La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antifurto

#1
ciao, ho preso casa da poco, nuova costruzione, e vorrei mettere l'antifurto...ora, sabato sono stato in un negozio per un preventivo:
il mio appartamento è di 102 mq aperto su sue lati con un balcone ed un giardino pensile (sono al primo piano).

L'elettricista mi ha consigliato un sistema perimetrale a barriere (ho 3 porte finestre), quelle con i raggi a infrarossi...
Mi ha detto che sono più versatili dei soliti contatti: puoi tenere le finestre aperte ed inserirli comunque (ho le persiane), anche se più costosi, mi ha detto 160€-180€ l'uno.

Mi ha fatto un preventivo di base, per avere un'idea del prezzo, e mi ha detto 3200€...secondo voi è esagerato? Considerate che ho già la predisposizione, non devo rompere muri....
mi ha detto circa 2200€ di materiali: barriere, sirena, batterie, 2 sensori di movimento interni, centralina, scatola con combinatore telefonico....
+ 1000€ circa di lavoro...

Qualcuno ha lo stesso tipo d'impianto?

dimenticavo, la marca è questa: http://www.nexttec.it/home.htm

#3
Io non ho l'impianto a raggi infrarossi, ma quello a contatto alle persiane e finestre + i volumetrici nelle stanze.
Ho una villetta e ho speso + o meno la tua cifra.
Detto così mi sembra tanto, ma probabilmente l'antifurto in se' è costoso.

Noi abbiamo tutto via fili, tranne che nei velux in mandarda e in due finestrelle in taverna che abbiamo quelli via radio: una tragedia. ne hanno sempre una!!!! Sconsiglio vivamente :evil:

#4
Con gli antifurto che citate voi, è possibile usarli lasciando in casa cane e gatto? Infrarossi e volumetrici credo siano da escludere.

mimmi

#5
Con il perimetrale si, se però lasci il gatto in casa con le finestre o le persiane chiude.
Noi l'abbiamo messo sia alle finestre che alle persiane pensando all'estate quando potremo stare con le finestre aperte ma con le persiane allarmate

#6
moni10e ha scritto:Con il perimetrale si, se però lasci il gatto in casa con le finestre o le persiane chiude.
Noi l'abbiamo messo sia alle finestre che alle persiane pensando all'estate quando potremo stare con le finestre aperte ma con le persiane allarmate
Grazie Moni. Mi puoi indicare (anche in MP se preferisci)
la marca che avete preso se la ricordi? Ma quindi starete con le persiane chiuse, che però fanno passare l'aria negli interstizi, giusto?

mimmi

#7
yes.
La marca è Bentel Security. Anche qualcun altro del forum aveva questa marca, ma non ricordo chi :roll:

#9
moni10e ha scritto:yes.
La marca è Bentel Security. Anche qualcun altro del forum aveva questa marca, ma non ricordo chi :roll:
Eccomi qua...anche io ho Bentel Security, ho messo volumetrici e contatti magnetici alle finestre, per una casa di 300mq : 8 volumetrici e 13 contatti magnetici, centrale, tastiera, sirene, combiantore telefonico, tutto per circa 2500Euro un anno fa...
Ciao Ale

#11
Ciao, 3200 euro mi sembrano esagerati... e molto anche...
io per una villetta di circa 160 mq disposta su 3 lievlli, spendo 1400 euro + iva per:
-1 centrale 8 zone espandibile, fornita con contenitore metallico protetto contro l'apertura e la rimozione. Modem/comunicatore telefonico digitale integrato. Fornita con tastiera.
-2 kit inserimento per la chiave elettronica (compresnsivi delle chiavi necessarie)
-1 modulo espansione 8 zone
-6 rilevatori di movimento ad infrarossi passivi con ampia copertura verso il basso, compensazione automatica della temperatura, regolazione sensibilità, tamper, protezione antiintrusione insetti e completi di snodi
-1 sirena da interno
-1 sirena da esterno autoalimentata (comprensiva di batterie) con lampeggiante, doppio coperchio, griglia antischiuma e contatto antiasportazione e antimanomissione
-1 installazione, fornitura cavi e altri materiali per l'installazione ecc....
La marca è ROKONET
http://www.rokonet.com

Poi spendo altri 500 euro circa iva compresa per mettere i contatti su:
9 finestre, 7 persiane, 1 porta blindata, 1 basculante box

#12
Qualche altra considerazione.
Il costo dell'antifurto varia molto in funzione della centrale.
La centrale con chiave di inserimento è + economica di quella con tastiera. Dipende molto anche dal numero di zone che tiene la centrale.
La mia ad esempio ha 64 zone e mi permette così di allarmare o escludere ogni singola finestra / persiana nel caso voglia tenerla aperta o in caso di guasti.
Inoltre anche i dispositivi volumetrici hanno costi differenti in funzione della tecnologia. Ci sono quelli che rilevano solo il movimento ( e c'è il rischio che partano anche in caso di un grosso calabrone in casa) e quelli che rilevano movimento e calore da tarare in funzione delle esigenze.
C'è poi anche il collegamento telefonico o GSM che ha costi non indifferenti.

Buona scelta :D

#13
Bettolina ha scritto:Ciao, 3200 euro mi sembrano esagerati... e molto anche...
io per una villetta di circa 160 mq disposta su 3 lievlli, spendo 1400 euro + iva per:
-1 centrale 8 zone espandibile, fornita con contenitore metallico protetto contro l'apertura e la rimozione. Modem/comunicatore telefonico digitale integrato. Fornita con tastiera.
-2 kit inserimento per la chiave elettronica (compresnsivi delle chiavi necessarie)
-1 modulo espansione 8 zone
-6 rilevatori di movimento ad infrarossi passivi con ampia copertura verso il basso, compensazione automatica della temperatura, regolazione sensibilità, tamper, protezione antiintrusione insetti e completi di snodi
-1 sirena da interno
-1 sirena da esterno autoalimentata (comprensiva di batterie) con lampeggiante, doppio coperchio, griglia antischiuma e contatto antiasportazione e antimanomissione
-1 installazione, fornitura cavi e altri materiali per l'installazione ecc....
La marca è ROKONET
http://www.rokonet.com

Poi spendo altri 500 euro circa iva compresa per mettere i contatti su:
9 finestre, 7 persiane, 1 porta blindata, 1 basculante box
il costo lievita in funzione delle barriere, che costano circa 7-8 volte i contatti...il prezzo per un sistema a contatti è di circa 1000 € inferiore, sui 2000€...mi ero dimenticato che ci sarebbe la possibilità di escludere una finestra (o più) separatamente dalle altre.

grazie per la nuova marca, guarderò

#14
io ho messo il perimetrale a contatti solo sulle finestre e per i sensori ho speso 35 euro a finestra. Per l'antifurto vero e proprio metterò anche il volumetrico interno, ma non so ancora la cifra. Per rispondere a Mimmi ho messo il perimetrale proprio per i gattini, per usarlo ogni giorno. Riguuardo alle persiane non l'ho messo perchè avendo pompa di calore e condizionatore programmato a tempo comunque non le lascerei mai aperte, neppure il giorno. Il volumetrico lo userò quanto saremo via tutti e 5 :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
sono anche io alle prese con preventivi di antifurto. Il mio problema è che avendo acquistato una casa nuova, speravo vi fosse una vera e propria predisposizione per l'antifurto invece non hanno predisposto punto per i sensori volumetrici e adesso sono nella m....
Comunque stavo decidendo tra due marche, Elkron e Tecnoalarm che per entrambe mi fanno una cifra intorno a 2200 euro.
Sto impazzendo per capire che cosa devo fare......