La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20884
Lalli04 ha scritto:Ma no la foto non è mia :oops: sono venuti sul genere ma avevano un'espressione allegra,
si occhi pepe in grani e il pinolo faceva da naso tridimensionale, tipo la carota nel pupazzo di neve,
prima di riuscire ad aprire il barattolo del pepe avevo provato col sedano in cubetti :lol:
ma era troppo grande :wink:

Vasetto della cannamela :lol: ?
Ok, ecco perchè non li vedevo i pinoli :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20885
BirBa23 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ma no la foto non è mia :oops: sono venuti sul genere ma avevano un'espressione allegra,
si occhi pepe in grani e il pinolo faceva da naso tridimensionale, tipo la carota nel pupazzo di neve,
prima di riuscire ad aprire il barattolo del pepe avevo provato col sedano in cubetti :lol:
ma era troppo grande :wink:

Vasetto della cannamela :lol: ?
Ok, ecco perchè non li vedevo i pinoli :mrgreen: .
esatto 'na trappola infernale :twisted: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20887
Anni fa avevo fatto dei pulcini simili con le uova sode.
Ci vuole un po' di pazienza a fare queste cose, ma sono d'effetto, soprattutto se ci sono bambini.

Per quelli che avevo fatto io bisogna tagliare una fettina di uovo sodo dalla base più larga, in modo che l'uovo poi stia in piedi.
Per gli occhi avevo usato due chiodi di garofano, per il becco un pinolo e per la cresta mezza fettina di carota tagliata a zig-zag.
Appoggiati su dell'insalata verde sembrano dei pulcini su un prato.
Ultima modifica di Lucy-Van-Pelt il 04/04/15 18:44, modificato 1 volta in totale.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20890
perticona ha scritto:A proposito di schiappe. :roll:
Ho usato la funzione "cerca", ma senza successo. Qualcuna di voi ha una ricetta collaudata facile e veloce :twisted: per una base di torta salata? Tipo la brisée, ma magari da fare col robot e che sia immediatamente disponibile... Lo so, chiedo troppo, ma mi sono stufata di comprare quelle già pronte e nel contempo non riesco a trovarne in rete una soddisfacente :roll: :roll:

Dèn-chiù!
Mi autocito perché mi hanno dato questa ricetta:
300 g farina
150 ml acqua
70 olio
Sale

Unico neo: il segreto della sciura è stenderla supersottile con il mattarello e usarne tre strati uno sopra l'altro :? , ma ho intenzione di provarla! La sua è ovviamente squisita.
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20892
:D problema riciclo panettone risolto!
l'ho regalato ieri sera :mrgreen: , la mia vicina diceva che in ufficio da lei qualunque cosa viene sbafata velocemente quindi l'ho ceduto.

:roll: devo riprendere seriamente a testare ricette e ricambiare inviti.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo