La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo dilemma bagno .. disposizione ..

#1
Salve a tutti!

Sono di nuovo qui con i miei dilemmi irrisolti :( per il bagno principale nella casa in costruzione .. adesso stanno davvero tirando su i muri (metterò appena possibile delle foto disponibili .. ) e bisogna al più presto decidere ...

Se ben ricordate in un post precedente http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13564 il primo dilemma era rappresentato dalla disposizione dei sanitari ..

Volevo cambiare da così

Immagine


a così girando però la vasca:

Immagine


Ebbene l’ingegnere inesistente :evil: mi ha detto che la disposizione di mia scelta non è fattibile perchè si tratterebbe di spostare il WC dall’altra parte della stanza .. cosa impossibile per via degli scarichi .. secondo voi ha ragione??? è proprio impossibile???

Inoltre sconsiglia la porta scorrevole in bagno ..

Avrò probabilmente ulteriori dilemmi da proporvi .. siate pazienti ... :)

Grazie per le vostre risposte ...
Ultima modifica di Marghi il 12/05/06 14:51, modificato 1 volta in totale.

#2
Bè se gli scarichi sono già stati fatti è logico che è impossibile spostarli. Se invece sono ancora da fare, teoricamente puoi decidere tu dove metterli.
Io cmq nella seconda foto, ti consiglio di mettere la vasca tutta a sinistra, di modo da essere sotto la finestra, è anche + carino no?
Immagine
Immagine
Immagine

#3
In effetti credo che per la questione degli scarichi l'ingegnere non abbia torto!
La porta scorrevole nel bagno io ce l'ho e non ci trovo particolari controindicazioni.
- Aspettando Godot -

#4
nasin ha scritto:Bè se gli scarichi sono già stati fatti è logico che è impossibile spostarli. Se invece sono ancora da fare, teoricamente puoi decidere tu dove metterli.
Non sono ancora stati fatti ma dietro i sanitari esiste una specie di cassone in cui si inserisce lo scarico WC e apparentemente spostarlo altrove sarebbe un problema per i piani superiori ed inferiori .. invece io mi chiedevo se non si potrebbe prolungare lo scarico da una parte della stanza per raggiungere questo cassone .. uff non so se mi spiego .. ma apparentemente non si può ..
nasin ha scritto:Io cmq nella seconda foto, ti consiglio di mettere la vasca tutta a sinistra, di modo da essere sotto la finestra, è anche + carino no?
Pensavo anch'io a questa soluzione ma .. vorrebbe dire fare la doccia davanti alla finestra .. aehm .. :D

#6
Pensavo anch'io a questa soluzione ma .. vorrebbe dire fare la doccia davanti alla finestra .. aehm ..
puoi mettere uno di quei vetri fatti apposta per far passare la luce senza far vedere l'interno...sono sicura che hanno un nome...ma mi sfugge :lol: cmq messa come dice nasin è molto meglio!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
klara ha scritto:
puoi mettere uno di quei vetri fatti apposta per far passare la luce senza far vedere l'interno...
vedo che hai capito il problema .. :D

comunque la questione di base rimane .. posso spostare il malefico WC oppure no??? :evil:

#8
Con scarichi fatti l'unica soluzione per spostare i sanitari è creare un dislivello nel bagno.
Devi praticamente posizionarli su una pedana in modo da far passare lì sotto (in pendenza) il tutto.

Il tuo bagno mi sembra, ad occhio, già abbastanza risicato, però, se la ritieni fattibile, tentar non nuoce

#9
preferisco la prima soluzione, quella già esistente.
nella tua soluzione si viene a creare uno spazio di accesso a metà finestra, fastidioso alla vista e inutile come spreco di spazio.

#10
rananera ha scritto:preferisco la prima soluzione, quella già esistente.
nella tua soluzione si viene a creare uno spazio di accesso a metà finestra, fastidioso alla vista e inutile come spreco di spazio.
Quot rananera (ma solo stavolta eh, non ti credere che poi mi innamori della tua cucina nera
Immagine
)
Se il tuo problema era la mancanza di spazio per mettere un mobile nella prima disposizione puoi metterne uno a destra della porta, prima della vasca (oltre a quello del lavandino).
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
per quanto riguarda gli scarichi mi ripeto dicendo di cercare di nbon spostare il WATER..per la pendenza...a meno che tu non voglia fare una pedana come dice steve

io nella case attuale feci l'errore di metterlo esattamente di fronte e ne pago ancora le conseguenze :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ogni volta che scarico si ottura :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


inoltre preferisco la prima soluzione

oppure farei cosi'...
:arrow: metterei la vasca appena entri (cosi' la porta si apre sulla vasca) non ti e' di impiccio...(ce l'ho io...)
:arrow: il bidet lo metteri subito dopo la vasca..cosi' farei un mobile lavabo beellooo grande

#13
marghi insisti a me alla fine han rifatto completamente il bagno per gli scarichi basta uno scalino a pavimento e li metti dove vuoi....io preferisco il bagno 2 piu stretto ma con la doccia al piano
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
Grazie a tutti per i suggerimenti, siete fantastici!!! Scusate se non ho risposto prima, purtroppo ho dovuto lavorare durante il fine settimana :evil:

Allora mi sembra di capire che l'opinione generale è che - visto che la posizione degli scarichi è stata decisa - non conviene spostare il WC ... neanche con un dislivello (non sapevo si chiamasse così ma era quello che intendevo ..) ... quindi uno a zero per l'ingegnere ...

Grazie in particolare ad Enrico per la sua soluzione (avevo visitato il tuo sito recentemente .. complimenti!!!) ... mi sembra ottima ... dovrei solo vedere con l'ingegnere se è fattibile e se sì convincere il marito ultraconservatore :twisted: ... mi aspetta una lotta immane su due fronti, non immaginate ... :roll: .. e loro partono in vantaggio perchè adesso stanno costruendo davvero e non c'è molto tempo ...

#15
...immaginiamo...immaginiamo...
molto bella la soluzione con cesso e bidet nascosti da muretto.