La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#61156
Che bello Orlando!!! Prumi, speriamo si sblocchi la situazione casa xxxxxxxxxxx

Da noi per il vaccino è la pediatra che consiglia di fissare la visita di controllo periodica il giorno stesso o quello precedente al vaccino. All'asl si limitano a farti firmare il consenso informato con autocertificazione. E parlando di vaccini, mi sono ricordata ora che Giacomo deve fare il terzo richiamo dell'esavalente .... a maggio :? stasera controllo la data

Re: Piccoli Forummini crescono

#61160
Qui il pediatra visita e chiede se ha la febbre. Però con il raffreddore senza febbre si vaccina...ed io ho il dubbio che se non l'avessi vaccinato.... Brave come le mamme a farsi le pippe mentali... :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61164
Orlando è un amore.
Da noi si va il giorno stesso o il precedente dalla ped che ti dà un foglio col nullaosta per la Asl.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61165
mai fatto firmare niente prima di un vaccino.
mai visto un libretto illustrativo con i possibili effetti collaterali..
mai fatta una visita prevaccino

e con questo mercoledì 6 ho fatto fare ad entrambi oltugheder il vaccino per il meningoccocco C perchè qui da noi c'è stato un focolaio e da gennaio/febbraio ci sono stati 22 casi con 4 decessi.
il 13 aprile la viola ha fatto il 2° richiamo dell'esavalente alla veneranda età di 21 mesi praticamente.. il prossimo l'ultimo, ce l'hanno fissato a metà ottobre.. quando lei avrà due anni e tre mesi.
se fosse stato a primavera avrei rimandato ancora di qualche mese.. ma visto che è a ridosso dell'inverno preferisco farglielo fare e stop.

questo per dire che l'esavalente non è obbligatorio farlo alle scadenze prefissate.. se volete dilazionarlo nel tempo si può fare e nessuno ha il diritto di dire niente. l'importante so che è rispettare la tempistica di 36 mesi perchè gli effetti dell'asavalente sono stati studiati particolarmente per questa fascia di età e non oltre.
qui da noi poi ormai nessun vaccino è più obbligatorio, non credo che esista nessun regolamento al riguardo ma ormai sono considerati tutti consigliati.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#61166
loremir77 ha scritto:mai fatto firmare niente prima di un vaccino.
mai visto un libretto illustrativo con i possibili effetti collaterali..

mai fatta una visita prevaccino

e con questo mercoledì 6 ho fatto fare ad entrambi oltugheder il vaccino per il meningoccocco C perchè qui da noi c'è stato un focolaio e da gennaio/febbraio ci sono stati 22 casi con 4 decessi.
[cut]
Ho letto che in zona è in atto un focolaio di meningiti in cui ci hanno rimesso le penne anche dei sanitari. :|
Invece trovo che sia grave non dare informazioni "ufficiali" circa le vaccinazioni, anche perché poi ci si ritrovano persone con convinzioni alluncinanti. :?
Qui la pediatra ci ha prima fornito un libretto corposo, "InformaVaccinazioni", e ogni volta che sforacchiamo un nano dobbiamo compilare un questionario di anamnesi (anche sugli eventuali effetti collaterali dell'inoculo precedente) e soprattutto fornire il consenso informato. Quello è obbligatorio per legge, non credo che nemmeno tu ci sia scappata. :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61169
frozenlady ha scritto:Qua un foglietto con gli effetti collaterali lo allegano sempre alla carte che danno.
Il non far firmare il consenso mi sembra assurdo, anche perchè serve a parare il c**o a loro :roll:
Mai firmato niente e visto che la asl mi fa vaccinare i nani e se non li vaccini ti chiamano a colloquio e blabla io non firmo proprio un bel niente. Dovrebbe essere la asl che mi firma un foglio altro che pararsi il c.ulo!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#61170
perticona ha scritto:
loremir77 ha scritto:mai fatto firmare niente prima di un vaccino.
mai visto un libretto illustrativo con i possibili effetti collaterali..

mai fatta una visita prevaccino

e con questo mercoledì 6 ho fatto fare ad entrambi oltugheder il vaccino per il meningoccocco C perchè qui da noi c'è stato un focolaio e da gennaio/febbraio ci sono stati 22 casi con 4 decessi.
[cut]
Ho letto che in zona è in atto un focolaio di meningiti in cui ci hanno rimesso le penne anche dei sanitari. :|
Invece trovo che sia grave non dare informazioni "ufficiali" circa le vaccinazioni, anche perché poi ci si ritrovano persone con convinzioni alluncinanti. :?
Qui la pediatra ci ha prima fornito un libretto corposo, "InformaVaccinazioni", e ogni volta che sforacchiamo un nano dobbiamo compilare un questionario di anamnesi (anche sugli eventuali effetti collaterali dell'inoculo precedente) e soprattutto fornire il consenso informato. Quello è obbligatorio per legge, non credo che nemmeno tu ci sia scappata. :wink:
mai mai mai e sottoscrivo MAI firmato niente al momento di concedere la coscia del malcapitato al vaccinatore :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3