La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2461
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:I quindici giorni di "licenza matrimoniale" partono (se non diversamente concordato con la propria azienda il primo giorno lavorativo dopo le nozze.
Nel mio CCNL la licenza matrimoniale parte tre giorni prima del matrimonio.
io non lo so... ho fatto chiedere alla consulente del lavoro che mi ha risposto: puoi concordarla con i tuoi datori di lavoro, prima o dopo...

sta di fatto che io mancherò 1 mese giusto giusto: 2 settimana la licenza, 2 settimane le ferie!!!

8) 8) 8) 8)

#2462
Io l'ho presa dopo 15 gg dal matrimonio.
Mi sono sposata il 21 dic, ho preso ferie per tutto il periodo di natale e capodanno così ho sfruttato i ponti vari e poi ho attaccato la licenza (contratto commercio, adesso non + sigh).
Il maritino (contratto metalmeccanico) ha dovuto farla subito, dal giorno dopo il matrimonio

#2463
Io ho chiesto al ns consuulente. Lei mi ha detto che il contratto prevede questo, però se volgio posso mettermi d'accordo col mio datore di lavoro per farla partire il giorno del matrimonio (però sul foglio presenzze devo segnare da tre giorni prima). Il fatto è che cmq due o tre giorni di ferie prima mi servono e tanto vale.... in più partendo il lunedì (mi sposo il venerdi) devo aggiungere 6-7 giorni di ferie.

Il mio datore di lavoro forse non si è ancora reso conto che mancherò per 3 settimane... :lol: (Ad agosto chiudiamo per 3-4 settimane, per di più :lol: )
Immagine
Immagine

#2464
moni10e ha scritto:Io l'ho presa dopo 15 gg dal matrimonio.
Mi sono sposata il 21 dic, ho preso ferie per tutto il periodo di natale e capodanno così ho sfruttato i ponti vari e poi ho attaccato la licenza (contratto commercio, adesso non + sigh).
Il maritino (contratto metalmeccanico) ha dovuto farla subito, dal giorno dopo il matrimonio
scusa, spiegami bene... anche io commercio.... mi farebbe comodo questa cosa visto che mi sposo di un venerdì festivo.... potrei risparmire il venerdì, il sabato e la domenica!!!
Immagine
Immagine

#2465
Lorena ha scritto:
moni10e ha scritto:Io l'ho presa dopo 15 gg dal matrimonio.
Mi sono sposata il 21 dic, ho preso ferie per tutto il periodo di natale e capodanno così ho sfruttato i ponti vari e poi ho attaccato la licenza (contratto commercio, adesso non + sigh).
Il maritino (contratto metalmeccanico) ha dovuto farla subito, dal giorno dopo il matrimonio
scusa, spiegami bene... anche io commercio.... mi farebbe comodo questa cosa visto che mi sposo di un venerdì festivo.... potrei risparmire il venerdì, il sabato e la domenica!!!
Ho potuto spostare la licenza matrimoniale 15 gg dopo il matrimonio.
Credo si possa usufruire della licenza entro i 6 mesi e non necessariamente dal giorno dopo. Ma non ne sono certa. So che a me non hanno fatto problemi.

#2466
moni10e ha scritto: Ho potuto spostare la licenza matrimoniale 15 gg dopo il matrimonio.
Credo si possa usufruire della licenza entro i 6 mesi e non necessariamente dal giorno dopo. Ma non ne sono certa. So che a me non hanno fatto problemi.
si ho controllato, sul mio contratto (artigiani grafici) dice che si può usare entro i 6 mesi e che chiedi tu quando vuoi farla partire. Però io dei problemi logisitici e volevo sapere se mi bastano 14 gg di "ferie" per fare 2 settimane di vacanza in un posto lontano... in pratica se non è specificato sono 14 gg e 12 notti o 16 gg e 14 notti? Non lo sa nessuno? :cry:

#2469
jcopy ha scritto:quali tour operators trattano la polinesia?
Club Paradiso

Ma se hai solo due settimane e un budget non alto non perderci tempo... io ci sono stata dietro un mese, ma alla fine ho rinunciato. (c'è un mio topic sulla polinesia)
Immagine
Immagine

#2470
Se non erro siamo intorno ai 10000€ in due soggiorno di due settimane + voli.
Poi qualcosa può variare in funzione delle isole scelte e degli hotel.
Anche Club med ha un villaggio, magari con loro costa qualcosa meno.

Per le Fiji scendi un po', 6/7000€

#2471
Lorena ha scritto:
jcopy ha scritto:quali tour operators trattano la polinesia?
Club Paradiso

Ma se hai solo due settimane e un budget non alto non perderci tempo... io ci sono stata dietro un mese, ma alla fine ho rinunciato. (c'è un mio topic sulla polinesia)
Uh...
suggerimenti? Tra l'altro mi sa che faremo solo 1 settimana...
Maldive mi andava anche bene ma dicono che è il periodo delle piogge... e va bene che siamo in luna di miele... ma se piove tutta la settimana finisce che ci affoghiamo a vicenda! :lol: :lol: :lol:

Insieme siamo già stati a santo domingo e lui 2 volte a cuba (e voialtri vedete di non fare battute o ve la faccio pagare :twisted: )
:D

#2472
moni10e ha scritto:Se non erro siamo intorno ai 10000€ in due soggiorno di due settimane + voli.
Poi qualcosa può variare in funzione delle isole scelte e degli hotel.
Anche Club med ha un villaggio, magari con loro costa qualcosa meno.

Per le Fiji scendi un po', 6/7000€

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

no no la polinesia è proprio un postaccio! figurati se ci vado in luna di miele... tzè...

#2474
moni10e ha scritto:Seychelles. Perfetto per una settimana, periodo ideale
ottimo... ma il budget?
sapete com'è ... dopo il commento di prima sto un po' in pena...

#2475
jcopy ha scritto:
moni10e ha scritto:Seychelles. Perfetto per una settimana, periodo ideale
ottimo... ma il budget?
sapete com'è ... dopo il commento di prima sto un po' in pena...
le seychelles hanno la fortuna di avere un sacco di B&B e Guesthouse e riusciresti quindi a contenere i prezzi. Puoi cercarti un po' di materiale su Internet
Ho guardato le tariffe per agosto: negli hotel sciccosi siamo dai 2500 a 3000€ a testa.
poi dipende dall'isola che scegli.