La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a colorare il salotto???

#1
Complimenti a tutti per il forum, che "spio" da qualche tempo... :D !
Io ho arredato la mia casa 10 anni fa e credo che ora abbia bisogno di una "spolveratina" che la renda più moderna e con più personalità.
Vorrei ridipingere le pareti della sala -per cominiciare- ed ecco lo stato di fatto:

Pareti: bianche
Serramenti: legno scuro (porta d'ingresso, una grande porta finestra scorrevole che da sul terrazzo e due porte scorrevoli con parti in vetro satinato rosa cipria danno sulla cucina e sul disimpegno)
Pavimento: simil cotto rosato posa diagonale
I mobili sono in ciliegio con parti laccate rosa cipria molto chiaro + divano blu avio in alcantara (lo cambierei anche..... :roll: )

Per dare più carattere alla stanza, che colori consigliate?
Non vi dico di + per non influenzarvi, ma mi piacerebbe una botta di vita!!!

Grazie :lol: !
La mia casa è nel cuore di chi amo

#3
Col rosa il blu è quello che, adesso come adesso ci vedrei meno...
Anche a me piace molto l'abbinamento con il bordeaux, certo non è che sarebbe una gran botta di vita.....
Magari un bel rosso?

#4
paolaas ha scritto:Col rosa il blu è quello che, adesso come adesso ci vedrei meno...
Anche a me piace molto l'abbinamento con il bordeaux, certo non è che sarebbe una gran botta di vita.....
Magari un bel rosso?
ma il rosso con il rosa?? mmmhhh non li vedo benissimo insieme... :roll:

#5
Di solito non lo vedevo nemmeno anch'io, anzi, anni fa era proprio considerato un obbrobrio... adesso invece usa (pensa che negli occhiali fanno proprio montature metà rosse e metà rosa fucsia!) e sai una cosa... non è davvero niente male (ovviamente il tono del rosso non deve essere tendente all'arancione)

#6
paolaas ha scritto:Di solito non lo vedevo nemmeno anch'io, anzi, anni fa era proprio considerato un obbrobrio... adesso invece usa (pensa che negli occhiali fanno proprio montature metà rosse e metà rosa fucsia!) e sai una cosa... non è davvero niente male (ovviamente il tono del rosso non deve essere tendente all'arancione)
:shock: ma va???mai viste, allora non so :D , bisogna sentire dall'interessata che ne pensa delle ns.proposte e che colori le piacciono... magari ci boccia!!!! :lol:

#7
Grazie!
Le pareti gialline in sè mi piacciono molto, ma col rosato stento a vederle...
Altre idee sono benvenute!!!!

... a proposito: il divano che da la schiena alla porta d'ingresso mi da la sensazione di non essere x nulla accogliente. Meglio due piccoli divani sistemati in modo diverso (però piccoli, eh? MOOOLto piccoli)
La mia casa è nel cuore di chi amo

#8
io con il rosino ci vedo bene color caffe o cioccolato...

potresti fere i divanetti caffe con dei cusini sopra rosa e giocare con le tende e con gli accesori che ne magari due vasi piccoli uno rosa e uno caffe...

:roll: :roll: :roll: :roll:

io eliminerei il blu... :oops: :oops: :oops:

#9
picci ha scritto:io con il rosino ci vedo bene color caffe o cioccolato...

potresti fere i divanetti caffe con dei cusini sopra rosa e giocare con le tende e con gli accesori che ne magari due vasi piccoli uno rosa e uno caffe...

:roll: :roll: :roll: :roll:

io eliminerei il blu... :oops: :oops: :oops:
mmmh carina anche qst il caffè con il rosa glielo vedo...

#10
picci ha scritto:io con il rosino ci vedo bene color caffe o cioccolato...

potresti fere i divanetti caffe con dei cusini sopra rosa e giocare con le tende e con gli accesori che ne magari due vasi piccoli uno rosa e uno caffe...

:roll: :roll: :roll: :roll:

io eliminerei il blu... :oops: :oops: :oops:
Quoto Picci :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
lunaspina ha scritto:
picci ha scritto:io con il rosino ci vedo bene color caffe o cioccolato...

potresti fere i divanetti caffe con dei cusini sopra rosa e giocare con le tende e con gli accesori che ne magari due vasi piccoli uno rosa e uno caffe...

:roll: :roll: :roll: :roll:

io eliminerei il blu... :oops: :oops: :oops:
Quoto Picci :wink:
Quoto anche io!!!!!
e giocherei con dei tono del beige per i muri!!!! :wink: :wink:

anche se io sono sempre x il bordò!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
Bello!!!
I vostri consigli mi ispirano!!
Mi viene voglia di cambiare anche le tende adesso :wink:
La mia casa è nel cuore di chi amo

#13
A me suona bene così:

SOLUZIONE 1
1 DIVANO IN PELLE COLOR CIOCCOLATO
CUSCINETTI estetici che riprendono le tende
POLTRONA IN TESSUTO fantasia di fiori o geometrie con verde/rosa antico
TAPPETO con tonalità marroni/rosa antico/beige
PARETI avorio
TENDE beige/rosa antico


SOLUZIONE 2
1 DIVANO verde salvia
1 POLTRONA fantasia di fiori/ foglie che riprende il verde
CUSCINI sul divano nel tessuto della poltrona
TENDE che abbiano almeno inserti del tessuto della poltrona
TAPPETO come sopra o comunque colori caldi.

Quale è la preferita? :wink:



P.S. dimenticavo, mi piace tanto anche la soluzione che ti hanno proposto CAFFE' + ROSA!!!

#14
anche a me piace il rosa con il verde...
basta che tenue... 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15
sono le parti laccate rosa ciprima che mi fermano un pò altrimenti ti avrei consigliato di fare mezza parete ( la parte bassa) del colore del pavimento e poi bianco...l'ho visto realizzato ed è uno spettacolo ...anche se dà alla casa un effetto villa di campagna, se invece preferisci qualcosa di più cittadino ti consiglio uno spugnato tono su tono base cappuccino spugnatura bianco sporco per me renderebbe tutto molto piacevole
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo