La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

opaco o lucido??? Esperienze

#1
Ciao..finalmente abbiamo ordinato le cucine!!! EVVAI!!! Son bellissime!! tutte e due della Comprex( una People e una Panama)..le basi in impiallacciato rovere moro..mentre per i pensili una è laccata magnolia..l'altra in polimerico porcellana..entrambi opachi.
Ora..visto che fino a sabato mattina possiam ancora cambiare qualcosa..stavamo pensando..meglio opaca o lucida?? più che altro per una comodità di pulizia..(tralasciando i gusti) A prescindere da fatto che le ditate si vedono ovunque (magari sul lucido un po' di più) ma secondo una mia amica sul lucido è molto più semplice da pulire (cucina di sua madre) che sull'opaco dove pulisci pulisci ma rimane sempre (la sua cucina Veneta)..
Voi che ne pensate?? o meglio quali sono le vostre esperienze???

ciao e grazie..

#2
confermo assolutamente sul lucido si vedono subito le macchie ma in un secondo le lavi, mentre l'opaco è molto più difficile da far venire pulito...

#3
avevo (ho?) lo stesso amletico dubbio.
mi son lasciata convincere dal mobiliere e da tre amiche che l'han lucida: meglio lucida, lì sopra lo sporco si ferma subito..ma altrettanto rapidamente lo puoi levare...pare anche solo con acqua, mi dicono...

#4
io ho sia il lucido che l'opaco, e devo dire che il lucido si graffia in fretta, si vede di più la polvere e fatico a tenerlo pulito senza impronte.
l'opaco invece con un panno è pulito e senza impronte! :wink:

#5
ma secondo me dipende anche dal colore del lucido... un colore chiaro si vede meno sullo scuro di più.. cmq il laccato lucido è veramente bello non c'è niente da fà!!!

#6
Io ho la cucina laccata opaca (goffrata) ma non trovo questi grandi problemi a pulirla: un panno o una spugna umida ed è pulita... al massimo uso una goccia di Cif se la macchia è ostinata!
- Aspettando Godot -

#7
Opaco a tutta manetta: non ci sono problemi a pulirlo.

Opaco non significa poroso o ruvido: confermo la sugnetta, acqua e via!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
Cla' ha scritto:Io ho la cucina laccata opaca (goffrata) ma non trovo questi grandi problemi a pulirla: un panno o una spugna umida ed è pulita... al massimo uso una goccia di Cif se la macchia è ostinata!
cla'..ma abbiamop la stessa cucina?????????????

davvero ci usi sopra il cif????
io la pulisco con riocasamia all'alcool .un po' di chant eclair su sporco ostinato e aiax expel in estate...

#10
people ha scritto:
Cla' ha scritto:Io ho la cucina laccata opaca (goffrata) ma non trovo questi grandi problemi a pulirla: un panno o una spugna umida ed è pulita... al massimo uso una goccia di Cif se la macchia è ostinata!
cla'..ma abbiamop la stessa cucina?????????????

davvero ci usi sopra il cif????
io la pulisco con riocasamia all'alcool .un po' di chant eclair su sporco ostinato e aiax expel in estate...
No: tu hai una Veneta e io una Ernestomeda.
Direi... le due marche più osannate del forum!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Normalmente uso solo il panno in microfibra (o la spugna) e acqua. Il cif lo uso solo per le macchie più ostinate: ho visto usarlo al montatore quando me l'ha finita e ho seguito il suo esempio!
- Aspettando Godot -

#11
se puo' interessarti io ho comprato in quei negozi che vendono tutto a 50 centesime..un panno spugna magico per pulirla..e' fantastico :wink: :lol:

#12
people ha scritto:se puo' interessarti io ho comprato in quei negozi che vendono tutto a 50 centesime..un panno spugna magico per pulirla..e' fantastico :wink: :lol:
Senti Truciolo... non fare pubblicità a quei negozi :lol: :lol:

Io ho ancora il panno in microfibra della Ernestomeda! E' per quello che dicono che costa tanto... in realtà ti danno anche il panno, vuoi mettere? :lol:
- Aspettando Godot -

#13
non dimenticare che la mia cucina ha 10 anni...il panno dove cavolo lo vai a pescare dopo tutti sti anni?????

#14
people ha scritto:non dimenticare che la mia cucina ha 10 anni...il panno dove cavolo lo vai a pescare dopo tutti sti anni?????
In effetti non so se mi durerà altri 8 anni :D
- Aspettando Godot -

#15
La mia è bianca lucida.....una MERAVIGLIA!!!
Magari rimangono le impronte, ma basta un pò di detergente peri vetri, tipo Aiax vetri o simili e torna come nuova, son tre anni che resiste e nonostante tutti all'epoca me la sconsigliarono, oggi ricomprerei la stessa.
Lo sgrassatore lo uso solo per cappa.