La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio estetico sulla lavastoviglie...

#1
dunque, a settembre ho comprato una lavastoviglie Bosch, che mi piace sia come caratteristiche tecniche che esteticamente, in color silver, e pensavo di inserirla nella futura cucina, abbinandovi anche il frigo della stessa marca (stesso color "silver")...ma ora mi vengono i dubbi sull'estetica...nella cucina che vorrei starebbe meglio la lavastoviglie da incasso ("nascosta" dietro un'anta)...e ora che faccio? Considero tutti i pregi del free-standing VS incasso e la tengo così, oppure faccio la pazzia e la scelgo da incasso? E nell'ultimo caso che faccio della mia Bosch nuova nuova? Pensate che qualcuno comprerebbe una lavastoviglie usata (per pochi mesi, ma sempre usata!)???
Voi che fareste?

Re: dubbio estetico sulla lavastoviglie...

#2
chiarafe ha scritto:dunque, a settembre ho comprato una lavastoviglie Bosch, che mi piace sia come caratteristiche tecniche che esteticamente, in color silver, e pensavo di inserirla nella futura cucina, abbinandovi anche il frigo della stessa marca (stesso color "silver")...ma ora mi vengono i dubbi sull'estetica...nella cucina che vorrei starebbe meglio la lavastoviglie da incasso ("nascosta" dietro un'anta)...e ora che faccio? Considero tutti i pregi del free-standing VS incasso e la tengo così, oppure faccio la pazzia e la scelgo da incasso? E nell'ultimo caso che faccio della mia Bosch nuova nuova? Pensate che qualcuno comprerebbe una lavastoviglie usata (per pochi mesi, ma sempre usata!)???
Voi che fareste?
A quanto la vendi? :wink:

A parte gli scherzi, valuta un pò tu, per esempio nella mia cucina, che ordinerò presto, voglio fare la cappa inox, il frigo a vista inox, idem il forno e lavello e piano cottura... anche la lavastoviglie forse è troppo, poi sarebbe troppo inox e poco legno. Ma questo nella mia.
Nella tua cosa metterai?

Re: dubbio estetico sulla lavastoviglie...

#4
7colori ha scritto: A parte gli scherzi, valuta un pò tu, per esempio nella mia cucina, che ordinerò presto, voglio fare la cappa inox, il frigo a vista inox, idem il forno e lavello e piano cottura... anche la lavastoviglie forse è troppo, poi sarebbe troppo inox e poco legno. Ma questo nella mia.
Nella tua cosa metterai?
La mia cucina sarà moderna, con forno inox e frigo a libera istallazione. La cappa pensavo di non metterla a vista, ma incassata sotto i pensili. La lavastoviglie a vista non mi dispiace, ma mi interrompe la linearità delle basi con maniglia a gola.
Qui pui vedere come verrebbe con la lavastoviglie a vista:
http://img93.ImageShack/my.php?image ... elettr.jpg

Se ti va di vedere il mio progettino, leggi qui: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13877

Grazie,
Chiara

#5
m-dany ha scritto:Potresti provare a venderla su Ebay....sempre se non c'è nessuno che conosci interessato.
Ti ringrazio del suggerimento, ma non ho mai venduto nè comprato nulla su E-bay... :oops:...tu la compreresti una lavastoviglie usata da uno sconosciuto che non ha nemmeno un feedback? (io no!)

#6
Ciao, penso che debba piacerti a vista x tenerla, io ho deciso x la lavastoviglie a scomparsa totale, xchè preferisco, poi ho una cucina moderna con tutti gli spazi studiati e mi sembra d'obbligo, ma avendocela già effettivamente mi scoccerebbe ricomprarla di nuovo, a meno che non riesci a prenderci qlche soldino :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#7
nasin ha scritto:Ciao, penso che debba piacerti a vista x tenerla, io ho deciso x la lavastoviglie a scomparsa totale, xchè preferisco, poi ho una cucina moderna con tutti gli spazi studiati e mi sembra d'obbligo, ma avendocela già effettivamente mi scoccerebbe ricomprarla di nuovo, a meno che non riesci a prenderci qlche soldino :wink:
Già...il fatto è che avevo sempre pensato di metterla a vista, perchè i miei ce l'hanno così e me l'hanno sempre consigliata per motivi pratici:costa meno, se ci sono dei guasti e più semplice intervenire...insomma gli stessi vantaggi del frigo a libera istallazione rispetto al frigo incassato...però ora che si sta delineando il progetto, preferirei la lavastoviglie a scomparsa...solo che è proprio nuova, e quindi mi secca cambiarla! Mah...vedremo...

#8
mia mamma per non buttare una lavastoviglie funzionante, quando ha comprato la cucina ha preso anche l'anta per coprirla. quando si romperà sarà sufficiente acquistare una lavastoviglie da incasso e coprirla con l'anta uguale al resto del mobilio! :D

#10
Cri ha scritto:mia mamma per non buttare una lavastoviglie funzionante, quando ha comprato la cucina ha preso anche l'anta per coprirla. quando si romperà sarà sufficiente acquistare una lavastoviglie da incasso e coprirla con l'anta uguale al resto del mobilio! :D
uhm...sì, potrebbe essere un'idea, ma essendo proprio nuova spero che duri un bel po' di anni!
Grazie del consiglio,
Chiara

#11
nasin ha scritto:scusa ma, non la puoi incassare nella futura cucina? qual è il problema?
:? Come faccio ad incassarla, se non è da incasso (e non è nemmeno pannellabile)??? :?

#12
ok, in effetti adattare la cucina alla lavastoviglie, con misure apposite, costerebbe troppo.
Tienitela e fregatene, magari predisponi uno spazio, in un modulo, nella cucina, x un futuro acquisto, spero lontano :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
chiarafe ha scritto:
m-dany ha scritto:Potresti provare a venderla su Ebay....sempre se non c'è nessuno che conosci interessato.
Ti ringrazio del suggerimento, ma non ho mai venduto nè comprato nulla su E-bay... :oops:...tu la compreresti una lavastoviglie usata da uno sconosciuto che non ha nemmeno un feedback? (io no!)
E provare con un annuncio su Secondamano o dal tuo edicolante/supermercato di fiducia?
I miei genitori su Secondamano hanno venduto un materasso :shock:

Se parti con l'idea che la lavatrice ad incasso starebbe meglio e poi la metti free standing, ce l'avrai sempre sotto gli occhi e ogni volta che la vedrai penserai che sarebbe stata meglio nascosta
:wink:
- Aspettando Godot -

#15
Qui da noi ci sono anche dei mercatini dell'usato (negozi veri, non all'aperto). Una mia amica ha venduto tavolo e sedie in pochissimo tempo.
Immagine
Immagine