La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie e distanza dallo scarico

#1
Ciao,

mi serviva una informazione.
Dovremmo inserire la lavastoviglie nella cucina che prenderemo all'ikea ma la distanza dallo scarico alla lavastoviglie sarà di circa 180-200 cm.
Il mio dubbio è che la distanza sia troppa e la lavastoviglie non riesca a scaricare correttamente, che ne pensate?

claudio

Re: Lavastoviglie e distanza dallo scarico

#2
Lins ha scritto:Ciao,

mi serviva una informazione.
Dovremmo inserire la lavastoviglie nella cucina che prenderemo all'ikea ma la distanza dallo scarico alla lavastoviglie sarà di circa 180-200 cm.
Il mio dubbio è che la distanza sia troppa e la lavastoviglie non riesca a scaricare correttamente, che ne pensate?

claudio
credo che la lavastoviglie abbia descritto nelle specifiche tecniche quanto deve essere lungo il tubo per scaricare l'acqua, con differenze se a destra o a sinistra in alcuni modelli
prova prima a leggere nel libretto che c'è insieme al modello, nel caso non fosse prevista questa informazione porgi la domanda in questo forum di riparatori di elettrodomestici che ne sanno "a pacchi"
http://www.plcforum.it/forums/index.php ... filter=all

#3
INTERESSANTE...
qualcuno sa nulla?
Ti hanno dato risposta?


Voi a quanto avete distante la lavastoviglie dallo scarico?

#4
io l'avevo pensata lontana 120 cm...l'idraulico aveva detto: tutto ok.
poi però ho rivoluzionato tutto il progetto cucina proprio per l'ansia che aveva il Tessoro pensando a quel tubo che passava...passava...passava....dietro ai mobili prima di raggiungere lo scarico.

#5
Così sui due piedi direi che non ci sono problemi... del resto tutti i tubi corrono in orizzontale..... Cosa diversa se fosse uno scarico di acque nere.
Ma se è a 2 metri dallo scarico è anche a 2 metri dal lavandino? Questo mi sembrerebbe assolutamente più scomodo!

#6
io ho letto sul manuale della TT06 dela rex e c'è scritto che il tubo deve essere lungo max 2 metri, lo scarico deve essere minimo a 30 cm da terra o max a 100 cm.

#7
non c' è nessun tipo di problema, esistono anche prolunghe, per scaricare non c' è problema, in quanto con le pompe interne riescono a scaricare tranquillamente.

#8
nicolettaalematte ha scritto:non c' è nessun tipo di problema, esistono anche prolunghe, per scaricare non c' è problema, in quanto con le pompe interne riescono a scaricare tranquillamente.
Grazie!
Che bella cosa che ci hai detto, e quanti problemi avrai risolto.
Grazie ancora.