La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Impresa disperata

#17
gina ha scritto:
5amuel ha scritto:a Padova al cinema Porto Astra hanno un tabellone simile che funziona per indicare i film
prova a chiamare loro.
Immagine
Grazie a entrambi!
Il sito del cinema rimanda ad uno studio di architetti che ne ha curato la ristrutturazione degli interni.. proverò a contattare entrambi anche se, da come leggo, sembrerebbe che i lavori abbiano riguardato unicamente l'illuminazione..
Re: Impresa disperata
Messaggio da bayeen » 14/05/15 19:14

guarda sarebbe il mio sogno.
L'idea di per sè non sarebbe strampalata: 2 anni fa in gelateria ha fatto uno stage una ragazza che, dopo la laurea in Bocconi, aveva insegnato fino a quel momento a Columbus. Lei, il ragazzo (che era informatico a Milano) e il fratello (business planner a NY) si erano rotti dei rispettivi lavori, troppo stressanti e teorici, e avevano deciso di investire in gelato.
Naturalmente avevano messo su un business plan da urlo: per la scelta della locazione della futura gelateria avevano considerato, negli USA, uno stato ricco, caldo, attento all'alimentazione e al biologico, dinamico, etc e avevano piazzato la bandierina sul Texas, ad Austin, dove nessuno di loro era mai stato. Naturalmente io ti sintetizzo uno studio durato mesi e che prendeva in esame molti aspetti oltre quello di saper fare bene il gelato (rapporto con i fornitori, con il personale, problematiche nella costruzione del locale, etc). Per fartela breve dopo lo stage sono partiti con il loro progetto e attualmente sono proprietari, non so se ricchi ma di sicuro FELICI, di una bellissima gelateria.
Come ti dicevo l'idea di per sè non è strampalata, l'importante è studiare bene la cosa in tutti gli aspetti oltre che avere una forte passione..