La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60966
ciccia80 ha scritto: Beata!!!qui ancora nottatacce x la gastroenterite!
Urca, non è ancora passata? Vomito e diarrea?

Ieri una mamma della materna è arrivata con il figlio minore 12/13 mesi mi pare, si parlava del fatto che a settembre sarebbe andato al nido, ma ancora non dice una parola :roll: Al mio "ma è ancora piccolo!!!" Lei ha detto che il fratello maggiore quando ha iniziato il nido a 17 mesi diceva già 30 parole.
:shock: :shock: :shock: ditemi che è lei quella strana che teneva il conto delle parole che diceva il figlio e non io che non saprei dire quando Leo ha cominciato a parlare!

Re: Piccoli Forummini crescono

#60967
A parte che tra 12 e 17 mesi c'è una bella differenza!
Io mi ricordo solo che a 15 mesi Claudia già diceva un sacco di parole ma solo due sillabe (tipo mela, pera, bana) e che a 18 (prima vacanza al mare) non stava zitta un secondo e ci stordiva di cos'è?.

Non ho mai tenuto il conto :shock:

Ciccia, qui ci siamo passati tutti più volte quest'inverno, pat pat!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60968
Io ricordo che quando ha iniziato il nido a 2 anni, aveva appena iniziato con le frasi, a giugno, quindi intorno ai 20/21 mesi avevamo fatto una specie di inserimento e ripeteva a modo suo tutto. Di sicuro a 12 mesi manco mamma diceva!

Re: Piccoli Forummini crescono

#60970
arianh ha scritto:Io ricordo che a maggio parlavo con le maestre del nido del fatto che Elena non parlasse qualche parola tipo mamma papà, è tornata l'anno dopo è non stava più zitta

Ciccia, porta pazienza...

Conchi questo è una grande gioia
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60971
Bizzy ha scritto:
ciccia80 ha scritto: Beata!!!qui ancora nottatacce x la gastroenterite!
Urca, non è ancora passata? Vomito e diarrea?

Ieri una mamma della materna è arrivata con il figlio minore 12/13 mesi mi pare, si parlava del fatto che a settembre sarebbe andato al nido, ma ancora non dice una parola :roll: Al mio "ma è ancora piccolo!!!" Lei ha detto che il fratello maggiore quando ha iniziato il nido a 17 mesi diceva già 30 parole.
:shock: :shock: :shock: ditemi che è lei quella strana che teneva il conto delle parole che diceva il figlio e non io che non saprei dire quando Leo ha cominciato a parlare!
Ale ha iniziato a dire qualche parolina (unita a fras di due parole) a 31 mesi esatti.
Prima diceva solo mammà, a-pà, no, no-no (nonno).

Lory è pure peggio, nn dice niente (a parte mamma, papà, ciao e ogni tanto ura, che sarebbe paura), parla solo a modo suo. Ti fa discorsi in arabo.

Nella famiglia di mio marito prima dei 3 anni nessuno ha aperto bocca (addirittura mio cognato si è iniziato a capire verso i 5-6 anni). Il figlio della nipote di mio marito ha detto mamma per la prima volta a 3 anni e 4 mesi. Adesso (5 anni compiuti ad aprile) è una macchinetta, nn lo ferma nessuno e parla perfettamente
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60973
Io non mi sono mai segnata nulla :oops:
Pesi, altezze, parole dette, milestone particolari...niente di niente! Mi son sempre dimenticata :mrgreen:

Cmq abbiamo ufficialmente tolto il pannolino! :D
Per la cacca abbiamo ancora qualche problemino, ma li risolveremo :mrgreen:
Lo stesso per il "dove"...water e vasino non fanno per lei...la fa nel bidet altrimenti nel water "va giù nella fogna" :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#60974
conchicca ha scritto:Finalmente dopo 11 mesi e 5 giorni ho dormito una notte intera
:D :D :D :D :D :D :D

Mi sento un'altra :mrgreen:

So già che non si ripeterà più, ma oggi sono felice :D

Il mio non ha dormito una notte intera x 13 mesi....ma quando ha iniziato non ha più smesso :D quindi c'è speranza
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60975
La mia ha iniziato a parlare presto e abbastanza bene, quando? Boh chi si ricorda....ricordo solo che le tate le facevano i complimenti. Edo dopo un mese e mezzo di nido tutto di fila ha ampliato il suo vocabolario di : No, vai via, non voglio. Ed inizia con le frasi. Il conto delle parole non l'ho mai tenuto ma io non so neanche quando sono spuntati i denti :D
Domanda perché non date il latte au bimbi?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine