La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60886
ciccia80 ha scritto:Real, per la crescita, quoto le altre, ogni bimbo è a sè...

Posso sfogarmi? Perchè faccio solo bimbe che non dormono? 10 mila risvegli per notte, sveglia alle 6, un'ora di pisolino la mattina e una il pomeriggio...Non ce la faccio più!!! siamo solo al settimo mese, quando si arriva a 3 anni? E quando finisce la dentizione che siamo a zero??'
(Ciccia) :|
Ma poi avviene il MIRACOLO! Da qualche settimana G2 tira abbastanza fisso dalle 9 alle 5 ( :roll: ): mi manca di eliminare la ciucciatina consolatoria che in 5 minuti lo porta alle sette e poi sono felice!
Per i denti, l'amichetta che compie un anno la settimana prossima non ne ha nemmeno uno. Noi che stiamo completando anche i canini inferiori un po' la invidiamo... :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60887
Sui denti non so, Claudia ha messo i primi due a 8 mesi e tutti gli altri dopo l'anno, questo a 8 mesi aveva già fuori tutti gli incisivi (ha cominiciato a 4 mesi e mezzo)

Perti, ma non escono prima i molari?

Sulle notti sorvoliamo, che se va bene bebè suona ogni due ore :twisted:
adesso non ha nemmeno la scusa dei denti, del raffreddore... :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60888
conchicca ha scritto:Sui denti non so, Claudia ha messo i primi due a 8 mesi e tutti gli altri dopo l'anno, questo a 8 mesi aveva già fuori tutti gli incisivi (ha cominiciato a 4 mesi e mezzo)

Perti, ma non escono prima i molari?

Sulle notti sorvoliamo, che se va bene bebè suona ogni due ore :twisted:
adesso non ha nemmeno la scusa dei denti, del raffreddore... :twisted: :twisted:
Nonzo, dovrei guardare gli schemi :oops:
Di sicuro i premolari li ha già tutti e quattro.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60889
Io di peso non parlo :mrgreen: sono entrambe bimbe magroline, anche se a dir la verità Emma ha cominciato a crescere davvero bene dopo i 12 mesi, mentre ad 1 anno non arrivava neanche a 9 kg (e Alice mi sa ancora meno).
Denti qua ne abbiamo 4, e fortunatamente sono usciti tutti senza particolari problemi.
X i risvegli...l'ultimo mese sta andando decisamente meglio. Ora si addormenta vs le 21.30 e quando va bene tira le 7.30, quando va male invece si sveglia vs le 5.30, fa colazione e poi ridorme fino a metà mattina. Quindi ciccia porta pazienza, non ci avrei creduto neanch'io se me lo avessero detto solo un mese fa :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#60891
Abbiamo ritirato il referto della ricerca del sangue occulto nelle feci. Inferiore al minimo rilevabile. Cioè? Negativo o materiale insufficiente per fare l analisi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60893
real la crescta è a se ed è assolutamente presto per capirla.
Ti porto l'esempio dei miei figli.
Ale è nato spilungone e fino ad un anno, anno e mezzo era altissimo per le curve di crescita, tant'è vero che tutti i pediatri dicevano che sarebbe diventato un gigante. Adesso, a quasi 4 anni, è 1.05 cm per 15.700.

Lorenzo è nato corto e chiatto. Fino a 7 mesi era nell'altezza media, tant'è vero che il pedatra disse: "nn viene alto come il fratello". A 27 mesi è quasi 16 kg per 98 cm. All'ultimo bilancio (gennaio) era al 97 centile su peso e altezza, mentre per la cc l'abbiamo superata

Fatti tu i conti.

Ti riporto l'esempio del fratello di mio marito. La moglie è 1.50, lui è 1.78/1.79. Le figlie sono altissime. La prima ha 18 anni ed è l'altezza del padre. La seconda è cresciuta sempre piccolina (quando l'ho conosciuta aveva sui 3 ann era formato migno, piccola piccola) adesso che ha 16 anni, è 1.73 per 50 kg. Ha un fisico bellissimo. Lei per mia suocera era nanetta come la mamma.

:arrow: per le analisi, secondo me sono negative
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60894
perticona ha scritto:Direi il primo. Come sono i parametri di riferimento? Immagino non esista lo 0, ma si parta appunto da un minimo...
C è scritto "fino a 100" alla colonna valori di riferimento
Mary, razionalmente sono tranquilla ma la suocera mi mette ansia. A parole dice che va tutto bene etc poi però fa sempre i confronti con il figlio che a suo dire è nato ad otto mesi, ma poi dice tre settimane prima (manco lei si accocchia), che era 51 cm alla nascita etc. Per loro chi è al di sotto dei 180 cm è nano
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60895
le suocere............ che te lo dico a fà. Anche la mia dice che Ale è secco, magro, denutrito. Poi se vedi le foto dei figli, identico e preciso.

Hanno tempo per crescere. Io figlia di padre bassino (nn arriva a 1.65) e madre di altezza media 1.67, sono 1.70/1.71. Il cugino di papà (figlio della sorella di nonno, dove tutti nn arrivano a 1.65) è 2.10 cm, i figli son bassi
C'è la genetica di mezzo, il basso potrebbe stare anche tra la genetica dei tuoi suoceri e nn è detto che hai per forza dato i tuoi geni
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60896
e quindi? se suo nipote fosse nano, cioè alto meno di 180 cm? dove sarebbe il problema? non è qualcosa che puoi decidere o alla quale puoi porre rimedio...
già su una presunta magrezza, ti potrebbe dire fallo mangiare di più, anche se nella maggior parte dei casi è inutile, ma sull'altezza, che vuoi farci?
Mandala gentilmente a ... dove ti pare!
Lascia perdere confronti vari...

Re: Piccoli Forummini crescono

#60897
piperita ha scritto:e quindi? se suo nipote fosse nano, cioè alto meno di 180 cm? dove sarebbe il problema? non è qualcosa che puoi decidere o alla quale puoi porre rimedio...
già su una presunta magrezza, ti potrebbe dire fallo mangiare di più, anche se nella maggior parte dei casi è inutile, ma sull'altezza, che vuoi farci?
Mandala gentilmente a ... dove ti pare!
Lascia perdere confronti vari...
quoto.
Forse tua suocera è legata ancora ai vecchi preconcetti che i maschi matrizzino e allora?

Ci sono uomini, diversamente alti, bellissimi lo stesso.
Bello o brutto, alto o basso, quello che conta è il cervello.
Io mi ripeto sempre questo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60899
Rassegnata sull'altezza di un bimbo di 3 mesi nato pure in anticipo?! Mah io queste cose proprio non le capisco... A parte che potrebbe anche essere un bimbo basso e fare poi uno scattone con lo sviluppo!
Che poi tra basso e non alto 1.80 ce ne sono di altezze normali!

Re: Piccoli Forummini crescono

#60900
Da madre di sett'enne che è sempre stato il più basso della classe e il più basso anche della classe precedente... :lol: :lol:
Non stare a pensarci, fidati, ti rovini l'esistenza. Ci saranno sempre le nonne che ti faranno notare (o no, ma lo capisci dagli sguardi) che è magro, è piccolo, ha il piedino ecc ecc.
Puoi farci qualcosa? No.
Se non mangerà potrai cacciargli il cucchiaio in gola? No.
E no, non puoi metterlo in trazione :lol: :lol: :lol:
Ti riferisco quello che mi ha sempre ripetuto la pediatra quando scassavo le balle perché nelle misurazioni era sempre tra il quinto e il decimo, sia in peso che in altezza.
"Signora, combatto tutti i giorno contro l'obesità infantile, meglio magri/piccoli che grassi. Ha idea dei problemi che ci sono a mettere a dieta un bambino obeso?"
C'è voluto un bel po' eh... ma tanto dopo aver picchiato la testa su qualsiasi muro mi sono rassegnata, nessun bambino si lascia morire di fame, evidentemente il poco che ingurgita è sufficiente.
Sì lo so, non c'entra niente con il discorso dell'altezza e di tua suocera rassegnata, scusassero, ho divagato :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.