La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

help...come devo posare le piastrelle

#1
ciao a tutti sabato sono stata dal rivenditore delle mie care Feel(Caesar),pensavo che andando li mi sarei tolta tutti i miei dubbi invece mi ha scombussolato tutto...
allego la piantina della casa per farvi rendere conto dei mq.
non so come posare il formato 30*60.inpratica un architetto mi ha suggerito di posarle a correre verso la luce..mi spiego con il 30 __ parallelo alla finestra..il problema si riscontro nella posa del corridoio...visto che si apre sulla cucina soggiorno e quella posa nn andrebbe bene ma dovrei farla al contrario o psare il 12*60 .
il mio dubbio adesso sta nel fatto se considerare il consiglio di orientare la posa verso la luce o metterle con il lato lungo 60 ____ parallelo e continuare nel corridoio in quel modo
che ne dite..
spero di essere stata chiara....ma nn so prorpio con i mq che tipo di posa verrebbe...soprattuto se ne escono mattonella tagliate...
ringrazio che mi darà idee e chi potrà realizzarmi la posa con quei programmi tipo autocad
grazie a tutti


http://img110.ImageShack/img110/4401/posacasa6wr.jpg

#3
moni10e ha scritto:Dunque, non ho capito benissimo il tuo dubbio :oops:
Cmq noi abbiamo posato in diagonale sfalsato i due formati 30x60 e 15x60
Qui vedi l'effetto
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/moni10 ... pg&.src=ph
anche se si vede poco visto che è senza fuga...
Abbiamo messo la stessa posa nel bagnetto che è stretto e l'effetto è cmq molto bello.

il mio dubbio nasce dal fatto che posandole a correre verso le finestre(quindi la luce) nn mi trovo + nel corridoio con i multipli.
Spwero di essermi spiegata

#4
questi sono le pose che mi ha suggerito un architetto
ma la mia idea è di mettere il 30*60 a correre..
come si puo vedere dalla foto (l'immagine che mi riferisco è quella di sinistra) nel corridoio la posa è perpendicolare a quella delle altre stanze....cosa ne dite....nn avete consigli a riguardo?

http://img99.ImageShack/img99/5048/posaprima6xu.jpg


vi prego aiutatemi

#5
vedendo la piantina..io sceglierei un altro formato...
facendo una posa dritta o a diagonale..con questa piantina il formato 30/60 non ce lo vedo

e ci vedo la posa in diagonale di un formato non troppo grande

#6
people ha scritto:vedendo la piantina..io sceglierei un altro formato...
facendo una posa dritta o a diagonale..con questa piantina il formato 30/60 non ce lo vedo

e ci vedo la posa in diagonale di un formato non troppo grande
grazie People
il problema è che la Feel la fanno solo nel formato 30*60- 60*60 - 12*60 e nn vorrei cambiare la scelta....altrimenti dovrei optare per la groove di Fap che è simile e la fanno 45*45 ma ti ripeto nn vorrei cambiare....sono disperata....perchè se nn scelgo nn potro avviare i lavori...

#7
il mio consiglio e' 45x45 in diagonale....poiche' ti deve dare l'idea di apertura..non so se mi sono spiegata.....

io sono dell'idea che la forma di un appartamento porti alla scelta di un formato....il tuo e' un appartamrento in orizzontale...
il formato 30/60 o rettangolare e' per un appartamento in verticale..almeno secondo me

#8
people ha scritto:il mio consiglio e' 45x45 in diagonale....poiche' ti deve dare l'idea di apertura..non so se mi sono spiegata.....

io sono dell'idea che la forma di un appartamento porti alla scelta di un formato....il tuo e' un appartamrento in orizzontale...
il formato 30/60 o rettangolare e' per un appartamento in verticale..almeno secondo me
capisco la tua idea ma cosi dovrei cambiare...
io ero solo titubante per la posa del corridoio visto che dall'entrata io vedo anke la cucina...potrei optare per la posa tutta parallele all'ingresso e nn pensare all'orientamento del fascio di luce
lo so adesso penserai che sono ripetitiva..ma mi piacciono cosi tanto e poi è stata la prima scelta, infatti nn pensavo di scegliere subito

#9
mi dispiace io rimango della mia idea...dovresti scegliere un formato quadrato e non rettangolare e fare una posa in diagonale o dritta :cry: :wink: