La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tagliare le gambe ad uno sgabello???

#1
Ciao vi chiedo ancora un consiglio.
per il tavolo volevo, oltre a due sedie, due sgabelli da poter infilare sotto al tavolo per essere più comoda nel passaggio.
Per la cucina che ho scelto non sono previsti sgabelli ad altezza sedia, ma solo quelli tipo bar.
Visto che sono sgabelli in legno, secondo voi è possibile tagliare un po' le gambe per abbassarli?
...scusate la domanda scema...

#2
:D io ho comprato degli sgabelli troppo alti e li ho fatti segare alle gambine da quelli che mi producono la cucina :wink: :D
Immagine
Immagine

#4
superbibi ha scritto:Grazie della risposta.
quindi secondo te nessun problema?
Nessun problema ! :wink:

#5
Ing 76 ha scritto::D io ho comprato degli sgabelli troppo alti e li ho fatti segare alle gambine da quelli che mi producono la cucina :wink: :D
Visto che ne sto' cercando quali hai comprato visto che la mia cucina e' simile alla tua?
Grazie mille
Anna

Re: tagliare le gambe ad uno sgabello???

#6
superbibi ha scritto:Ciao vi chiedo ancora un consiglio.
per il tavolo volevo, oltre a due sedie, due sgabelli da poter infilare sotto al tavolo per essere più comoda nel passaggio.
Per la cucina che ho scelto non sono previsti sgabelli ad altezza sedia, ma solo quelli tipo bar.
Visto che sono sgabelli in legno, secondo voi è possibile tagliare un po' le gambe per abbassarli?
...scusate la domanda scema...
Certo, e mi pare vendano anche una sorta di "piedini" di gomma nei quali si infilano dentro le gambe dello sgabello, in caso in taglio non sia esteticamente bellissimo ;)

#7
uh anche io ho tagliato gli sgabelli in legno...
la cosa importante se lo fai tu e se le gambe non son perpendicolari al pavimento...è di inclinare il seghetto alternativo di tot gradi....così da avere la stessa linea di appoggio.
tempo stimato 1 quarto d'ora max se vuoi fare le cose per bene ;)

#8
portali in una falegnameria....non possono chiederti molto..e il lavoro di sicuro sara' fatto bene

#9
sul "non posson chiederti molto"...mai dire mai...
dopo certe sparate ormai son sempre e comunque pronta al peggio. :wink:

#11
oh ma mica di operazione chirurgica trattasi eh!!!
vai tranquilla...se son di legno non puoi far danni.
in altro materiale...ok, evita che è meglio :wink: