La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NON SO DOVE POSTARE: COPERTURA TERRAZZINI

#1
manca una sezione: "Terrazzini" :wink:

Ora: fuori dalla futura camera della bimba c'è un terrazzino (praticamente un buco rettangolare circa 3*4 m nella falda del tetto).

Questo terrazzino NON è assolutamente coperto, e quindi è difficile utilizzarlo. La grande pensata è quindi di ricoprirlo.
E dunque: come?

Sicuramente non a chiusura ermetica (modello veranda).
Pensavo ad una lastra di metacrilato poggiata su 4/6 punti di ancoraggio ad L con un'estremità infilata nello spessore della falda.

Oppure, stesso sistema ma lastra di vetro intelaiata?

Comunque che segua la pendenza del tetto.

Suggerimenti? indirizzi?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: NON SO DOVE POSTARE: COPERTURA TERRAZZINI

#2
Fresno ha scritto:manca una sezione: "Terrazzini" :wink:

Ora: fuori dalla futura camera della bimba c'è un terrazzino (praticamente un buco rettangolare circa 3*4 m nella falda del tetto).

Questo terrazzino NON è assolutamente coperto, e quindi è difficile utilizzarlo. La grande pensata è quindi di ricoprirlo.
E dunque: come?

Sicuramente non a chiusura ermetica (modello veranda).
Pensavo ad una lastra di metacrilato poggiata su 4/6 punti di ancoraggio ad L con un'estremità infilata nello spessore della falda.

Oppure, stesso sistema ma lastra di vetro intelaiata?

Comunque che segua la pendenza del tetto.

Suggerimenti? indirizzi?
Guarda le pale frangisole della terrazza di Bertok, secondo me sono un'ottima soluzione :wink:

#3
Le ho viste... io volevo qualcosa di coprente e trasparente.

Il problema non è il sole, sono gli agenti atmosferici
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
moni10e ha scritto:ma se si girano tutte non riparano anche dalla pioggia?
Ho sempre pensato di sì :roll:
mmm... sì, ma non sono granchè trasparenti.

e poi ho il vincolo che le casette devono assomigliarsi un po' tutte, per cui non posso mettere qualcosa di troppo vistoso sul tetto... :oops:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.