La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

proporzioni

#1
chi può postare una cartina arredata con misure? non riesco a capire le proporzioni con gli ambienti...

insomma in 42 mq non riesco a farci stare un tavolo con 6 sedie.. due divani con parete attrezzata ed un angolo cottura, chiedo troppo?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#2
beh, 42 mq sono tanti ... conta che è praticamente tutto il nostro appartamento...

in ogni caso molto dipende dalla disposizione di porte e finestre

#3
allora.. misure tavolo di solito 160/150 x90 cm allungabile fino a 220/240 cm

misure mobile salotto larghezza 60 cm per quello tradizionale, se fai tutta libreria anche 45 cm, con la sola parte per la tele più larga.

misure divano tre posti: di solito 230/210 x 85/90 cm
misure divano due posti: 160/180 x 85/90 cm

angolo cottura largo come sempre 60 cm.. poi per la lunghezza dipende da dove lo vuoi mettere!!

ma comunque guarda che 42 mq sono davvero tanti, se consideri che le case nuove adesso arrivano ad un massimo di 25-30 mq per un soggiorno pranzo con angolo cottura...

#4
grazie loremir, questa era la disposizione dei mobili che avevo in mente ma che non riesco a realizzare perchè tra il divano ed il tavolo non c'è passaggio

http://communicator.fotoalbum.virgilio. ... 24f0cb.jpg

le misure sono:

tavolo 160x90
ingombro sedia (quindi anche distanza tavolo da parete) 70
divano 200x80

la zona triangolare vicino alla tv è il camino, la zona in alto a destra la cucina..

ho provato a cambiare la disposizione in ogni modo ma non c'è niente che mi soddisfi..

è tutto da costruire ma voglio avere i divani disposti in quel modo per vedere la tv ed il camino vicino
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
si , si vede!
hai provato a vedere la mia ultima risposta al tuo topic precedente?
dovrebbe funzionare meglio con gli spazi e permettere di muoversi :)
(dovresti provare a fare il disegno, pero')

#8
si silver, scusa se non ti avevo risposto... ho provato ma che io adoro i divani messi ad angolo e la tua soluzione mi permette di mettere solo un divano...

peccato.. sto provando a fare un'altra modifica, fra poco metto un'altra prova
There is no way to happiness, happiness is the way.

divani

#9
Ciao ho visto il progetto ma perchè il mobile basso su cui appoggi il tv non lo metti al posto del divano vicino all'ingresso, la tv la sposti sul mobile che fa angolo, in questo modo dai + spazio e respiro al pranzo.
Cosa ne pensi? in questo modo sembra che tu riesca ad avere i divani ad angolo. :wink:
Ti ho fatto un disegno dimmi come allegare l'immagine così lo mostro

#12
:? a me nn piace tantissimo....SENZA OFFESA

1) qual'è la porta di entrata?
2) preferisci avere una cucina MICRO a favore di un salotto mega?
3) Ragionado...dal tavolo nn si vede la TV...nn so se può essere o meno un problema...

...x ora bom... :twisted:
skerzo...

parere xsonale, ma visto che hai la grande fortuna di potertela GIOCARE COME VUOI, conviene approfittarne...
poi x carità, queste sono solo le mIE opinioni...

CIAO e in bocca alupo x le scelte...nn son sono facili!

#13
la porta d'ingresso sta vicino alla cucina, per la sala da pranzo che non ha la tv non mi preoccupa, non mi piace pranzare guardando la tv, toglie spazio alla conversazione.

si comunque preferisco la cucina micro ed avere un salotto grande
There is no way to happiness, happiness is the way.