La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ale vieni a Roma e passa 2 ore in metro e in autobus per 6 mesi e vedi quanti palpate al fondoschiena ricevi e quante volte ti capita in mano qualcosa che appartiene ad altri. :evil:

#47
AlexB ha scritto:
bertok ha scritto: allora, e con questo rispondo anche ad Alex.
Si puo sapere eccome....alcuni atteggiamenti lo dicono, bisogna solo essere in grado di comprenderli!
Ma vi siete mai chiesti perche nei telegiornali dopo una disgrazia dicono tutti ....non sembrava, era cosi tranquillo, buono, ecc ecc!
be nn vi dico il perche per nn entrare in polemichè (nn è mie abitudine) e approfondire troppo il discorso, ma un perchè c'è!
Beh, scusa bertok...ok, nn capisco la tua reticenza, cioè se sai come riconoscere un possibile violento mi parrebbe giusto dirlo...

:lol: :lol: :lol: non è proprio cosi semplice Alex! cioe, nn è che tu mentre passeggi vedi uno e dici...cavolo quello e un violento, anche se nelle forme più estreme lo riconosce anche un bambino.

Perchè polemiche ? Perchè hai riconosciuto in uno di noi un possibile violento ? Se così fosse crederei poco alle tue parole solo per il fatto che da quel che viene detto in un forum penso sia impossibile capire una cosa tanto intima...
:lol: :lol: no aAlex nessun violento! :lol:

E' impossibile, anche pèerche solo le parole da sole nn bastano e non darebbero il giusto significato.....ci vuole del tempo per comprendere, troppo, e inoltre si scatenerebbero polemiche perche ognuno vede le cose a seconda del suo livello di conoscenza, e mi ritroverei con un abisso di domande a dover ribattere su tutto,e nn sempre ripeto riuscendo a farmi comprendere.
Magari fosse cosi facile Alex...se lo fosse i vicini non direbbero...quello che invece dicono solitamente!
Ma era un bravo fiol! :lol: :lol:
I discorso andrebbe troppo, e ripeto troppo approfondito...
Ultima modifica di bertok il 11/05/06 11:43, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#48
Ing 76 ha scritto:x Kalimeroxxx:D sinceramente non ho saputo reagire.. per molti anni :lol: :D :D :D :D Non sono un buone esempio :wink: :D
Se dovesse capitare qualcosa ad una mia ipotetica figlia non credo avrei fiducia nella giustizia, affronterei la cosa di persona, a costo di rimetterci.
Giuro!
sentimento comprensibilissimo....nei tuoi panni avrei fatto peggio e adesso direi di peggio,
se capitasse ad un'ipotetica figlia la voglia di sventrare quel porco credo sarebbe fortissima.....( scusate i toni) eppure sono convinta che la tua scelta è stata quella giusta....ti ammiro moltissimo...e anche se capisco che la sentenza possa essere stata recepita come una seconda ingiustizia
è stato un passo fondamentale....non so quante persone con il tuo coraggio sono state esempio per altre...non so se senza questo vostro coraggio oggi saremmo qui a condannare ( ancora inadeguatamente ma cmq a condannare) questi comportamenti....tu hai dato un insegnamento ... non lo volevi dare forse anzi ne avresti fatto a meno, ma il tuo gesto ha contato moltissimo più di quanto tu possa credere....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#49
Cavolo! Ma che qualcuno mettesse mano alla normativa: come si possono dare solo 4 anni per violenza sessuale (+ o - il numero di anni è sempre quello) e dare 10 anni a vanna marchi!!!
Credo che se al governo ci fossero più donne, con una sensibilità diversa nei confronti di questi problemi anche rispetto all'uomo più sensibile, forse qualche passettino avanti si potrebbe sperare di farlo

#50
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
paolaas ha scritto:
Quello sicuramente.....

Certo che, stavo pensando, le ragazzine son davvero indifese.... Sono un po' Ot, ma mi viene il dubbio: ma quante di noi, da ragazzine, hanno subito una qualche forma di violenza (sessuale), e non l'hanno mai detto a nessuno? Eppure sono cose che ti porti dentro per anni e ti condizionano parecchio la vita... E la famiglia, spesso, è l'ultima a saperlo....
dirò una cosa forte...ma non credo di essere lontana dal vero quando dic che la quasi totalità delle donne ha subito anche solo una piccola molestia sessuoale....ci si impara a convivere ....a volte si reagisce, ma neanche troppo....
credo che sia un retaggio culturale pesante da vivere ed affrontare
:shock: Dipende da dove metti la soglia della violenza.
Spesos è per questo che la violenza sessuale viene presa poco seriamente, perchè si fa un uso sbagliato di questa parola.

