La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60691
Jndiana ha scritto:Del Pliko Mini mi lasciano dubbiosi i doppi manici, io sono abituata con il maniglione, spesso lo spingo con una mano e con l'altra tengo Beatrice...
Infatti io continuo a utilizzare maggiormente il passeggino del trio, anche per questo motivo. Non mi trovo proprio con i doppi manici (a parte che poi il passeggino leggero lo uso solo d'estate, quando andiamo via per praticità e minor ingombro).
Però le maniglie del Pliko Mini sono fisse, non possono essere messe in orizzontale. Va bene comunque questo aggeggio?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#60692
Betty quella barra è davvero geniale! (Ovviamente prenatal qui ha chiuso da qualche mese...)
Mi chiedo solo come si faccia per chiuder il passeggino se ha la chiusura tipo ombrello...bisogna togliere la barra? :roll:
Fossi in te andrei sul Pali, hai provato a chiuderlo? Per me non va bene perché lo schienale rimane abbastanza "stravaccato" anche nella posizione più eretta, ma per Max che è piccino va benissimo

Eli ecco che confermi i miei dubbi :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60694
Quesito alle allattatrici di lunga percorrenza :wink:
Giovanni continua ad avere la colazione umana offerta (alle 5, ma pazienza :evil: ) e poi ne segue una verso le sette con latte vaccino e biscotti. Ora, di vaccino quando ne assume 100 ml stappiamo lo sciampagnino e lui è un palese amante della ciucciata, ma io non capisco se effettivamente ho ancora delle prestazioni decenti. La montata non la sento più, il seno è retrocesso a una prima abbondante che nemmeno in terza media, se spremo il capezzolo di gocce ne escono, ma chissà che quantità. :roll:
Insomma, ho l'impressione di continuare l'allattamento per inerzia. La vet mi dice che -anche se millesimato :lol: - il LM lo aiuta in termini immunitari, ma chissà quanto ne ho ancora. L'unica prova che qualcosa inserisce sono i ruttini, ma potrebbero essere dovuti a ingestione d'aria e basta...

Si capisce che sono confusa? :P Esperienze?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60695
io quella delle 5 la toglierei Perti...
io ho smesso a 8 e 10 mesi, Giù ha abbandonato di suo, Gab ho iniziato a togliere io, si svegliava di continuo la notte, micro ciucciate!
qualche giorno ed è passato al vaccino...
G. ha passato l'anno, credo possa bastare! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#60696
Anche a scassabebè piace la colazione alle 5 :twisted:
Secondo me se ciuccia il latte c'è, quanto possa influire a livello immunitario non saprei, ma nel nostro caso direi zero assoluto (è di nuovo malato :roll: )

A tal proposito ieri bilancio della salute ( :lol: :lol: :lol: :lol: :cry: ) dei 10 mesi.
Il ragazzo è 8,5 kg per 75 cm.
Dall'anno basta LM e passaggio al latte 3. Pare che il latte vaccino non si usi più :roll:
Io non amo gli intrugli chimici, quindi darò lo stesso il vaccino come ho fatto con Claudia.
Voi che fate?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60697
Mah, la ciucciata delle 5 è palesemente un retaggio di quelle notturne eliminate, e su questo concordo con Sil. Devo armarmi di santa pazienza e affrontare altri risvegli probbblematici per risolvere. :roll:
Sul latte, la vet ci ha lasciato la scelta formulato/vaccino intero. Visti i quantitativi bevuti, preferisco prendere un latte che può bere anche qualcun altro in famiglia: i flaconi da 500 ml che usavamo per G1 durano teoricamente 24 ore e con G2 finirebbero tutti giù per il lavandino; inoltre, con la polvere non ho per nulla confidenza. Il vaccino gli piace abbastanza e continuerò così. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60698
Perti, io ho allattato fino a 10 mesi, tolta x comodità mia la mattina (viste le corse x uscire per andare al lavoro/nido) ma anche soprattutto perché ciucciava proprio poco e avevo l'impressione fosse solo una routine.introdotto biberon senza alcun trauma.
Quanto al tipo di latte la pediatra aveva leggera preferenza x latte di crescita 3 in quanto contiene più vitamine e in quella fase potevano tornare utili visto che cmq era svezzata ma non una mangiona. Però senza imporlo. Infatti l'ho usato x 3/4 mesi (quello in polvere perché ancora oggi ne beve 200 e ne avrei buttato molto) e poi passata definitivamente al latte vaccino.
Per fortuna non ha fatto una piega...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60700
Hi
conchicca ha scritto:Anche a scassabebè piace la colazione alle 5 :twisted:
Secondo me se ciuccia il latte c'è, quanto possa influire a livello immunitario non saprei, ma nel nostro caso direi zero assoluto (è di nuovo malato :roll: )

A tal proposito ieri bilancio della salute ( :lol: :lol: :lol: :lol: :cry: ) dei 10 mesi.
Il ragazzo è 8,5 kg per 75 cm.
Dall'anno basta LM e passaggio al latte 3. Pare che il latte vaccino non si usi più :roll:
Io non amo gli intrugli chimici, quindi darò lo stesso il vaccino come ho fatto con Claudia.
Voi che fate?
Io mai dato latte artificiale. Alice aveva 18 mesi però, siamo passati subito da latte materno al vaccino, neanche diluito (quando ero dai miei beveva pure quello delle nostre mucche :lol: ).
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#60702
eli_felix ha scritto:Hi
conchicca ha scritto:Anche a scassabebè piace la colazione alle 5 :twisted:
Secondo me se ciuccia il latte c'è, quanto possa influire a livello immunitario non saprei, ma nel nostro caso direi zero assoluto (è di nuovo malato :roll: )

A tal proposito ieri bilancio della salute ( :lol: :lol: :lol: :lol: :cry: ) dei 10 mesi.
Il ragazzo è 8,5 kg per 75 cm.
Dall'anno basta LM e passaggio al latte 3. Pare che il latte vaccino non si usi più :roll:
Io non amo gli intrugli chimici, quindi darò lo stesso il vaccino come ho fatto con Claudia.
Voi che fate?
Io mai dato latte artificiale. Alice aveva 18 mesi però, siamo passati subito da latte materno al vaccino, neanche diluito (quando ero dai miei beveva pure quello delle nostre mucche :lol: ).
Alice è una grande! nemmeno io ho mai osato il latte della mucca!! :lol: :lol:
Solo preciso che il latte Pl@smon che usavamo noi non era "artificiale" in senso stretto, ma un vaccino scremato e arricchito di una luuuunga lista di vitamine e elementi :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60703
Invece ho una domanda per la nostra dentista. 8) ROUGEEEEEE!!!

In rete impazza 'sta storia dell'integrazione di fluoro per i bambini: che è nella migliore delle ipotesi inutile, che nella peggiore è tossica e cancerogena :shock: , si rovinano in realtà i denti, etc. etc. Ora, dato che io obbediente dai sei mesi l'ho somministrato, mi sono venuti dei dubbi. Lasciando perdere i soliti siti che di scientifico secondo me non hanno nulla, ma si spacciano come tali per imbonire i gonzi :roll: , vorrei capire meglio per poi decidere, elementi alla mano.
Su PubMed non trovo articoli allarmisti in questo senso, ma la mia esperienza di bambina fluorurata è abbastanza negativa (carie a go go senza che io sia mai stata carente in igiene orale o consumatrice di dolciumi). Nzomma, che famo? Grazie per una tua opinione! :wink:

EDIT: ah gi, dimenticavo: pare più efficace la vernicetta. Si fa quella e ciao? Anche sui denti decidui?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60704
Ti ringrazio! :D
Io spero proprio che la prole abbia preso dal papà, che ha una bocca INTONSA: dal dentista si sente dire che, se tutti fossero come lui, gli studi chiuderebbero tutti, visto che fa solo la pulizia. :wink:

Una visita la dobbiamo programmare, anche perché G1 odia lavarsi i denti da sempre, nonostante la clessidra col topino, dentifricio e spazzolino per mocciosi, testina morbida su quello elettrico a disposizione... uff, una faticaccia. E infatti ha già il tartaro/placca (non li distinguo :oops: ) :evil:
Col piccolo sono già partita alla carica, spero "il gioco" dei denti gli piaccia.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60705
perticona ha scritto:Alice è una grande! nemmeno io ho mai osato il latte della mucca!! :lol: :lol:
Solo preciso che il latte Pl@smon che usavamo noi non era "artificiale" in senso stretto, ma un vaccino scremato e arricchito di una luuuunga lista di vitamine e elementi :wink:
Una grande rompi :lol: :lol:
Da un lato sono contenta di averla allattata tanto, ma è stato anche un impegno...soprattutto dopo l'anno. Non avendo mai preso il biberon non ho mai potuto lasciarla a mia mamma o a mia suocera, dovevo esserci sempre io.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html