La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE FACCIATA

#1
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio, nella casa in cui abito con altre 2 famiglie dobbiamo ritinteggiare le facciate perchè sono state fatte quasi vent'anni fa e il colore è sbiadito e in certe zone molto rovinato... abbiamo deciso di cambiare colore ma non riusciamo a trovare nessun colore che ci piaccia veramente...
La casa è una grande cascina ristrutturata immersa nel verde....vorremmo trovare un colore che la valorizzi... Vi ringrazio, e metto qualche foto per darvi l'idea di com'è la casa...
Ciao Ale
Immagine
Immagine
Immagine

#2
io farei un color pesca, tipo così:

Immagine


Ho fatto anche un altro paio di prove...

giallo crema:

Immagine


rosa:

Immagine


Che ne dici? Ti potrebbe piacere qualcosa del genere?Secondo me il pesca ( ma anche il rosa) contrasta molto bene col verde che c'è intorno!

Ciao,
Chiara

#3
ti ringrazio per l'interessamento e per la collaborazione!!! il rosa e il pesca mi piacciono davvero molto!!! ma per cambiare il colore hai usato photoshop? come hai fatto? così magari provo anche io a fare qlc colore...
Grazie Ale :D :D

#4
ales ha scritto:ti ringrazio per l'interessamento e per la collaborazione!!! il rosa e il pesca mi piacciono davvero molto!!! ma per cambiare il colore hai usato photoshop? come hai fatto? così magari provo anche io a fare qlc colore...
Grazie Ale :D :D
Ho usato PhotoPlus, che è tipo Photoshop ma scaricabile gratuitamente da internet (dal suo sito ufficiale).
Come ho fatto è un pochino complicato da spiegare...ho creato un nuovo leyer parzialmte trasparente, ho fatto un rettangolo del colore che volevo nella zona da colorare, e poi ho "ritagliato" le parti che invece non dovevano cambiare colore. Poi ho usato la funzione "hue" per cambiare colore al layer ed ho giocato un po' con il livello di saturazione...quando ero soddisfatta salvavo l'immagine, e poi continuavo a provare con altri colori. Oltre alla gamma di colori che va dal giallo al rosa ho provato anche la gamma dal giallo all'azzurro, ma non ho salvato nessuna immagine perchè secondo me non facevano risaltare la casa perchè non creavano abbastanza contrasto con i colori circostanti.
Spero di essere riuscita a spiegarti un po', ma a parole non è facile...è molto più facile se riesci a farti mostrare come si fa e facendo delle prove! Io ho imparato da sola, non è difficile, ma ci vuole un po' per "prenderci la mano"!
Ah, comunque complimenti per la casa!!!
Ciao,
Chiara

#5
io la farei un bel rosso mattone nuvolato, per dargli importanza!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
bertok ha scritto:io la farei un bel rosso mattone nuvolato, per dargli importanza!
Ci avevo pensato anche io...ma non so se i miei vicini sono d'accordo.... :? :? Cmq lo proporrò...

#7
A me piacciono colori caldi e abbastanza decisi: sì per il rosso e per il giallo ocra.

#8
chiarafe ha scritto: Ho usato PhotoPlus, che è tipo Photoshop ma scaricabile gratuitamente da internet (dal suo sito ufficiale).
Come ho fatto è un pochino complicato da spiegare...ho creato un nuovo leyer parzialmte trasparente, ho fatto un rettangolo del colore che volevo nella zona da colorare, e poi ho "ritagliato" le parti che invece non dovevano cambiare colore. Poi ho usato la funzione "hue" per cambiare colore al layer ed ho giocato un po' con il livello di saturazione...quando ero soddisfatta salvavo l'immagine, e poi continuavo a provare con altri colori. Oltre alla gamma di colori che va dal giallo al rosa ho provato anche la gamma dal giallo all'azzurro, ma non ho salvato nessuna immagine perchè secondo me non facevano risaltare la casa perchè non creavano abbastanza contrasto con i colori circostanti.
Spero di essere riuscita a spiegarti un po', ma a parole non è facile...è molto più facile se riesci a farti mostrare come si fa e facendo delle prove! Io ho imparato da sola, non è difficile, ma ci vuole un po' per "prenderci la mano"!
Ah, comunque complimenti per la casa!!!
Ciao,
Chiara
Grazie per i consigli, ho scaricato il programma e sono riuscito a fare qlc prova!!!! Appena ho un po di tempo faccio un album con le foto della ristrutturazione interna e di come è venuto...
Ciao Ale

#9
ales ha scritto: Grazie per i consigli, ho scaricato il programma e sono riuscito a fare qlc prova!!!! Appena ho un po di tempo faccio un album con le foto della ristrutturazione interna e di come è venuto...
Ciao Ale
Bene! Sbizzarrisciti con le prove e poi facci sapere! :wink:

Ciao!
Chiara

#11
chiarafe ha scritto:io farei un color pesca, giallo crema, rosa:
Concordo, ma solo se il rosa è molto molto chiaro ... bianco non andrebbe bene?

#13
Claudia81 ha scritto:io farei un bel rosso corallo... ma io sono di parte :wink:
idem! :D
l'ho visto proprio questo week enda in una cascina ristrutturata e l'ho trovato magnifico!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
La casa è gia' molto movimentata di suo quindi un colore nuvolato a mio avviso non è affatto indicato. Meglio un colore neutro che lascia parlare la forma della casa.

Nel mio caso ho scelto un giallo crema, non ti so dire di preciso che colore è, l'ho scelto su centinaia di colori!

#15
Claudia81 ha scritto:io farei un bel rosso corallo... ma io sono di parte :wink:
non è che per caso hai una foto di casa tua ( che se non sbaglio è rosso corallo) per farmi un idea di come sarebbe? Grazie :D