La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto a ribalta

#1
Ciao a tutti, mi sapete indicare qualche marca che fa letti a ribalta?
purtroppo lo spazio nn è molto e sto vagliando diverse ipotesi x organizzare al meglio lo spazio. In internet nn riesco a trovare molto.

Qualcuno di voi ha trovato soluzioni carine ed interessanti?

saluti
f

#2
scusa non ho capito per ribalta intendi divani letto o cosa?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
Kalimeroxxx ha scritto:scusa non ho capito per ribalta intendi divani letto o cosa?
sono quelli che scompaiono nella parete e che poi la sera magicamente ritornano... :wink:

#4
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:scusa non ho capito per ribalta intendi divani letto o cosa?
sono quelli che scompaiono nella parete e che poi la sera magicamente ritornano... :wink:
quelli che da fuori sembrano mobili? Tipo aradi o cose del genere?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
Steve1973 ha scritto:per la cronaca...
quello postato dovrebbe essere sui 3700 euro circa
AH :shock: :shock:
grazie per avermi colmato una lacuna...però sti cavoli quanto costano
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:per la cronaca...
quello postato dovrebbe essere sui 3700 euro circa
AH :shock: :shock:
grazie per avermi colmato una lacuna...però sti cavoli quanto costano
beh..
se ci pensi è anche un divano...

non credo costi poi così tanto.

#9
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:per la cronaca...
quello postato dovrebbe essere sui 3700 euro circa
AH :shock: :shock:
grazie per avermi colmato una lacuna...però sti cavoli quanto costano
beh..
se ci pensi è anche un divano...

non credo costi poi così tanto.
:roll: credo che l'idea di dormire in un armadio mi andrebbe bene se vivessi in un monolocale altrimenti non mi passerebbe neppure per l'anticamera del cervello
e se vivessi in un monolocale ci sarebbero grosse possibilità di una mia disponibilità economica scarsa quindi magari mi indirizzerei verso altre soluzioni...invece di spendere 4000 euro per il letto ...( perchè immagino la parete non sia compresa nel costo)


aggiungo che la soluzione da te postata è pure carina....
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
mi vengono in mente due film...uno di buster keaton..e l'altro "ragazzo di campagna" con pozzetto (????)...la microcasa milanese stile anni '80 aveva un letto così, spariva quello e compariva il tavolo.
gggenialisssssima quella microcasa, troppo bella! :D

#11
a ME VIENE IN MENTE LA CRONACA DELL'ESTATE SCORSA, QUANDO , IN UN RESIDENCE IN SPAGNA DUE SORELLE ANZIANE SONO RIMASTE RINCHIUSE PER UNA SETTIMANA NEL LETTO- MOBILE. lA RIBALTA SI E' CHIUSA E LORO SONO SOFFOCATE. pROBABILE COMUNQUE CHE IL MODELLO DI QUEL LETTO FOSSE VECCHISSIMO E QUINDI A RISCHIO.

#12
farfalla ha scritto:a ME VIENE IN MENTE LA CRONACA DELL'ESTATE SCORSA, QUANDO , IN UN RESIDENCE IN SPAGNA DUE SORELLE ANZIANE SONO RIMASTE RINCHIUSE PER UNA SETTIMANA NEL LETTO- MOBILE. lA RIBALTA SI E' CHIUSA E LORO SONO SOFFOCATE. pROBABILE COMUNQUE CHE IL MODELLO DI QUEL LETTO FOSSE VECCHISSIMO E QUINDI A RISCHIO.
è vero!! mi ero scordata di questa notizia!!
poverette!! :cry:

#13
farfalla ha scritto:a ME VIENE IN MENTE LA CRONACA DELL'ESTATE SCORSA, QUANDO , IN UN RESIDENCE IN SPAGNA DUE SORELLE ANZIANE SONO RIMASTE RINCHIUSE PER UNA SETTIMANA NEL LETTO- MOBILE. lA RIBALTA SI E' CHIUSA E LORO SONO SOFFOCATE. pROBABILE COMUNQUE CHE IL MODELLO DI QUEL LETTO FOSSE VECCHISSIMO E QUINDI A RISCHIO.

:shock: :shock: :shock: :shock:
e vabbè dai ma sono casi estremi!!
ci sono pure tante persone che muoiono per incidente d'auto e si continuano a comprare le auto!!!
:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Ciao :D
io vivo in un monolocale, quindi a suo tempo (circa due anni fa) avevo cercato una soluzione a ribalta come alternativa al divano letto.
Dal punto di vista sia estetico che funzionale il modello di cui sono state postate le foto era, diciamo, lo stato dell'arte :lol: :lol:
non lo presi perche' la spesa era altina e il divano letto l'avevamo preso da poco..
i letti a ribalta 'da scapoli' si progettarono in epoca bauhaus per questo entrarono subito nel repertorio delle gag comiche come satira antimodernista :P :P :wink:
mio nonno ne aveva progettato e fatto realizzare uno in stile razionalista per il suo studio.. sarebbe una rarita' da modernariato ma e' andato perduto :cry: