La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#91
AlexB ha scritto:Noi abbiamo preso lavello fragranite bianco ed il venditore ci ha detto che periodicamente (spero non + spesso di una volta l'anno) va "messo in candeggina"...proprio per "sbiancarlo" dall'inevitabile ingiallimento del bianco...
Sono questi consigli approssimativi che poi creano i disastri sui prodotti. La stessa Franke consiglia l'uso della candeggina MA ESSA VA ASSOLUTAMENTE DILUITA IN ACQUA e mai usata da sola. Se vai sul sito della Franke trovi sicuramente il suggerimento scritto.
Peppezi ha scritto:Non vorrei apparire antipatico, ma non è un problema di colore, ma di materiale. Come è assodato che, usando tutte le precauzioni, può anche non macchiarsi.
I consigli di cui sopra o l'uso di prodotti aggressivi (tipo Chanteclair) in maniera continuativa rendono il materiale maggiormente poroso in quanto lo aggrediscono chimicamente. A casa di mia mamma e di altri "n" clienti i lavelli NON presentano macchie perchè probabilmente NON puliscono il lavello in maniera aggressiva indebolendolo. Secondo me questa è la lettura corretta del problema. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#92
coolors ha scritto:
AlexB ha scritto:Noi abbiamo preso lavello fragranite bianco ed il venditore ci ha detto che periodicamente (spero non + spesso di una volta l'anno) va "messo in candeggina"...proprio per "sbiancarlo" dall'inevitabile ingiallimento del bianco...
Sono questi consigli approssimativi che poi creano i disastri sui prodotti. La stessa Franke consiglia l'uso della candeggina MA ESSA VA ASSOLUTAMENTE DILUITA IN ACQUA e mai usata da sola. Se vai sul sito della Franke trovi sicuramente il suggerimento scritto.
Peppezi ha scritto:Non vorrei apparire antipatico, ma non è un problema di colore, ma di materiale. Come è assodato che, usando tutte le precauzioni, può anche non macchiarsi.
I consigli di cui sopra o l'uso di prodotti aggressivi (tipo Chanteclair) in maniera continuativa rendono il materiale maggiormente poroso in quanto lo aggrediscono chimicamente. A casa di mia mamma e di altri "n" clienti i lavelli NON presentano macchie perchè probabilmente NON puliscono il lavello in maniera aggressiva indebolendolo. Secondo me questa è la lettura corretta del problema. :wink:
Coolors...mi pare ovvio (perché presumo che poi la gente ci metta la testa, si informi precisamente, etc...) che il mio intervento fosse per dire che la casistica dell'ingiallimento della fragranite bianca è noto e che proprio per questo sono previste delle "soluzioni"...

Immagino e voglio sperare che il ns amico non sia corso a casa a inondare di candeggina il lavabo solo perché il "divino AlexB" del forum di Arredamento.it ha parlato!... :D
AlexB

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#93
AlexB ha scritto:Coolors...mi pare ovvio (perché presumo che poi la gente ci metta la testa, si informi precisamente, etc...) che il mio intervento fosse per dire che la casistica dell'ingiallimento della fragranite bianca è noto e che proprio per questo sono previste delle "soluzioni"...

Immagino e voglio sperare che il ns amico non sia corso a casa a inondare di candeggina il lavabo solo perché il "divino AlexB" del forum di Arredamento.it ha parlato!... :D

Alex, credimi, con tutto il massimo rispetto, NULLA è ovvio. :wink:
1 milione e mezzo di incidenti domestici all'anno nella sola cucina ne sono l'espressione lampante. 3 milioni circa il totale. Una gran parte di questi dovuti a utilizzo errato di detersivi, prodotti chimici.

Il fatto che la maggior parte delle massaie sottovaluti tantissimo i prodotti chimici che usa (candeggina, acetone, detersivi vari) è un altro fatto lampante. Potrei raccontare cose che voi umani ... :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#94
coolors ha scritto:
AlexB ha scritto:Coolors...mi pare ovvio (perché presumo che poi la gente ci metta la testa, si informi precisamente, etc...) che il mio intervento fosse per dire che la casistica dell'ingiallimento della fragranite bianca è noto e che proprio per questo sono previste delle "soluzioni"...

Immagino e voglio sperare che il ns amico non sia corso a casa a inondare di candeggina il lavabo solo perché il "divino AlexB" del forum di Arredamento.it ha parlato!... :D

Alex, credimi, con tutto il massimo rispetto, NULLA è ovvio. :wink:
1 milione e mezzo di incidenti domestici all'anno nella sola cucina ne sono l'espressione lampante. 3 milioni circa il totale. Una gran parte di questi dovuti a utilizzo errato di detersivi, prodotti chimici.

Il fatto che la maggior parte delle massaie sottovaluti tantissimo i prodotti chimici che usa (candeggina, acetone, detersivi vari) è un altro fatto lampante. Potrei raccontare cose che voi umani ... :mrgreen:
Va beh, penso che chi usa regolarmente internet (come nel ns caso) sia un poco + "sgamato"...se così non è chiedo venia, interverrò da ora in poi in modalità "monkey proof"...
AlexB

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#95
Buon pomeriggio a tutti..scrivo sul forum per un consiglio sull acquisto di una nuova cucina... Innanzitutto girando per vari mobilieri e mercatoni ho notato che anche nei mercatoni tipo MC i prezzi non sono mica tanto convenienti.. E da qui la scelta di fare visita in negozi più specializzati per vedere la differenza di prezzo è soprattutto se ne vale la pena.. Premetto il mio budget è tra i 6/7000 euro..
Mi hanno offerto Arrital ma prezzo di €9600 con penisola 1 mt x 80
Poi stesso negozio mi hanno offerto Colombini a €8500 con stessa penisola
Poi cucina stosa della quale sto aspettando il preventivo
Eldom ariston hot point Diamond
Misure mobili 4.25 la parete attrezzata e di fronte due colonne frigo/forno da 120cm.
Per concludere, sapendo che arrital è un gradino sopra meglio Colombini artec o stosa ??? A prima vista stosa mi ha fatto una buona impressione al contrario di colombini però a volte meglio chiedere..
Grazie in anticipo

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#96
Ciao,
scusa ma se leggi il forum a domande poste in questo modo difficilmente qualcuno darà risposta, dovresti essere più preciso indicando prima di tutto la composizione della cucina, poi dettagliare meglio i vari preventivi, magari indicando modelli e materiali.
Altrimenti nessuno ti potrà dire questo è meglio di quest'altro a priori... :roll: :D

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#98
Premesso che conta sempre più chi te la vende che il marchio, premesso che è fondamentale un buon progetto e un buon montaggio, premesso che stai parlando di marchi e non di tipologie di ante/meccanismi/finiture/rivestimenti e quant'altro...detto ciò, a parità di tutto, sceglierei una Stosa a occhi chiusi, nettamente superiore nella ferramenta e nelle finiture.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#99
Grazie comunque .. Ho da poco ritirato il preventivo scritto della Colombini.. Modello paragon glam maniglia a gola,basi in nob. Frassino bianco ,pensili in polimerico lucido antracite e top in laminato ... Sempre più deluso dal rapporto qualità prezzo.. Eliminate dal preventivo cerniere assistite e pensili (tutti da 60 ) a wasistas ( non so come si scrive) eccezione per lo scolapiatti... :( €8500
Comunque appena ho il preventivo di stosa descrivo il tutto o se possibile posto il progetto, così potrete aiutarmi nella scelta .. Una cosa che ricordo dalla stosa è che monta solo cerniere grass..a detta del venditore tra le migliori in circolazione
Grazie e buona serata

Re: Cucine STOSA prezzi, pregi e difetti?

#102
Domenico, 8.500 euro per la Colombini con quale misura ed elettrodomestici?
Per quanto riguarda la qualità della colombini, su che fascia si attesta? è paragonabile a quali altre marche? sinceramente della stessa casa stavo vedendo una cameretta ma sento pareri discordanti, molti venditori mi dicono che si tratta di una fascia medio-bassa, per cui le cucine....??? io non sapevo neanche che Colombini produceva cucine, le ho viste in un rivenditore Lube il quale mi ha detto che sono buone cucine ma di fascia inferiore alla Lube.
Sulle Colombini hanno delle promozioni, tipo qualche elettrodomestico free.