La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: programma per disegnare piastrellatura bagni

#4
Ciao

ringrazio sailgiulia per aver segnalato TilePlanner.
Rappresento Maticad, che ha realizzato e rende disponibile TilePlanner. In realtà la nostra azienda è conosciuta nel settore ArredoBagno e Ceramico per fornire al mercato un software di progettazione di interni Professionale, chiamato DomuS3D.

TilePlanner è nato quasi per gioco, qualche anno fa, quando abbiamo voluto fare attività di ricerca nella direzione di portare sul web la progettazione di interni dedicata in modo particolare all'arredobagno ed alla progettazione ceramica. Ci stiamo accorgendo che sono tanti i privati che si avvicinano al nostro portale per progettare le loro idee, anche in virtù del fatto che disponiamo di tantissimi cataloghi, lavorando a stretto contatto con le aziende produttrici.

Ci farebbe piacere conoscere le sensazioni di chi ha utilizzato TilePlanner, per migliorarlo e renderlo ancora più utile per quei privati che non hanno intenzione di acquistare ed imparare software di progettazione di interni di fascia professionale
Stiamo infatti lavorando alla nuova versione di TilePlanner, per renderlo più ricco di funzionalità e rendere la user experience sempre migliore... cosa tuttavia non semplice perché stiamo progettando in 3D, in un browser... senza richiedere alcuna installazione di software sul proprio PC. Tecnicamente parlando... questa è stata una piccola/grande impresa, di cui siamo fieri.

Re: programma per disegnare piastrellatura bagni

#5
ciao,
intanto grazie per aver messo a disposizione gratuitamente il tileplanner!!

ho avuto qualche problema inziale perchè non su tutti i PC il programma gira, ma, trovato il PC giusto, ho trovato il programma proprio adatto a me!
lo trovo facile da usare (basta solo un po' di pazienza per prenderci la mano) e molto ricco di opzioni (io ho trovato sia i "miei" sanitari sia le "mie" piastrelle).
forse si può arricchire un po' la sezione modili, ma considerato che serve a simulare piastrelle.. va bene anche così!!

piccola considerazione: perchè non far scaricare il software? è vero che al giorno d'oggi siamo sempre tutti on line, ma avere il programmino su PC (o magari l'opportunità di scegliere se scaricarlo o lavorare on line) a volte è più pratico...
un'altra piccolissima osservazione: perchè non rendere possibile creare più progetti? io ho due bagni... :mrgreen:

cmq complimenti!
non so cos'altro dire di utile.. quindi buona giornata!

Re: programma per disegnare piastrellatura bagni

#6
Mi accodo a Sailgiulia nei complimenti e ringraziamenti.

Per quanto mi riguarda come suggerimento anche io consiglio di implementare la sezione mobili bagno.. Vero che il programma serve a simulare le piastrelle, ma inserire i mobili serve a rendersi conto meglio dell'effetto finale.
Anche aggiungere box doccia con misure diverse non sarebbe male.