La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LETTO MATRIMONIALE CON PONTE

#1
Salve!!
sto imperversando in piu' topic del forum perchè ormai manca poco, a fine giugno è previsto il trasloco e non ho ancora completato l'arredamento.
Volevo chiedervi un consiglio: in una camera da letto matrimoniale di 3,30 x 4,15, per recuperare spazio su una parete vorremmo mettere il letto matrimoniale (con cassettone) sotto la struttura ponte di un armadio...in questo modo ci resterebbe la parete di fronte quasi tot libera (quasi perchè ci andrà la cassettiera).
volevo chiedere se qualcuno ha già questa struttura, se non da l'idea di "soffocare" e se in una stanza di quelle dimensioni si puo ' fare di meglio o se è la sola cosa possibile...
scusate per la tempesta di domande...ma non riesco a pensare ad altro!
grazie

#3
ma li si parla di soppalco, non di ponte! per ponte intendo solo dei pensili sul letto...

#4
dede ha scritto:ma li si parla di soppalco, non di ponte! per ponte intendo solo dei pensili sul letto...
ahhhh sorry!!! dai è venerdì anche per me!!! :P qualcuna aveva pensato di fare una struttura a ponte ma è stata un po' bocciata, soprattutto proprio perché soffocava la stanza ma aveva proprio poco spazio... quanto è il tuo armadio ?

#5
tranquilla! io sono iper stressata, vorrei trovare tutte le risposte...è veramente un casino comprare casa, arredarla...e andare al lavoro!
l'armadio non l'abbiamo ancora comprato, lo sceglieremo in base a come ci sta meglio...spero!

#9
l'idea è buona e ci avevo pensato anche io...
il problema è che non ho visto letti simili dal vivo in vendita (se non usati e anche lì bisogna un po' impazzire perchè quelli belli la gente mediamente tende a tenerseli).
una volta ne facevan di tutti i modelli ora sono come passati di moda...
peccato davvero.

#10
la camera è 3,30 x 4 m
la porta è all'estrema sinistra della parete e misura circa 80 cm, la finestra è sulla parete di fronte alla porta ma all'estrema destra, le misure...non me le ricordo

#11
una cosa del genere tanto per capirci?
Immagine



se intendevi un'idea del genere ti consiglierei di mettere almeno una mensola alta 8 magari in cristallo) sopra la testata del letto ( come in immagine) e solo dopo chiudere con delle ante così eviterai l'effetto claustrofobia

cmq prendi bene le misure perchè c'è rischio che l'armadio sia decisamente poco capiente almeno che tu non ne abbia altri in casa
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
si esattamente una cosa del genere
perchè dici che l'armadios arebbe poco capiente? ahi ahi è l'unico e la capienza è una cosa fondamentale!

#13
dede ha scritto:si esattamente una cosa del genere
perchè dici che l'armadios arebbe poco capiente? ahi ahi è l'unico e la capienza è una cosa fondamentale!
beh forse non ho capito ma tu pensavi ad un ponte con quante ante laterali? Perchè se entra solo una per lato allora non ti entreranno mai tutti i vestiti.
Oppure vuoi fare anche una parete laterale ad armadio?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#15
ce l'ha anche la mamma del tessoro...a ponte più 3 lati...
un sogno, un saccco di spazio per l'imbosco...
per quanto riguarda il problema dell'accesso dal letto..bhe eddai...basta non mettere proprio sopra al letto cose che ti servono ogni giorno... :wink: