La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per piano di lavoro

#1
Siamo ormai a buon punto per la scelta della cucina! Nei prossimi giorni vedremo il disegno definitivo, ma non ho ancora scelto il marmo o granito per il piano di lavoro (anche il lavello sarà in marmo).

Cosa mi potreste consigliare, considerando che

la cucina sarà country-style

questo è il pavimento
Immagine
questo è il rivestimento
Immagine
l'antina sarà di un colore simile a questo (mi faranno poi dei campioni per la scelta del colore preciso)
Immagine
Attendo ansiosa i vostri suggerimenti :D

Grazie!

Penny

#2
io farei il piano della tonalità più scura del rivestimento,in modo da staccae un po' col resto dei colori che più o meno si assomigliano(pavimento e ante) :wink:
ah..prenderei un granito,nn un marmo,perchè credo sia più pratico e resisente..(mia mamma ha il marmo ed è tutto macchiato)

#3
alpha79 ha scritto:io farei il piano della tonalità più scura del rivestimento,in modo da staccae un po' col resto dei colori che più o meno si assomigliano(pavimento e ante) :wink:
ah..prenderei un granito,nn un marmo,perchè credo sia più pratico e resisente..(mia mamma ha il marmo ed è tutto macchiato)
Quoto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
avendo le ante panna con sfumature rosa avrei voluto mettere il quarzo rosa, ma il mobiliere "di serie" rosa come volevo io non ce l'aveva, poi ci siamo resi conto che per 9metri di cucina al momento non ce lo potevamo proprio permettere, così per ora ho ripiegato su un laminato effetto marmo rosa... appena avrò 2 spiccioli prenderò il quarzo (quello coi cristalli, tipo Quarella).
Il rivestimento l'abbiamo preso della Cir Marble Age, costicchia ma sono solo 3 metri quadri (rivesto solo dove c'è il lavello), e l'ho scelto così:
Immagine
Le mie mattonelline sono quelle + chiare (botticino).

I decori costano 2 occhi e mezzo e sono questi:
Immagine
la mattonellina 20x20
Immagine
Immagine
Immagine
i decori 10x10 (ne abbiamo presi solo 1 per tipo)
Immagine
e infine la greca!!!

Ti piacciono?
Poi posterò il pavimento, così ti puoi fare un'idea... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Sei sicura sicura di volere il lavello di marmo? Il marmo è delicatissimo e si macchia facilmente. Immagina con il limone, il caffè, il the e l'acqua delle verdure. Riflettici bene.

#8
Mi piace moltissimo il rivestimento! Abbiamo gusti molto simili :D

Il laminato effetto marmo rosa della Scavolini l'ho visto in esposizione ed è molto bello. Da lontano sembra marmo vero!

Penny

#9
COSTA ha scritto:Sei sicura sicura di volere il lavello di marmo? Il marmo è delicatissimo e si macchia facilmente. Immagina con il limone, il caffè, il the e l'acqua delle verdure. Riflettici bene.
So che è molto delicato, ma mi piace moltissimo e secondo me darà un tocco particolare alla cucina!
Mi hanno detto però che con i trattamenti che fanno adesso rimane un po' meno poroso; bisogna però eliminare immediatamente le macchie "pericolose".

Penny

#10
il discorso del marmo non è poi così complicato (mia madre ha avuto i pavimenti di marmo per tutta la vita), innanzitutto c'è una grossa differenza tra marmo e marmo (il rosa botticino è delicatissimo, come il nero marquina :? , altri sono + resistenti come il bianco carrara), poi c'è tutto il discorso di lavorazione appropriata a renderlo meno poroso, tieni anche conto della manutenzione, infatti almeno una volta l'anno devi passare sul marmo uno di quei prodotti che servono appositamente a renderlo meno assorbente.
Come hai già detto devi aver molta cura nell'asciugare subito eventuali macchie acide (limone, aceto...) :wink:
E cmq. la mia collega ha la scavolini col marmo verde "di serie" e si trova benissimo... :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
mia mamma ha proprio il bianco carrara che tu Claudia,definisci resistente..ma è tutto macchiato!e assorbe eccome.. :roll:

#13
mia mamma ha il top della cucina(anche a me come tipo di marmo nn piace granchè)ed è macchiato prevalentemente di limone..(si vedono proprio le chiazze giallastre)..nn so.. forse è stata lei la sbadata.. :roll:

#15
ma lo puo fare lei questo trattamento?o lo deve far fare?perchè il marmo era stato trattato x nn assorbire,ma poi lei nn gli ha fatto più nessun trattamento particolare..anche se mi sembra ogni tanto ci passa un prodotto della sutter x il marmo,ma nn so di che si tratta di preciso..
te mi sai dire che prodotto serve e dove si puo trovare? :roll: