La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutino

#1
scusate se rompo e se questo topic magari non e' adatto a questo forum ma visto che siamo tutti alle prese con l' acquisto della casa e' piu' probabile che fatture e preventivi siano a portata di mano.
quanto costano gli allacciamenti tecnologici?
e le spese tecniche?
so che le quate variano da comune a comune ma e' per fare una media visto che da l'inizio dei lavori sono gia' raddoppiate
grazie

Re: aiutino

#3
SCILLA ha scritto:scusate se rompo e se questo topic magari non e' adatto a questo forum ma visto che siamo tutti alle prese con l' acquisto della casa e' piu' probabile che fatture e preventivi siano a portata di mano.
quanto costano gli allacciamenti tecnologici?
e le spese tecniche?
so che le quate variano da comune a comune ma e' per fare una media visto che da l'inizio dei lavori sono gia' raddoppiate
grazie

non capisco cosa intendi con allacciamenti tecnologici e spese tecniche...
:oops: :cry:

#4
gli allacciamenti sono enel gas acqua telecom fognatura + scavi e tubi che deve fare l' impresa cioe' portare i tubi dalla strada alla casa
invece le spese tecniche sono
variante dia
docfa per schede catastali
diritti catastali
pratica per notaio

#6
a parte che dipende da più fattori questi costi
ad esempio per quanto riguarda aem
una mia collega da un paese ha fatto il trasferimento in un altro paese, ha lo stesso numero ed ha pagato poco
io che da milano a milano ho chiesto la stessa cosa mi è stato detto di no. non si puo fare per milano, così ho dovuto chiudere il vecchio e riaprire uno nuovo... credo se non sbaglio 250 €....

idem per il gas... dipende dalla distanza dalla centrale al punto che vuoi farlo mettere...

#7
perche mi hanno chiesto circa 2000 euro per gli allacciamenti + 3000 euro di impresa per lo scavo e tubi e 1400 euro per le spese tecniche a me sembra tanto

#8
Io ho speso 3100 euro con il costruttore. In pratica la spesa copriva i lavori del costruttore per portare fisicamente tutte le linee (gas, acqua, luce) fino a dove poi sono stati messi i contatori, in pratica gli scavi di cui parlavi tu.

#10
Per le opere di urbanizzazione (allacciamenti) io ho pagato € 2300 (residence con 32 ville). Ma ci sono tanti fattori che le fanno variare (le richiedi da sola?, le richiede il costruttore del residence x + abitazioni?, comune?). Per la redazione DIA a me hanno applicato un tot percentuale sul valore delle modifiche; alle mie rimostranze, il tot si è dimezzato :shock: (quindi dipende dall’imprenditore!!!).
Per le opere di urbanizzazione puoi pagare anche solo dopo la presentazione delle fatture di Enel, Enelgas ecc.(io le ho volute!). Per i 3000 Euri :shock: di scavo, non so......se è una casa in un residence, lo scavo dovrebbe essere compreso nel prezzo di acquisto;
Per le spese notarili puoi consultare:
http://mutuionline.24oreborsaonline.ils ... ese_in.asp
Immetti i dati e visualizzerai tutti i costi.
Ciao

#11
SONO SOLO 2 APPARTAMENTI MA IL SECONDO NON E' ANCORA STATO VENDUTO E QUINDI E' DIVISO A META' SE NO DI SCAVI ERANO 6000!!! MA SONO TUBI INCASTONATI DI DIAMANTI :evil:

#13
Hai ragione. Mi dispiace tanto. Adesso ricordo: la storia della proprietà comune che il geometra voleva farti acquistare. Assurdo! :roll: Per me il geometra è un furbacchione.
Non penso che tu debba pagare per lo scavo. Cosa è scritto nel preliminare di vendita?
Non so se può consolarti ma durante la costruzione della mia casa, ne ho sentite tante di cose e di richieste di denaro assurde! Sono riuscita :twisted: ad evitare tante spese leggendo e modificando attentamente il preliminare di vendita (prima della firma) e, successivamente informandomi, informandomi ecc. ecc. su ogni cosa! Coraggio! Ci siamo passati tutti.

#14
IO SAPEVO CHE LO SCAVO ERA FUORI DAL CONTRATTO MA DA QUELLO CHE MI AVEVA DETTO VISTO CHE LO FACEVA L' IMPRESA CHE COSTRUIVA LA CASA LA CIFRA DOVEVA ESSERE BASSISSIMA E 3000 EURO NON MI SEMBRA POCO

#15
A noi nel 2000 per gli allacci il costruttore ci aveva chiesto 3 milioni, ma mio padre ha detto che non gliene dava più di 1.500.000 e ha preteso che la cifra si mettesse sul preliminare. Così è stato. Basta farsi valere con le giuste argomentazioni, a volte. Loro ci provano sempre, secondo me.