La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
domovoy ha scritto:Quanti giorni mi conviene fare a Londra? La macchina l'affitto prima del giro e per londra mi muovo in metro, mi conviene?
Io farei almeno 3 giorni pieni, poi... più riesci a starci, meglio è! :wink:
La macchina a Londra non ti conviene, credo che pagheresti più in parcheggi che per tutto il resto :shock:
- Aspettando Godot -

#47
Cla' ha scritto:
domovoy ha scritto:Quanti giorni mi conviene fare a Londra? La macchina l'affitto prima del giro e per londra mi muovo in metro, mi conviene?
Io farei almeno 3 giorni pieni, poi... più riesci a starci, meglio è! :wink:
La macchina a Londra non ti conviene, credo che pagheresti più in parcheggi che per tutto il resto :shock:
Perfetto! Allora devo ritoccare un po' l'itinerario facendo 3 giorni a londra e tagliando qualcosa dopo.

Anche perchè io sono in ferie dal 29giugno ( a roma è festa) fino al 16 luglio, pero' vorrei tornare un paio di giorni prima per sistemare i bagagli, quindi direi dal 30 al 14 massimo 15 luglio.

#48
domovoy ha scritto: Anche perchè io sono in ferie dal 29giugno ( a roma è festa) fino al 16 luglio, pero' vorrei tornare un paio di giorni prima per sistemare i bagagli, quindi direi dal 30 al 14 massimo 15 luglio.
Direi che è perfetto... così torni in tempo per passarmi l'itinerario e le dritte sui b&b! Non si sa mai 8)
- Aspettando Godot -

#49
Cla' ha scritto:
domovoy ha scritto: Anche perchè io sono in ferie dal 29giugno ( a roma è festa) fino al 16 luglio, pero' vorrei tornare un paio di giorni prima per sistemare i bagagli, quindi direi dal 30 al 14 massimo 15 luglio.
Direi che è perfetto... così torni in tempo per passarmi l'itinerario e le dritte sui b&b! Non si sa mai 8)
:lol: :lol: :lol: va bene allora mi scrivero' tutto, io ho la memoria di un pesce rosso su hotel e ristoranti! Non guardo mai i nomi dei posti in cui soggiorno :oops:

#50
Leggo solo ora il topic ma mi intrometto lo stesso :p
Ci sono stata 3 anni fa con 3 mie amiche (4 ragazze sole....un mito!).
Siamo arrivate ad Edimburgo all'inizio di agosto, l'abbiamo girata un pò (non molto però, ci siamo state due gg soli all'arrivo e due gg al ritorno). Avendo paura di non trovare posto x dormire la prima sera abbiamo prenotato dall'Italia l'Ostello della gioventù x due notti (e x risparmiare)......mai più e mai poi! Per prima cosa xchè i bonifici postali dall'Italia all'estoro non arrivano MAI, x cui la aprenotazione c'era ma i soldi no (pagato quindi due volte...addio risparmio ;_;) Poi però abbiamo preso una macchina a nolo (avendo la tessera dell'ostello grazie ad una convenzione spendevamo meno :p ) alla Hertz, prenotata dall'Italia. Dato poi che non c'era la macchina prenotata (una ford fiesta credo) ce ne hanno data un'altra...una Mondeo! *_______* E meno male data la dimensione della valigia di una mia amica! Per il resto abbiamo girato tutta ma tutta la Scozia, arrivando a Skye e scendendo fino a Melrose (la zona delle Abbazie insomma...STUPENDE!). Per dormire poi spendevamo pochissimo nei B&B (che sceglievamo sul posto...si risparmia un bel pò!). L'unico neo il costo del CIBO!!! Si spendeva uno sproposito x cui mangiavamo un piatto caldo ogni due gg e ci servivamo nei supermercati (non ce ne sono molti ma si trovano). Ah! Attento poi all'orario! Alle 20.00 i locali chiudono con la pappatoia e aprono solo il bere, x cui si deve cenare prestino, specialmente nelle zone + interne (a Edimburgo col McDonald e simili ti salvi ) ;)

#51
Grazie mille!!!

