda chiusa) la mia grande perplessità per la resina rimane la tenuta nel tempo..... per quanto ho potuto verificare da parte di alcuni che hanno fatto questa esperienza ..... molto bella appena posata .... poi.... il grande problema non sono state le crepe nel massetto .... (se ben fatto e ben legato con della rete non dovrebbe manifestare crepe nel tempo) ..... ma bensì l'opacità nelle zone di passaggio.... come dire.... si notano nel tempo le zone di passaggio frequente .... e su questo .... per quanto riferitomi ..... non c'è assolutamente nulla da fare...... fermo restando che ..... qualora uno dovesse cambiare pavimentazione ...... non è più possibile applicare sopra la resina qualsiasi altro pavimento ..... (per via dei differenti spessori)....
Ciao

Roberto

#23
Roberto,

io non avrò questi problemi perchè a pavimento verrà posata solamente in cucina e lo spazio visibile sarà il binario tra la zona lavoro e il lato colonne, per cui, poco impatterà l'opacità.

Per quanto riguarda l'altra vicenda... la mia era ovviamente una battuta.
Ho partecipato poco a quelle discussioni, ma per quello che avevo letto, di certo la colpa o le insinuazioni non sono state unilaterali, per cui credo ci sia un po' di gente che, eventualmente, debba vergognarsi... :wink:

#24
Steve1973 ha scritto:Roberto,

io non avrò questi problemi perchè a pavimento verrà posata solamente in cucina e lo spazio visibile sarà il binario tra la zona lavoro e il lato colonne, per cui, poco impatterà l'opacità.

Per quanto riguarda l'altra vicenda... la mia era ovviamente una battuta.
Ho partecipato poco a quelle discussioni, ma per quello che avevo letto, di certo la colpa o le insinuazioni non sono state unilaterali, per cui credo ci sia un po' di gente che, eventualmente, debba vergognarsi... :wink:

Ma chi è senza peccato scagli la prima pietra ...vero??

Per l'opacita è presto detto!
sul pavimento viene stesa una mano protettrice del pavimento vero e proprio, se raggiunge un opacita fastidiosa si puo ristendere questa mano.
Se devi ridarlo basta grattarlo con una spazzola e ristendere la mano del colore desiderato...lo spessore è talmente esiguo che si fa senza problemi.
Io stesso lo rifaro!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Roberto,

io non avrò questi problemi perchè a pavimento verrà posata solamente in cucina e lo spazio visibile sarà il binario tra la zona lavoro e il lato colonne, per cui, poco impatterà l'opacità.

Per quanto riguarda l'altra vicenda... la mia era ovviamente una battuta.
Ho partecipato poco a quelle discussioni, ma per quello che avevo letto, di certo la colpa o le insinuazioni non sono state unilaterali, per cui credo ci sia un po' di gente che, eventualmente, debba vergognarsi... :wink:

Ma chi è senza peccato scagli la prima pietra ...vero??

Per l'opacita è presto detto!
sul pavimento viene stesa una mano protettrice del pavimento vero e proprio, se raggiunge un opacita fastidiosa si puo ristendere questa mano.
Se devi ridarlo basta grattarlo con una spazzola e ristendere la mano del colore desiderato...lo spessore è talmente esiguo che si fa senza problemi.
Io stesso lo rifaro!
hai sbagliato a quotare o ce l'avevi con me??? :wink:

propendo per la prima... :lol: :lol: :lol:

#26
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Roberto,

io non avrò questi problemi perchè a pavimento verrà posata solamente in cucina e lo spazio visibile sarà il binario tra la zona lavoro e il lato colonne, per cui, poco impatterà l'opacità.

Per quanto riguarda l'altra vicenda... la mia era ovviamente una battuta.
Ho partecipato poco a quelle discussioni, ma per quello che avevo letto, di certo la colpa o le insinuazioni non sono state unilaterali, per cui credo ci sia un po' di gente che, eventualmente, debba vergognarsi... :wink:

Ma chi è senza peccato scagli la prima pietra ...vero??

Per l'opacita è presto detto!
sul pavimento viene stesa una mano protettrice del pavimento vero e proprio, se raggiunge un opacita fastidiosa si puo ristendere questa mano.
Se devi ridarlo basta grattarlo con una spazzola e ristendere la mano del colore desiderato...lo spessore è talmente esiguo che si fa senza problemi.
Io stesso lo rifaro!
hai sbagliato a quotare o ce l'avevi con me??? :wink:

propendo per la prima... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: come al solito ho sbagliato a quotare, ma era comunque riferita a te! :lol: :lol: :lol:
no scherzo era riferita a rc! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
AVVISO A TUTTI I NAVIGANTI


I MURI IN LA RESINA SONO SEMPLICEMENTE


M.A.G.N.I.F.I.C.I
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
bertok ha scritto:AVVISO A TUTTI I NAVIGANTI


I MURI IN LA RESINA SONO SEMPLICEMENTE


M.A.G.N.I.F.I.C.I

LE FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
:evil: :evil: :evil:


alllora dove sono????
forza pedalareeeeeeeeeeeeeeee!!!?? :twisted: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
Papri le foto le ho ma nn rendono nulla! dalle foto sembra una schifezza invece è stratosferica! da vedere...da urlo!
è la prima volta che sono veramente entusiasta!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
bertok ha scritto:Papri le foto le ho ma nn rendono nulla! dalle foto sembra una schifezza invece è stratosferica! da vedere...da urlo!
è la prima volta che sono veramente entusiasta!

cambia digitale!!! :twisted:

fammi capire: voresti dire che non renderai partecipe il forum di questa cosa???

forummisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???
forummistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????

al mio segnale scatenate l'inferno!!! :twisted: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)