La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento scala

#1
dobbiamo decidere come rivestire la scala.
Da capitalato avrei la stessa monocottura (esteticamente mi piace anche molto) dei pavimenti, ma quelle serie prevedono lo step e non il gradino con il toro.

Qualcuno di voi ha delle foto che mostrano una scala rivestita in questo modo?

Io ho sempre visto scale rivestite con il toro.
ecco come si presenta lo step
www.ciconet.it/Barbara/lande.jpg
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#2
senza offesa, ma la scala mi piace tradizionale, in marmo, oppure al limite, in legno
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
:( anche a me piaceva il marmo, ma purtroppo c'è stato un disguido con il costruttore che dice che non è più possibile perché la struttura non ha tenuto conto dello spessore necessario per il marmo.

(nonostante faccia di tutto per mettere tutto per iscritto finisco sempre per dimenticare qualcosa e lì il costruttore se ne approfitta di brutto... bisognerebbe litigare continuamente!)
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#5
ciao! Io al contrario odio le scale di marmo/granito, così abbiamo deciso di fare la pedata con il gres (tipo la foto che hai postato, con le righine antiscivolo) e l'alzata in legno di rovere come il parquet. solo l'ultimo scalino ed il bordo della scala in alto l'abbiamo fatto con la mattonella a torello (anche perchè costa 20euro L'UNA...)
Non ho una foto da mostrarti perchè ancora non abbiamo pavimentato ma secondo noi verrà proprio una figata!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
L'unico difetto delle scale in gres è che si vede il movimento delle fughe e se la scala ha la curva si vedono tutti i tagli delle piastrelle.
Noi volevamo fare il rivestimento come il pavimento, ma il piastrellista stesso ce l'ha sconsigliato :roll:
Cmq a me piaceva tanto..... :D

Dimenticavo, a noi sarebbe costato di + in piastrella rispetto alla pietra che abbiamo scelto

#8
Il gres per la scala mi piace però come dici tu la mattonella del tuo pavomento non è proprio bellissima come finitura per la pedata della scala.... Scusa, non mi piace un gran che :oops:

#9
Non mi offendo facilemente per carattere, ma sarebbe proprio stupido offendersi quando si sollecita un parere!

Anche io non sono convinta, il gradino con il toro mi piacerebbe ma non è previsto per il pavimento che avevo scelto.

Temo che dovrò cambiare, spero solo che costi un po' meno di 30 euro il pezzo, visto che in quel caso dovrei spendere di più anche per il pavimento!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico

#10
Guarda bibi il mio pavimento ha sia il torello sia la mattonellina con le righine... la mattonella rigata costa 9euro CAD, col torello 20euro CAD... + IVA ovviamente...
Avendo circa 20 scalini ognuno dei quali necessita di 3.5 mattonelle, + il bordo scala in alto da fare per forza col torello... se fai 2 conti mi costavano di più le mattonelle coi torelli che tutto il pavimento :shock:
Poi cmq. valuta anche la possibilità di acquistare il solo torello separatamente dalla mattonella, al limite lo puoi applicare dopo (io questa opportunità ce l'ho...) :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
allora... c'è la mattonella normale, con le righine, con il torello integrato, oppure puoi prendere la mattonella normale o rigata e poi aggiungerci il torello (però se fai la somma costa di + che comprare la mattonella col torello già attaccato). Non so se sono considerati pezzi speciali, il costo di sicuro lo è :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
Mi avevate fatto venire il dubbio che la scala con lo ste come da foto fosse brutta a vista sul soggiorno...

Così oggi quando abbiamo scelto pavimenti e rivestimenti abbiamo chiesto un preventivo per rivestire gradini con il toro.

Ho scoperto che era una cifra affrontabile...ogni scalino sui 44 € + iva.

Così abbiamo accettato e sono molto felice!

Grazie per i suggerimenti!
Ciao,
Barbara

CicoNET: Soluzioni software di qualità - realizzazione siti web statici e dinamici
Web Portal Now: crea ed amministra il tuo portale web dinamico