Un conto è essere costretti ad un rapporto sfruttando la forza, sia essa psicologica o fisica, diverso è incontrare il porco di turno.

Se per violenza intendi la mano sul posteriore nell'autobus o la richiesta oscena , allora anche agli uomini succede ed è arginabile con un calcio ben assestato.

La violenza vera è una cosa diversa.
non ho scritto violenza ho scritto molestie :? sono cose diverse
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#53
Kalimeroxxx ha scritto:
dirò una cosa forte...ma non credo di essere lontana dal vero quando dic che la quasi totalità delle donne ha subito anche solo una piccola molestia sessuoale....ci si impara a convivere ....a volte si reagisce, ma neanche troppo....
credo che sia un retaggio culturale pesante da vivere ed affrontare
Sono d'accordo...non dico la violenza carnale vera e propria, ma la molestia sessuale è mooolto più frequente di quanto si sente dire in giro...e non parlo della "mano morta" sull'autobus affollato (che comunque è uno schifo!).
Io ho subito 2 molestie, non gravi, ma cmq vi assicuro non piacevoli.
La prima andavo in quinta elementare, ero in bici e 2 ragazzini rom mi hanno fermato mettendosi in mezzo alla strada, poi uno allungava le mani ovunque e l'altro cercava di spingermi giù dalla bici...penso che l'intento principale fosse quello di rubare la bici in realtà...se no mi sarebbe andata sicuramente peggio di così, perchè erano in 2 e più grandi di me.
La seconda ero in seconda media, ed è stato un vicino di casa (un signore più grande di mio padre!)...è venuto da noi chiedendo dei miei, gli ho detto che non c'erano e mi ha chiesto se poteva aspettarli. Gli ho detto di sì, era pomeriggio e stavo bevendo il the, quindi gli ho chiesto se ne volesse una tazza anche lui, mi sembrava normale essere ospitale, era una persona conosciuta e non avevo motivo di sospettare di lui. Beh, dopo aver bevuto il suo the, mi ha detto che avevo le spalle rigile ed ha iniziato a farmi un massaggio alle spalle, e poi ha pensato bene di palparmi il seno...io l'ho spinto indietro e l'ho cacciato via, ma vi assicuro che anche se non è una molestia grave l'ho vissuta malissimo, perchè era una persona di cui mi fidavo!

Per ing: mi dispiace tantissimo quello che ti è successo, e lo trovo ancora più grave per il fatto che fosse un carabiniere, perchè dovrebbero essere proprio quelli che ci proteggono!

#54
La piccola molestia è, purtoppo all'ordine del giorno.... Non ci sa nemmeno caso.... Piccola inca**atura e via... No, io temo qualcosa di più..... un'aggressione.... E quando sei piccola (dimensionalmente) in confronto all'uomo che hai di fronte puoi agitarti quanto vuoi, sei assolutamente impotente.... e ti senti davvero un microbo..... Spero non sia così frequente.... ma penso lo sia molto di più di quanto noi crediamo.... Poi, per fortuna finisce in niente perché arriva qualcuno.... ma la paura e lo schifo che rimane addosso è lo stesso, penso proprio per quel senso di impotenza che hai provato...

#55
domovoy ha scritto:Per te una mano morta è una molestia punibile penalmente?
per il nostro sistema giudiziario a volte SI

mi spiego

se la mano morta te la fa il tuo capo e tu non puoi mandarlo al diavolo e prenderlo a calci perchè non ti puoi permettere di perdere il lavoro allora oltra a molestia una semplice mano morta è una violenza

se a fartela è il tipo sul tram magari è una molestia punibile con un bel commento ad alta voce


se la stessa mano morta la fanno ad una bambina, magari accompagnandola con un commento lascivo ...è un atto di pedofilia


se la mano morta è fatta da un amico spiritosone....ti fai anche offrire da bere :lol: :lol: :lol:

tutto per dire che non si può mai commentare un atto senza applicare la fattispecie generale al caso concreto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#56
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:Per te una mano morta è una molestia punibile penalmente?
per il nostro sistema giudiziario a volte SI

mi spiego

se la mano morta te la fa il tuo capo e tu non puoi mandarlo al diavolo e prenderlo a calci perchè non ti puoi permettere di perdere il lavoro allora oltra a molestia una semplice mano morta è una violenza

se a fartela è il tipo sul tram magari è una molestia punibile con un bel commento ad alta voce


se la stessa mano morta la fanno ad una bambina, magari accompagnandola con un commento lascivo ...è un atto di pedofilia


se la mano morta è fatta da un amico spiritosone....ti fai anche offrire da bere :lol: :lol: :lol:

tutto per dire che non si può mai commentare un atto senza applicare la fattispecie generale al caso concreto
Tutto è troppo soggettivo purtroppo!! Non si puo' generalizzare nulla e per questo al giustizia non riesce ad applicare le giuste pene. E' uno schifo ma non è uno schifo facile da gestire.

#57
Ciao a tutti ogni tanto ricompaio e mi trovo in questa discussione.
Volevo innanzitutto dire ad Ing che sono rimasta senza parole e posso dire solo mi dispiace per quanto sia banale e riduttivo.
In riferimento alla discussione sulle leggi dico che purtroppo o per fortuna a secondo dei casi, i giudici applicano la legge ma la interpretano proprio per valutare il caso singolarmente e cogliere le differenze che uno stesso gesto ha nei diversi casi. Personalmente reputo che una violenza sessuale è una violenza e basta e il mio sentimento è questo. Ma la legeg non si basa sui sentimenti.
Quindi giudicare la sentenza conoscendo i fatti solo attraverso il racconto giornalistico non è corretto. Sappiamo bene quanto i giornali per fare titoloni facciano delle riduzioni semplicistiche. Forse qualcuno di voi da come si è espresso ha delle conoscenze + approfondite ma spesso si giudicano i fatti conoscendoli solo attraverso la mediazione giornalistica e credo che quando questi fatti hanno attinenza con sentenze e cose giuridiche prendere delle cantonate possa essere molto facile.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#58
Io resto dell'idea che subire una violenza sessuale da parte del coniuge, certo non ti procura lo schifo anche di una palpatina da parte del vecchio vicino di casa....

#59
io non l'ho provata la violenza personalmente, ma ci sono andata mooolto vicina!

ero con delle amiche in una specie di vacanza studio a bellaria, avevamo tutte 11 anni, e come noi molti altri ragazzini!
ci avevano dato la camera (eravamo in 4) vicono a quella del direttore, ma non mi sentivo sicura, e la notte lo vedevo entrare in camera nostra e avvicinarsi ad ognuna di noi x vedere se stavamo dormendo, allora io fingevo ogni volta... quella persona non mi piaceva!
poi un giorno, ci ha tenute in castigo mentre tutti gli altri ragazzini andavano all'acquasplash, noi siamo rimaste con lui!
ci ha portate in camera sua, mi sono guardata intorno e ho visto macchine fotografiche, videocamere, binocoli ecc.... ho capito che qualche cosa non andava (aveva chiuso la porta) e ci ha offerto dell'aranciata, le altre erano tentate a bere io ho detto NO, e così le altre mi hanno seguita!
ce ne siamo andate via!

l'estate successiva sul giornale era apparso l'annuncio dell'arresto di quest'uomo x pedofilia, padre di due bambini! offriva alle ragazzine l'aranciata con all'interno del sonnifero....!!! io ci penso ancora a volte e ringrazio il signore x avermi fatto capire che era una persona losca e per avere rifiutato quell'aranciata!

io sarei davvero per la castrazione fisica!!!!!!!!!!!!!!!! lo giuro!!!!!! :twisted:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#60
Ing leggo solo ora e sono rimasta a bocca aperta! Che schifo.... posso solo immaginare la paura e la vergogna che devi aver provato e ti mando un abbraccio. Non è vero che non sei stata forte: se hai superato questa cosa, indipendentemente dal tempo che ci è voluto, e se ora riesci a parlarne... credo che questo denoti una gran forza!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta