La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60571
Bizzy le soluzioni reidratanti le trovi in farmacia ma fanno abbastanza schifo, il mio non le beveva e mi diceva 'no acqua!' infatti è finito in H
una cosa (che io non sapevo) è che l'eccessiva sete è un sintomo di disidratazione, io ho avuto il dubbio quando ho visto che non ha fatto pipì x 8 ore e che non riusciva a svegliarsi.

Per chi chiedeva della cena...a caso! quel che mangia oggi non è detto che lo mangerà anche la prossima settimana. almeno qui è così con entrambi i bimbi.
in generale con il primo si va sul sicuro dalla pasta a qualunque colore ai passati di verdura o legumi, mentre con i secondi.... cmq io vario con stracchino, mozzarelle, ricotta, tortini con uova e verdure o verdure e senza uova,polpette con o senza uova, prosciutto. per la verdura invece a parte i passati credo che mangi solo le carote lesse, ma solo se le mangia anche la sorella!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60572
Eleonora: 16 mesi e se vuole mangia qualunque cosa mangiamo noi.. il problema è se vuole...
a pranzo al nido mangia quasi sempre tutto (giusto la carne a pezzettini la schifa ma secondo me più per pigrizia nel masticare che altro). La sera a casa le do di tutto pastasciutta al ragù, pesto, risotto, pesce al forno, frittata, prosciutto cotto. Ma se dice no è no... allora spesso mi riduco al passato di verdura con pastina che per mia fortuna adora. Con la verdura invece non ci siamo x niente. Avolte spinaci o carote o piselli, a volte nulla di nulla... Comunque quasi mai primo e secondo mentre la frutta sempre. Dimenticavo: adora ogni tipo di formaggio dal più insignificante al più saporito.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60573
Io non posso esservi d'aiuto sui pasti. A parte che siamo vegani (anatema, sconcerto, invio di asistenti sociali, forca!!! :lol: ), a casa Pru vige una regola quando si inizia coi cibi solidi: autosvezzamento! Quindi ritardo il divezzo finché non mi prende la roba dal piatto, affiancando la tetta finché vuole :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#60574
perticona ha scritto:
Ecco, come G2 che la prossima settimana fa l'anno... :evil:
A questo proprosito, quando potrò traslarlo dall'ovetto in macchina? Vorrei usare il seggiolino del gruppo successivo (mi pare il 9-18 kg), ma dovrò attendere davvero i nove chili? Nell'ovetto ormai quasi sporge con la testa; inoltre la posizione semisdraiata gli fa schifìo e tenta di tirarsi su. Già i viaggi non sono mai stati 'sto granché sereni, se poi gli offriamo motivi supplementari di frigno... :roll: Mi andrò a leggere un po' in giro cosa suggeriscono gli esperti.

:arrow: Pru, vedrai che il alla phigaggine ci si abitua presto! 8) :lol:
Ma no, il seggiolino piccoletto si cambia o col peso o per soggiunti limiti di età, ovvero l'anno!
Grazie per l'ultimo punto :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#60577
Io mi sto allenando. Non ho nessuna intenzione per ora di diventare vegetariana, né tanto meno vegana, ma vorrei ridurre il.più possibile proteine e grassi animali in vista del divezzo. Ma dato che mi piace mangiare e cucinare vorrei qualche idea sfiziosa e collaudata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60581
ciccia80 ha scritto:Di svezzamento Flavia continua a non volerne sapere.abbiamo fatto passare qualche giorno, ricominciato da capo,tentato quello che dovrebbe mangiare, che non dovrebbe mangiare, ma niente! Non so che fare...
Armati di pazienza e aspetta Ciccia. Anche Brando fino ai sei mesi passati voleva solo latte di mamma....poi un giorno, dopo n pappe gettate nella pattumiera, ha deciso che forse forse quei sapori potevano pure piacergli e d'incanto ha cominciato a mangiare. :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60583
conchicca ha scritto:Anche qui l'avvio è stato durissimo... io voto per la perseveranza, prima di finire un piatto c'è voluto un mese :roll:
Adesso appena apro l'antina con le sue cose gli viene il sorriso a 56 denti :wink:
Eh, cosa mi ricordate :roll: ... Passato (anche di verdura :lol: ) alle spalle! Ciccia, non scoraggiarti. Io ero piuttosto intristita dai suoi pianti e rifiuti, anche perché col primo figlio era andato tutto liscio sin da subito. Flavia come G2 ha i suoi tempi, vedrai che tra poco mangerà solidi anche lei e conoscerà a menadito la cucina comandandoti come se tu avessi il joystick infilato ... ehm. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60585
Forza e pazienza ragazze! :wink:

Ammetto che sulla quantità del brodo non ho mai fatto caso, all inizio pentolone diviso per porzioni ( dipende dal contenitore usato) ora faccio bollire un pò di verdure e via. :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"