Il mio ragazzo mi ha dato carta bianca quindi stasera o domani se riesco passo in agenzia a prendere un po' di cataloghi giusto per avere un'idea del prezzo di nolo auto e di aereo senza rivolgermi alla ryian, poi entro la settimana prenoto il volo!

L'idea è di prenotare solo l'hotel a londra e a glasgow, cosi' da avere un posto quando arriviamo e siamo senza auto, per il resto ci arrangiamo dormendo magari non nei centri piu' grandi ma nei paesi limitrofi, tanto mi dicono tutti che B&B si trovano.

Per il cibo, mi arrangero', dopo le cavallette figuriamoci se mi spaventa la scozia :lol: :lol: :lol: :wink:

:D

#52
domovoy ha scritto: Per il cibo, mi arrangero', dopo le cavallette figuriamoci se mi spaventa la scozia :lol: :lol: :lol: :wink:

:D
Ocio che hai più probabilità di trovare le pulci fra la moquette di un b&b londinese che in un piatto messicano :lol: :lol:

Per la macchina, sul sito della Hertz puoi vedere direttamente quanto ti costa (e prenotare online con possibilità di annullare fino a un giorno prima senza penali). Se poi hai la tessera ACI, hai diritto a un bello sconto :wink:
- Aspettando Godot -

#53
Dimenticavo: a Londra evita un b&b che si chiama Marne Hotel.
EVITALO COME LA PESTE!!!
- Aspettando Godot -

#54
Posso azzardare una domanda? Perchè Glasgow? Quando sono stata in Scozia non ci sono nemmeno passata perchè dicevano tutti (scozzesi inclusi) che era solo una città industriale, con ben poco da vedere :s

#56
Non so se interessera' a qualcuno, comunque io lo dettaglio.

Volo di andata del 30-06 per londra..............................EUR 69.10
Volo di andata da Londra a Glasgow del 07-07...............GBP 60.34
Volo di ritorno da glasgow del 15-07.............................GBP 74.94

Considerando un cambio di 1.47 in totale per 2 persone i voli vengono
EURO 267,96

Che dite va bene? smetto di cercare e prenoto questo?


Ora guardo il sito della Hertz, ma niente tessera aci (ma ti sembro il tipo? :lol: )

#57
Perdonate la mia ignoranza in fatto di noleggio auto....

Ma posso prendere l'auto dentro londra (non saprei neanche dove visto che non la conosco affatto!) e lasciarla all'aereoporto di londra? Anceh se è fuori (stansted)?

#58
Ciao Domovoy, un bel po' che non frequento il forum (causa cambio lavoro, citta', nazione, etc), rientro e trovo un messaggio sulla Scozia!

Io ci sono stato cinque volte, sono malato e la considero la mia seconda patria.

Dunque, il giro che proponevi in quella mappa e' buono, naturalemente non puoi vedere tutto la prima volta. Se ti piace ci ritorni. Dipende molto dalla sensibilita' di ognuno e da quello che si cerca.

Domani ti scrivo qualche "posticino" da non perdere che non si trova su tutte le guide.

Comunque consigli generali: non fermarti ad Edimburgo, lo stretto indispensabile, la citta' e' carina ma nulla piu'. Per me Scozia = Highlands e isole. Per quello che riguarda le prenotazioni, in generale non e' necessario, ad eccezione dei posti piu' turistici Edumburgo, isola di Sky Portree e Ullapool (trovi anche li' ma devi perdere un'oretta a girare).

Domani ti dico qualcosa in piu'

#59
A proposito di Galsgow, sicuramente e' una citta' industriale ma:

- fascino di citta' portuale
- architettura di McIntosh, per me sopravvalutata
- locali e vita notturna stile londinese

#60
ma chi si vede!!! CIAOOOO!!! Come va la vita??

Grazie mille per le risposte :D

In realta' l'idea è di girare un po' a sud ovest di londra e poi volare verso glasgow, affittare un'auto e girare la scozia.

Praticamente glasgow la vedrei solo il pomeriggio e la sera del 7 luglio e starei in scozia fino al 15, ripartendo sempre da glasgow.

Piu' mi dici meglio è! sorpattutto perchè a me non va moltissimo di girare le citta' o i musei scozzesi, ho voglia di vedere i posti, le case, la natura e la gente. :P

Se vuoi contattami pure per mail o per pm :D