La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per Bertok...mi ero dimenticata di ringraziarti per le foto della pietra che avevi caricato apposta per me

#17
avete qualche foto delle vostre stanze con bocche di lupo? così mi rendo conto...

#18
Ing 76 ha scritto:la retina tipo zanzariera o sotto la griglia a filo marciapiede?
Comunque sia mi sembra una buona idea, così non mi entrano le lucertole e i ragni!
ing, poi dove hai posizionato la retina?
mi interesserebbe anche a me!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#19
E COME FATE PER SCOLARE L'ACUQUA CHE ENTRA??

Mely.non c'è di che! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Ho messo la zanzariera sulla finestra e una grata in ferro sopra alla bocca di lupo. La base della bocca di lupo è stata piastrellata (dove c'è la piletta di scarico), mentre le pareti sono ancora al grezzo con il cemento a vista :evil: ... e l'impresa dice che vanno fatte così, senza l'intonaco!
Immagine
Immagine

#21
Ing 76 ha scritto:Ho messo la zanzariera sulla finestra e una grata in ferro sopra alla bocca di lupo. La base della bocca di lupo è stata piastrellata (dove c'è la piletta di scarico), mentre le pareti sono ancora al grezzo con il cemento a vista :evil: ... e l'impresa dice che vanno fatte così, senza l'intonaco!
si nn vengono mai piastrellate...almeno io nn ne ho mai vista una in vita mia!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ho messo la zanzariera sulla finestra e una grata in ferro sopra alla bocca di lupo. La base della bocca di lupo è stata piastrellata (dove c'è la piletta di scarico), mentre le pareti sono ancora al grezzo con il cemento a vista :evil: ... e l'impresa dice che vanno fatte così, senza l'intonaco!
si nn vengono mai piastrellate...almeno io nn ne ho mai vista una in vita mia!
Anche le nostre sono in cemento. COnsigliate di imbiancarle? Per la base ci hanno messo dei sassi molto belli di fiume. Sono davvero carini, peccato che sono tutti da pulire :evil:

#23
moni10e ha scritto:
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ho messo la zanzariera sulla finestra e una grata in ferro sopra alla bocca di lupo. La base della bocca di lupo è stata piastrellata (dove c'è la piletta di scarico), mentre le pareti sono ancora al grezzo con il cemento a vista :evil: ... e l'impresa dice che vanno fatte così, senza l'intonaco!
si nn vengono mai piastrellate...almeno io nn ne ho mai vista una in vita mia!
Anche le nostre sono in cemento. COnsigliate di imbiancarle? Per la base ci hanno messo dei sassi molto belli di fiume. Sono davvero carini, peccato che sono tutti da pulire :evil:
Le mie sono uguali Moni, ma io ho lasciato le pareti grezze, se vuoi far entrare piu luce falle bianche....ma vedrai decisamente di più lo sporco!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
ma non c'è un sistema tipo lastra trasparente da mettere sopra la griglia esterna?

o qualcosa di integrato, che sarebbe il massimo...

una lastra di vetro effetto "non c'è nulla" mi sa che viene troppo costoso
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#26
Fresno ha scritto:ma non c'è un sistema tipo lastra trasparente da mettere sopra la griglia esterna?

o qualcosa di integrato, che sarebbe il massimo...

una lastra di vetro effetto "non c'è nulla" mi sa che viene troppo costoso
E SE è ALL'APERTO COME LA MIA, DOVE SCARICHI L'ACQUA?? invece cosi filtra nei sassi sotto
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
bertok ha scritto: E SE è ALL'APERTO COME LA MIA, DOVE SCARICHI L'ACQUA?? invece cosi filtra nei sassi sotto
in che senso? io vorrei chiuderla in modo da evitare di farci entrare TUTTO: lucertole, ragni, zanzare, acqua e serpentelli.

E comunque due sono provviste sul fondo di un estetico buco, la terza (che però è in corrispondenza del portico) non ce l'ha
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#28
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto: E SE è ALL'APERTO COME LA MIA, DOVE SCARICHI L'ACQUA?? invece cosi filtra nei sassi sotto
in che senso? io vorrei chiuderla in modo da evitare di farci entrare TUTTO: lucertole, ragni, zanzare, acqua e serpentelli.

E comunque due sono provviste sul fondo di un estetico buco, la terza (che però è in corrispondenza del portico) non ce l'ha
Parlo dell'acqua piovana! se gli metti un vetro, devi convogliarla e scaricarla, altrimenti crei pozzanghere.
Le mie (tutte esposte all'acqua) nn hanno scarichi, l'acqua filtra attraverso i sassi e si disperde nel terreno
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
bertok ha scritto:
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto: E SE è ALL'APERTO COME LA MIA, DOVE SCARICHI L'ACQUA?? invece cosi filtra nei sassi sotto
in che senso? io vorrei chiuderla in modo da evitare di farci entrare TUTTO: lucertole, ragni, zanzare, acqua e serpentelli.

E comunque due sono provviste sul fondo di un estetico buco, la terza (che però è in corrispondenza del portico) non ce l'ha
Parlo dell'acqua piovana! se gli metti un vetro, devi convogliarla e scaricarla, altrimenti crei pozzanghere.
Le mie (tutte esposte all'acqua) nn hanno scarichi, l'acqua filtra attraverso i sassi e si disperde nel terreno
Anche per me è così

#30
Nella casa dove vivo attualmente abbiamo realizzato la cucina nella taverna per lasciare al soggiorno a vista il maggior spazio possibile. (abbiamo sempre amici per casa).
L'arredatore ci diede allora un'idea per la quale ancora lo ringrazio.
ci fece tagliare in muro in obliquo per montare la finestra normale e non stretta come normalmente nelle bocche di lupo.
Ci fece piastrellare tutto il taglio obliquo in bianco lucido.
La luce è aumentata tantissimo!
I ragni, non nego ci sono, ma mai avuto problemi con acqua o altri animali.
dopo le pulizie del week end magari ti posto una foto....
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico
cron