La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
klara ha scritto:
Nel senso che non siate costretti a tenere le tende aperte quando avete le finestre aperte (ci sono ricascata).
anche io mi sono posta questo problema, però solo montando le tende col bastone si possono cmq tenere le tende chiuse e le finestre aperte, per gli altri tipi (tende a pannello e a pacchetto) ciò non è possibile, giusto? Nel mio caso avere le tende tirate nn è così fondamentale visto che nn rischio "sguardi indiscreti" da parte dei vicini. Ho però un altro grosso problema: tutte le mie finestre hanno il cassone della tapparella proprio dove finisce la finestra...quindi a pacchetto me le scordo, stavo infatti valutando le plissettate...altri suggerimenti? :wink:
Ma non fa nulla....anch'io ho il cassone delle tapparelle sporgente, ma le tende a pacchetto ci stanno bene comunque.

#33
Anche con quelle a pannello puoi farlo, sposti i pannelli, apri la finestra, metti i pannelli davanti alla finestra, apri l'altra meta' e li sistemi.
il ragionamento nn fa una grinza!! :wink: in effetti nel soggiorno starebbero bene...se nn ho capito male (scusatemi ma sulle tende sono proprio una neofita) il supporto a cui sono appesi i pannelli deve proseguire oltre la finestra di una lunghezza pari a quella del pannello, giusto? in modo da poterle sovrapporre e quindi aprire totalmente la finestra, come si vede nell'immagine postata da domo:
Immagine
[/quote]
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#34
Le tende a pennello funzionano cosi':

Il binario in alto ha tante rotaie quanti sono i pannelli che formano la tenda per un massimo (per quelli che ho visto io) di 8 rotaie. Ovviamente piu' pannelli metti piu' è largo il binario. Non puoi neppure mettere dei pannelli che superano gli 80-100 cm perchè altrimenti cadono male.

A questo punto tu puoi fare la tenda come ti piace! Quando è totalmente aperta occupa la dimensione di un solo pannello e puoi scegliere di posizionarla dove vuoi.

Tutti a destra, tutyi a sinistra, tutti ava... hem no quello è il coro... tutto al centro. Il bello secondo me delle tende a pannello è che puoi coprire l'intera parete.

#35
ho capito...grazie domo!!! :wink:
la mia finestra in soggiorno è così:
Immagine
Immagine
sulla piccola portafinestra metterei una tenda a vetro bianca per cercare di mimetizzarla (magari anch'essa a pannello) mentre sulla finestra potrei mettere due pannelli che richiamino l'arancio, però vado a coprire una parte di parete che, tra l'altro, al centro ha un'apliquet che così risulterebbe in posizione asimmetrica...non so :? ...voi la mettereste?
Klara non ho capito hai il cassone sporgente rispetto alla finestra ? Di tanto?

il cassone sporge dalla parete di circa 14 cm e va dalla finestra fino a soffito...un bella rogna :cry:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#36
Immagine
li farò così dove ho la portafinestra scorrevole e attaccherò la tenda al telaio delle finestre a vasistas (come si fanno con le veneziane)
Immagine
Immagine